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Per cambiare 4 molle alla macchina...

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    #1

    Per cambiare 4 molle alla macchina...

    ... ? un casino? Serve il ponte?Devo andare per forza dal mecca? Quanto potrebbe chiedermi?

    Prima di vendere la golf tolgo le molle che ho sotto e ne metto altre...

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    #2
    io quando ho fatto fare l'assetto x il solo cambio molle ho speso 50€

    farlo a casa... mmm... se nn hai l'attrezzatura per comprimere l'ammortizzatore ? quasi impossibile oltre al fatto che fare un lavoro del genere senza il ponte ti richiede almeno una giornata se sei veloce e gi? pratico

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      #3
      Originally posted by mito22
      ... ? un casino? Serve il ponte?Devo andare per forza dal mecca? Quanto potrebbe chiedermi?

      Prima di vendere la golf tolgo le molle che ho sotto e ne metto altre...


      Serve il ponte a meno che tu non abbia una mercedes che ha molle ed ammortizzatori non coassiali che una volta tolta la ruota vengono via senza problemi...

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        #4
        non serve il ponte ma ci vuole esperienza e attrezzi......
        (il marco li cambia anche senza ponte)

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          #5
          Originally posted by mito22
          ... ? un casino? Serve il ponte?Devo andare per forza dal mecca? Quanto potrebbe chiedermi?

          Prima di vendere la golf tolgo le molle che ho sotto e ne metto altre...

          DAve non andare ad inventare grane ... scolta un pirla

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            #6
            B? se ? per 50 euro ok.. a scambiarle me ne danno 100..

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              #7
              se ti chiede di + ? un ladro...

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                #8
                se ai 2 cavalletti non serve il ponte. ma devi averlo gi? visto fare almeno

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                  #9
                  Ma poi ... se devi venderla che le cambi a fare le molle ?

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                    #10
                    metter? 4 mollacce per rivendere le sue

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                      #11
                      lo potresti fare pure a casa..... ma senza attrezzi e voglia.... asa perder! col ponte ci vuol 1/4 di tempo..... ad ogni modo se te lo fai fatti prestare o fatti su un argagno per comprimer la molla..... altriemnti non le togli e non le monti...

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                        #12
                        Originally posted by Scorpion
                        io quando ho fatto fare l'assetto x il solo cambio molle ho speso 50?

                        farlo a casa... mmm... se nn hai l'attrezzatura per comprimere l'ammortizzatore ? quasi impossibile oltre al fatto che fare un lavoro del genere senza il ponte ti richiede almeno una giornata se sei veloce e gi? pratico
                        Quoto...

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                          #13
                          Dipende dal tipo di sospensione della macchina.... se ha un sistema McPherson fallo fare a uno bravo.... e tieni conto che devi rifare tutte le geometrie.... ( la grande maggioranza delle auto ant. ha un sistema del genere) al posteriore la cosa ? pi? facile se la molla non ? coassiale all' ammortizzatore ( tipo nuova Panda ) la cosa ? molto semplice....
                          Il costo varia smontare un sistema McPherson ? una bella rottura di scatole e deve essere fatto da personale esperto..... non fidarti del primo fenomeno che trovi...... le sospensioni sono vitali.... se ti si rompe il motore parcheggi e aspetti.... se succede qualcosa ad una sopsensione sono cazzi!!!!!!

                          P.S. Per i fenomeni che avranno da ridire parlo da responsabile dell' Ufficio Tecnico dell' importatore italiano di Koni H&R e EBC..... con ormai svariati anni di pratica in Formula e GT.
                          Last edited by Fede.R1; 11-08-06, 18:06.

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                            #14
                            Originally posted by Fede.R1
                            Dipende dal tipo di sospensione della macchina.... se ha un sistema McPherson fallo fare a uno bravo.... e tieni conto che devi rifare tutte le geometrie.... ( la grande maggioranza delle auto ant. ha un sistema del genere) al posteriore la cosa ? pi? facile se la molla non ? coassiale all' ammortizzatore ( tipo nuova Panda ) la cosa ? molto semplice....
                            Il costo varia smontare un sistema McPherson ? una bella rottura di scatole e deve essere fatto da personale esperto..... non fidarti del primo fenomeno che trovi...... le sospensioni sono vitali.... se ti si rompe il motore parcheggi e aspetti se succede qualcosa ad una sopsensione sono cazzi!!!!!!

                            P.S. Per i fenomeni che avranno da ridire parlo da responsabile dell' Ufficio Tecnico dell' importatore italiano di Koni H&R e EBC..... con ormai svariati anni di pratica in Formula e GT.
                            amen reverendo

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                            • Font Size
                              #15
                              non so che sospensioni abbia il golf, ma l'anteriore dei 106 ti assicuro che in 1 ora, max un ora e mezza li fai, per il posteriore molto meno. basta avere 2 cavalletti e se sei in due non serve niente pr comprimere la molla o ammortizzatore, probabilmente per? sentendo voi pernso che gli attacchi ad unibol che usiamo noi sono diversi e pi? semplici da montare

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