Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io penso che il peggio economicamente debba ancora arrivare, i discorsi dell'inflazione alta come gli anni 80 non vuol dire molto. Va contestualizzata.
Negli anni 80 era alta, ma i tassi d'interesse erano altrettanto alti, se non di più... le politiche monetarie non erano così espansive, occupazione e lavoro erano in trend positivo, il debito pubblico era meno invasivo, e le politiche assistenzialistiche erano ai minimi.
Finchè possiamo creare sempre più debito i tempi restano relativamente buoni, ma l'attuale economia è come un drogato che la mattina per svegliarsi e scendere dal letto, ha bisogno di dosi sempre maggiori di debito per poter andare avanti arrancando sempre di più, fino all'overdose fatale.
Il tutto scoppierà appena non potranno più creare altro debito (hanno appena cominciato a invertire la cosa riaumentando i tassi, riducendo la stampa di denaro, e gli acquisti delle azioni/obligazioni). E a quel punto ci sarà l'overdose e il castello crollerà dolorosamente per il 95% di noi....
Ovviamente la colpa sarà tutta della Pandemia, Russia, ecc... e non della gestione illuminata di vivere da drogati di benessere, facendo debito sempre più grande!
Concordo con la tua analisi .
L'inflazione è alta ma è niente a quello che sta accadendo . Ma il problema reale è che non si produce più .
Il denaro è cartaccia ma se non si produce quella cartaccia perde sempre ulteriore valore .
Dai docco , abbiamo vissuto uno dei periodi storici migliori e siamo pure nati in uno dei luoghi migliori del mondo .
Ora grazie alla sinistra sta collassando tutto ma alla fin fine, non possiamo certo lamentarci dai .
Il problema è tutto per le generazioni giovani e che verranno . (ma vedo che chi è in gamba se la svigna)
lele non dico che siamo nel burkina faso come qualità della vita, ma dico che dal 2000, dove forse abbiamo avuto l'apice dello stare "bene", è stata una discesa costante, dall'ingresso nell'euro a tutto quello che ho scritto prima
questo non vuol dire che non si vive, assolutamente, ma che sono 20 anni che la qualità della vita è nettamente peggiorata è un dato di fatto...poi se per lamentarci dobbiamo arrivare veramente al burkina faso allora alzo le mani
lele non dico che siamo nel burkina faso come qualità della vita, ma dico che dal 2000, dove forse abbiamo avuto l'apice dello stare "bene", è stata una discesa costante, dall'ingresso nell'euro a tutto quello che ho scritto prima
Esattamente .
Dall'ingresso Euro il benessere Italiano ha iniziato a scendere sempre più iperbolicamente e penso questa sarà la decade finale .
Purtroppo da Prodi in avanti, il PD ha avuto l'abilità di manipolare il gregge in modo che sia inconsapevole e felice di autodistruggersi . Tant'è che basta leggere i social per capire come la gente sia convinta di tutto quello che il PD vuole.
Ma non limiterei al solo PD inquanto tutta l'Europa è ormai sinistorsa all'apparenza e quindi sia processo irreversibile .
Comment