Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma non sarebbe più semplice regolamentare in maniera ccurata gli sprechi di cibo che ci sono attualmente nel mondo ?
Ad esempio tasse sull'obesità ?
Ad esempio obbligo ai ristoranti di donare cibo avanzato la sera a fronte di "sicurezza non essere denunciati" e di "una sorta di rimborso spese" ?
Ad esempio eliminare le puttanate europee come quota latte ?
Cis ono cosi tante cose da fare che questa boiata dei polli cyborg mi sembra, appunto, una boiata .
voi ci ridete ma un obeso inquina di più per davvero...già solo di peti
magna di più (consumo cibi)
Caca di più
Si ammala più facilmente (sfrutta struttura sanitaria)
La sua macchian consuma/inquina di più causa peso (carburante,gomme ecc)
e via dicendo
O anche che chi ha MEGAMILIARDI invece che comprare twitter o mandare navicelle nello spazio.. aiutasse il pianeta e la popolazione?
PER DIRE...
Mah ... sui megamiliardi io lascio alla loro coscienza perchè già danno lavoro a moltissime persone . Se i soldi sono leciti, che ne facciano quel che vogliono .
Forse mi è diventato duro il cuore ... ma sai che son sempre stato dell'idea che chi è riccone come Musk o gli altri compagni di quattrini, fa bene a godersel . Tanto in qualunque modo pensino di spendere i soldi, stanno dando lavoro . Idem per le loro attività .
Rimane che inventare sta cagata del topic mi pare un pò inopportuno .
Mah ... sui megamiliardi io lascio alla loro coscienza perchè già danno lavoro a moltissime persone . Se i soldi sono leciti, che ne facciano quel che vogliono .
Forse mi è diventato duro il cuore ... ma sai che son sempre stato dell'idea che chi è riccone come Musk o gli altri compagni di quattrini, fa bene a godersel . Tanto in qualunque modo pensino di spendere i soldi, stanno dando lavoro . Idem per le loro attività .
Rimane che inventare sta cagata del topic mi pare un pò inopportuno .
Dovrebbe essere impedita la possibilità di fare così tanti soldi ad una singola persona.. sono enormi risorse bloccate e quasi sempre spese per beni superflui
Dovrebbe essere impedita la possibilità di fare così tanti soldi ad una singola persona.. sono enormi risorse bloccate e quasi sempre spese per beni superflui
Mah ... non sono cosi d'accordo.
Per diversi motivi non lo sono :
1) la stragrande maggioranza della gente non ha le capacità e nemmeno la voglia di imparare a gestire patrimoni .
2) anche spendendo nel superfluo, crea e mantiene posti di lavoro . Del resto anche io e te che siam poveracci, compriamo il superfluo
3) molto spesso l'ambizione di primeggiare , la capacità di amministrare e la capacità di generare idee anche strane, porta a progresso . A volte anche utile per la società mondiale .
4) normalmente, non sempre ma spesso, coloro che sono cosi ricchi fanno a gara "pubblica" per dimostrare che fanno beneficienza . Pare facciano a gara chi fa più beneficienza ... la maggioranza delle volte è per autogenerarsi pubblicità. Ma so che ci sono ricchi i quali fanno beneficienza anche senza dirlo .
5) un ricco tiene un capitale fermo. Vero. Ma questo capitale fermo è anche quello che tiene in piedi banche e stato. Prova ad immaginare il dramma se questi sperperassero tutti i loro soldi ? Settimane fa la Deutsche bank ha tremato perchè un solo azionista ha rilevato il suo 5% delle azioni dell'intera banca ... prova ad immaginare se altri 2 o 3 fanno cosi e la banca fallisce . I correntisti possono pensare che sistema scegliere per un buon suicidio ?
6) tieni presente anche che il capitale del ricco messo in banca è fermo solo virtualmente perchè la banca lo usa per muoversi (comprare azioni, dare prestiti ai pezzenti come me e via dicendo)
fortunatamente ,PER ADESSO, è solo il progetto di uno studente di architettura..
cmq si' dovremmo estinguerci..
lo penso ogni mattina quando vado a buttare diligentemente la spazzatura in contenitori separati per il riciclo e vedo cosa cazzo butta dentro la gente TUTTI I GIORNI..
1) la stragrande maggioranza della gente non ha le capacità e nemmeno la voglia di imparare a gestire patrimoni .
2) anche spendendo nel superfluo, crea e mantiene posti di lavoro . Del resto anche io e te che siam poveracci, compriamo il superfluo
3) molto spesso l'ambizione di primeggiare , la capacità di amministrare e la capacità di generare idee anche strane, porta a progresso . A volte anche utile per la società mondiale .
4) normalmente, non sempre ma spesso, coloro che sono cosi ricchi fanno a gara "pubblica" per dimostrare che fanno beneficienza . Pare facciano a gara chi fa più beneficienza ... la maggioranza delle volte è per autogenerarsi pubblicità. Ma so che ci sono ricchi i quali fanno beneficienza anche senza dirlo .
5) un ricco tiene un capitale fermo. Vero. Ma questo capitale fermo è anche quello che tiene in piedi banche e stato. Prova ad immaginare il dramma se questi sperperassero tutti i loro soldi ? Settimane fa la Deutsche bank ha tremato perchè un solo azionista ha rilevato il suo 5% delle azioni dell'intera banca ... prova ad immaginare se altri 2 o 3 fanno cosi e la banca fallisce . I correntisti possono pensare che sistema scegliere per un buon suicidio ?
6) tieni presente anche che il capitale del ricco messo in banca è fermo solo virtualmente perchè la banca lo usa per muoversi (comprare azioni, dare prestiti ai pezzenti come me e via dicendo)
Un accumulo così abnorme di denaro, inevitabilmente, l'hanno fatto a discapito di altri esseri umani, bypassando diritti, creando disagi, dipendenze, disturbi di varia natura.
Analizzando la questione macroscopicamente, le argomentazioni da te portate sono valide, ma ad un'analisi più approfondita, ad esempio pensando a tutte le microimprese, artigiani.. spazzate via dal signor Bezos (come effetto collaterale della sua enorme espansione) sono intuibili i disastri che un'espansione così incontrollata può generare.
il lato oscuro del comunismo è forte in te giovane padawan
Comunque restando in Topic x parlare così voi non avete mai visto dal vivo un allevamento di polli a terra (intensivo...Non il contadino che ne ha forse 10),sarebbe meglio x il pollo la vita stile matrix.
Le possibilità per dare na vita migliore a ste bestie ci sono, comprare bestie da allevamenti biologici, uova biologiche ad esempio. Solo che costano ovviamente di più, e tutti vogliono mangiare carne e uova tutti i giorni e pagarle una pipa di tabacco. I risultati sono questi…
Fosse per me si dovrebbero mangiare solo cacciagione, ma ovviamente tutti dovrebbero rivedere i propri stili di vita.. sopratutto in America, dove lo spreco e la noncuranza la fanno da padroni
Comunque restando in Topic x parlare così voi non avete mai visto dal vivo un allevamento di polli a terra (intensivo...Non il contadino che ne ha forse 10),sarebbe meglio x il pollo la vita stile matrix.
io le ho sempre viste nell'aia....ma aterra non è meglio che in gabbia?
Comment