Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Padre e figlia morti in moto a Trento, procura: freno montato male
Collapse
X
-
-
oddio la vedo difficile da provare la responsabilità.... magari la difesa può dire che era stato fatto tutto quanto è che qualcun altro ha svitato col bullone? Come puoi dimostrare il contrario
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
No ma certo... però diciamo che a parte lo STIPENDIO che prendi.. devi valutare anche tu..
Cmq. io di cazzate... da parte di meccanici pagati bene e che se la tirano.. ne ho viste.. avoja....
Quando andavo da Franco Brugnara.. lui metteva post it su tutte le cose che andavano fatte..... li toglieva dopo fatte.... per dire..
Volevano salvarmi la vita
Comment
-
Spesso ho visto officine in cui i meccanici (anche bravissimi) sono pieni di distrazioni. Magari stanno lavorano su una moto e nel frattempo arriva quello che gli chiede se un attimo gli guarda la moto parcheggiata fuori perchè fa un rumorino strano, poi lo chiamano al telefono per chiedere informazioni, poi passa quello che deve pagare il lavoro del giorno prima, poi arriva il fornitore che deve scaricare etc... etc..
Con queste distrazioni, può capitare di dimenticarsi di stringere una vite. Una volta, in pista, mi sono trovato con un semimanubrio allentato che in staccata si è mosso in avanti. Per fortuna non è successo niente ma da allora ogni volta che porto la moto dal meccanico, ricontrollo tutti i serraggi prima di usarla.
Un mio amico aveva portato la sua Multistrada a fare il tagliando in Ducati e, la mattina dopo, si è trovato la chiazza di olio in garage. Non gli avevano stretto il filtro. Meno male che se n'è accorto prima di partireLast edited by vez1987; 20-05-22, 10:57.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Post
si Davide è giusto che chi ha responsabilità paghi, ma bisogna anche tenere presente che lavorando si può anche sbagliare e solo chi non fa niente non sbaglia. Se sbaglia il cameriere non succede niente, ma se sbaglia l'infermiere o il meccanico magari muore una persona, però entrambi percepiscono stipendi comparabili.
Qui sicuramente è un errore che porterà gravi conseguenze, ma non scordiamo che il meccanico ha semplicemente sbagliato e sarà distrutto per questo, ma non è un killer che voleva far fuori 2 persone.
C'è da sperare che le assicurazioni dell'officina risarciscano e via (servono a questo)
- Likes 1
Comment
-
Nel lontano 2005 un meccanico rischiò di ammazzarmi. Avevo una RS250 e si dimenticò di serrare la vite scarico olio del cambio...sono uscito da una curva che mi stavo mettendo la moto per cappello. Poi ho scoperto che aveva qualche problema con i bulloni, tant'è che rischiò lui stesso di farsi male perdendo una pinza freno post a Rijeka...nel corso degli anni per fortuna chiuse l'attività.
Comment
X
Comment