Con l’avanzare dell’età mi accorgo che è cambiato l’approccio mentale..Prima prendevo la moto anche con la neve ai bordi delle strade,attendevo il sabato con entusiasmo,perché sapevo che avrei passato un pomeriggio di pieghe e di chiacchiere,di perculamenti e di compagnia…È ancora vivo il ricordo del pergolato a monteverdi,i racconti del baby ,il rabarbaro caldo per digerire e poi via verso Castelnuovo…La sosta a saline quando ormai la giornata andava a finire e il panino a ponteginori insieme al cruciata..Ora invece solo brevi spostamenti in compagnia della moglie,quando le condizioni sono ideali…E voi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto siete cambiati nel vivere la passione delle due ruote?
Collapse
X
-
Si è molto cambiata anche a me prima uscivo anche con la neve Adesso Addirittura evito di uscire se sento troppo caldo
quello che invece non è cambiato, Anzi forse è aumentato, éil tempo che passo per rilassarmi in garage a lavorare sulla moto
-
Originally posted by doc67 View PostSi è molto cambiata anche a me prima uscivo anche con la neve Adesso Addirittura evito di uscire se sento troppo caldo
quello che invece non è cambiato, Anzi forse è aumentato, éil tempo che passo per rilassarmi in garage a lavorare sulla moto
- Likes 1
Comment
-
Io ho focalizzato quello che veramente mi piace: guidare!
Non m'interessa più l'ultima novità, ma ho allargato i miei confini alla pista e al cross: invece di prendere l'ultima novità, ho una moto stradale che mi piace e 2 "attrezzi" low cost per divertirmi e godermi la guida.
Cerco di fare uscite di "qualità" e non vado più in moto a prendere il pane
Comment
-
Anch'io ho selezionato le uscite i giri, e le pistate. Se non ci sono certe condizioni non mi muovo , e questo fà parte della giovane etàLast edited by federicoronzani; 16-03-22, 16:24.
Comment
-
Sono passato dai 20/25000Km l'anno, anche con le supersportive, ai 4000Km del 2021E come se la voglia di andare in moto si scontrasse con la realtà, se non capita la domenica perfetta, non esco
L'anno scorso con il caldo africano che ha fatto, sono uscito pochissimo, quest'anno spero di recuperare
Comment
-
faccio meno uscite, non vado + in pista x problemi fisici. mi serve una moto relativamente comoda.
a volte cerco la scusa x non uscire "se qui è un po' nuvoloso magari sul lago piove", che poi tanto scusa non è, viste alcune esperienze...
c'è sempre + traffico, purtroppo, per cui una volta uscivo molto di domenica, ora preferisco il sabato.
il caldo lo evitavo anche 15 anni fa, invece il freddo lo soffro di +, o sarà la pigrizia.
Comment
-
ti dico solo che ho tre moto.. tra le quali una HARLEY.... e tra tutte non riesco a mettere in fila un anno di assicurazione quando le riattivo.. soprattutto con la street glide e la hypermotard se l'assicrazione è attiva tre mesi all'anno è tanto...
l'unico sempre "on" è il tmax..
Comment
-
da circa 4-5 anni la passione è scemata molto ... dopo 40 anni di moto ci può anche stare, soprattutto se nel frattempo si è aggiunto altro
adesso riattivo le assicurazioni solo nella bella stagione, anche lo scooter ... però ho venduto la tuono dopo la caduta l'anno scorso, volevo ricomprare qualcosa da utilizzare comunemente perchè le mie sono "ostiche"sabato sono andato dal più grosso rivenditore dove ho visto un sacco di belle moto ... nuove, usate, italiane, jap ... niente, voglia di comprare zero assoluto.
Comment
-
anch'io circa un anno fa ero andato a vedere qualcosa di sport touring/sportiveggiante, ho provato la Tuono 660, ma poi mi è passata la voglia...
soprattutto non riesco a trovarne una senza controindicazioni, allora continuo a rimandare la scelta...
Comment
-
Originally posted by LoreXS View Postanch'io circa un anno fa ero andato a vedere qualcosa di sport touring/sportiveggiante, ho provato la Tuono 660, ma poi mi è passata la voglia...
soprattutto non riesco a trovarne una senza controindicazioni, allora continuo a rimandare la scelta...
Comment
-
Originally posted by filotto View Post
nel mio caso non è un problema di controindicazioni, è proprio che non mi viene la voglia di andare in moto ... l'unica che me l'ha fatta tornare un pò è la mia F4 1000, l'ho provata per 2 km 1 mese fa, dopo 6 mesi di fermo assoluto, ed è sempre uno spettacolo ... ma aspetto a riassicurarla, tanto ho tutta la bella stagione davanti
Comment
-
-
sono cambiato tantissimo...inizialmente nel godere anche nei piccoli giretti quotidiani nelle campagne, all season, successivamente ad un utilizzo mirato con compagnia selezionata, solo al sabato e con meteo favorevole per scorribande sui passi dalla Val d'Aosta al Trentino Alto Adige e dalla Svizzera/Austria alla Liguria/Toscana, al venderla perché era diventato impossibile trovare dei compagni con lo stesso obbiettivo e passo, svelto e serrato, e con le soste al minimo sindacale (solo benzina e pranzo veloce).....alla sera rientravo inc@zzato a causa della compagnia vanificando il divertimento ricevuto...
Visto che girare per strada si rischia costantemente la vita, oltre alle multe, soprattutto guidando in un certo modo, ha senso solo se accumuli tanto piacere da arrivare all'uscita della settimana seguente....com'era all'inizio e non era più...
Da solo non giro, ho paura di scivolare in qualche dirupo e senza testimoni impossibile da rintracciare e/o soccorrere....Last edited by omarMT01; 18-03-22, 10:25.
Comment
-
X
Comment