È rimasto intrappolato in auto sotto il sole cocente di Treviglio, in provincia di Bergamo, ma grazie all'intervento dei vigili del fuoco si è scongiurato il peggio.
Ha vissuto momenti di apprensione, nella mattinata del 21 luglio, una madre di 32 anni che ha visto il proprio bambino di soli 5 giorni rimanere chiuso nella vettura: il sistema di sicurezza aveva infatti bloccato le portiere . La donna ha dato l'allarme e nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco sono corsi sul posto, salvando il neonato.
La dinamica
- La disavventura è stata ricostruita dai giornali locali. La madre aveva parcheggiato davanti alla farmacia comunale, in viale Piave. Intorno alle 10, di ritorno da una visita pediatrica, ha sistemato il piccolo nel suo ovetto per poi caricare il passeggino, ma la chiusura della portiera ha fatto scattare il blocco, con le chiavi inserite nel quadro.
Solo un grande spavento
- La donna ha allertato immediatamente i soccorsi. L'auto era parcheggiata al sole, con il rischio che le già alte temperature potessero salire ulteriormente all'interno dell'abitacolo. I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la portiera senza causare danni alla vettura, riconsegnando il bambino alla donna. Sul posto, per precauzione, è giunta anche un'ambulanza della Croce Rossa. Dai controlli del personale sanitario non è emerso alcun problema per il neonato.
da tgcom24
Comment