Fare pipì in mezzo a un piazzale può costare molto caro, anche se sono le 4 del mattino e non c'è nessuno in giro.
A scoprirlo, a proprie spese, un 29enne originario di Mariano Comense. Mai avrebbe immaginato che un bisogno fisiologico urgente potesse costargli così tanto
. Il giovane ha dovuto pagare una maxi multa di 5mila euro ai carabinieri, che passavano di lì per i classici controlli di routine. È successo a Verano Brianza.
I militari hanno applicato l’articolo 726 del codice penale , che prevede l’applicazione di una multa minima di 5mila , fino a un massimo di 10mila , per chi in luogo pubblico o esposto al pubblico compie atti contrari alla pubblica decenza , come appunto fare pipì per strada.
I fatti -
Il 29enne è stato visto dai carabinieri di pattuglia, all'alba di lunedì, mentre orinava in un piazzale molto frequentato a Verano Brianza, vicino ai ristoranti McDonald's e Burger King, frequentati di giorno e di notte da migliaia di persone.Ed è stato subito fermato dai militari. Poco è importato che erano le 4 del mattino e il piazzale era completamente vuoto, la multa è stata fatta lo stesso e pure salata. Nelle ultime settimane le forze dell'ordine sono impegnate nel contrasto alla movida estiva e ai comportamenti che disturbano la quiete pubblica. Il 29enne è stato multato e denunciato per atti contrari alla decenza e deturpamento di luogo pubblico.
da tgcom24
Comment