Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete cambiati nel vivere la passione delle due ruote?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Torakiky View Post

    Minkia!!! SGRAT SGRAT
    nel 2008, in Liguria, una macchina è uscita da un cancello senza guardare, ho perso i sensi, i ricordi sono con ambulanza già presente...grazie al compagno che era con me ed ha visto tutto.

    nel 2013, scendendo l'Abetone in direzione Lucca, un amico è arrivato lungo ad una curva, per cercare di controllare ha frenato col posteriore bloccando la ruota, è scivolato fuori strada...solo qualche metro ma dalla carreggiata non era visibile, ne lui ne la moto, non ci fosse stato uno subito dietro ci saremmo accorti della sua assenza al primo bivio 15km più avanti, dove ci saremmo aspettati....e con tutta la buona volontà sarebbe comunque stata dura trovarlo, tratto di strada molto curvilineo nel bosco con un lato a monte ed uno a valle....

    Se giri molto su strada, guidando svelto, la cosa non è infrequente....purtroppo

    Comment


    • Font Size
      #17
      insomma... vedo che un po a tutti tra la testa che non è più matta come prima e SOPRATTUTTO il fatto che ormai anche con una bicicletta rischi di versare un obolo non indifferente all'amministrazione pubblica ogni volta che si esce, visto le decine di TRAPPOLE per far cassa sparse e ammucchiate sulle nostre strade...è passata molto la voglia di moto....
      per altro non penso che siamo solo noi "vecchi motocilisti" ad essere coinvolti.... le supersportive sono ormai raririssime da vedere.... ci sono in giro millemila scooter e scooteroni guidati da incapaci funzionali e il motociclista tipo ormai va in harley o in bmw...
      per quanto mi riguarda sto pensando di tornare alla moto unica.... però per quella che ho in mente devo vendere harley e hypermotard... e poi aggiungerci ancora un bel po di soldini...

      e con quella ritorno comunque nella zona "rischio" salute / finanziario...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post

        Da solo non giro, ho paura di scivolare in qualche dirupo e senza testimoni impossibile da rintracciare e/o soccorrere....
        Condividi la posizione di Maps con un tuo contatto stretto.
        Io l'ho fatto sullo Smartphone di mio papà 77enne. Adesso controllo i suoi movimenti in real time.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post

          Condividi la posizione di Maps con un tuo contatto stretto.
          Io l'ho fatto sullo Smartphone di mio papà 77enne. Adesso controllo i suoi movimenti in real time.
          c'ho pensato, con la moglie condividevo whatsapp, ma in montagna non sempre c'è campo....inoltre vedo la posizione dei figli con Parental Control di google e spesso non si aggiorna...

          nel 2010 feci un incontro con un'auto sulla statale del Vivione, per chiamare i soccorsi dovetti cercare il segnale camminando qualche decina di metri, di rete neanche l'ombra, se non la 2G.
          Forse con il localizzatore satellitare senza SIM....comunque è acqua passata, ho rimuginato due anni di sbotti ed incazzature, ho deciso di smettere.
          Se un domani mia moglie decidesse di tornare in sella, avendo un figlio disabile non se la sente di rischiare (se cadiamo ci facciamo male entrambi ed accudirlo sarebbe estremamente difficile), prenderò una FJR Yamaha e/o GTR Kawasaki e potrei ricominciare a girare con lei. Cambierebbe molto lo scopo, non sarà più la ricerca della piega lo scopo del giro ma viaggiare in sua compagnia in un modo unico.
          A D-o piacendo...un giro a CapoNord non mi dispiacerebbe lei non accetterà ma sognare è gratis
          Last edited by omarMT01; 18-03-22, 16:39.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post

            ...sulla statale del Vivione...
            un postaccio infame. Ci sono stato una volta, e a metà strada mi sono detto: "se arrivo a fondo valle senza essere stato centrato da un auto, qua non mi vedono più".

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AG_KTM View Post

              un postaccio infame. Ci sono stato una volta, e a metà strada mi sono detto: "se arrivo a fondo valle senza essere stato centrato da un auto, qua non mi vedono più".
              Stesso pensiero...ma mi hanno centrato

              Oddio, non è esatto, vedendo l'auto a velocità sostenuta uscendo da una curva cieca con carreggiata di circa 2,5m, ho frenato bloccando l'anteriore, io mi sono rotolato di laoi e la moto si è fermata in mezzo...investita successivamente dall'auto.

              Un'esperienza diMmerda


              Per fortuna l'amico che mi seguiva non aveva monoposto e mi ha portato a casa
              Last edited by omarMT01; 18-03-22, 20:25.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho avuto una moto da pista, tenuta 5 anni poi venduta, ho provato l'ohvale ma mi sono sentito vecchio e l'ho rivenduta, per tre anni la cosa più sportiva che ho guidato è stato un drone ;-) a ottobre mi sono preso una vecchia speed, ora la guardo in garage, faccio piccola manutenzione ci porto i figli a scuola e poi vado a lavoro ...mi basta così. Una cosa non è cambiata: vado sempre piano e sono sempre un fermone!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Grande ciaps,che piacere !Pensa che stamani il sole la fa da padrone,la moglie è di festa,ma……Ha il mal di schiena e quindi moto di nuovo al box,e via con la peugeottina

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ovviamente sono cambiato moltissimo.. per tantissimi aspetti... incidenti... passione che si è trasformata in lavoro.. responsabilità...

                    Ma ci sta... si cresce..... anche la visione del mondo e di come viviamo le cose cambiano no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Dopo 11 anni di solo pista ho comprato la moto attuale....15mila km in 10 anni....assicurazione sospendibile (anni fa manco sapevo che esisteva e non l'avrei fatta cmq), non faccio mai i 6 mesi che pago.
                      non che prima facessi chissà quanti km eh...ma adesso se é caldo sto a casa, se freddo idem, se piove manco a parlarne, se ce stanno le gare pure, se a pranzo bevo anche, se dopo pranzo me metto sul divano pure&anche.....la maggior parte dei km ormai li faccio per il tragitto casa-lavoro....ma non é escluso che st'anno prenda la bici, visto il prezzo della benzina.
                      La moto é l'ultimo dei pensieri ...so che sta in garage....se me va la prendo...sennò faccio altro....non é obbligatorio il giro del sabato pomeriggio.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X