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Fidelizzare il cliente

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    #1

    Fidelizzare il cliente

    È sempre stato l’obiettivo di ogni azienda commerciale,tranne quella dei….telefoni…Ho chiamato assistenza tim perché avevo dei valori di download bassi,mi è stato detto di cambiare utenza(il telefono era intestato da anni a mia moglie)in modo da agganciarsi alla cabina più vicina e che mi avrebbero dato anche un router nuovo…Il tecnico esterno,non tim, è arrivato con un nuovo tim box e senza modem….Telefono al 187 e mi dicono che non è ancora chiusa la pratica e di chiamare di nuovo…Stamani riprovo e mi risponde una signorina romana,dicendomi che il router non era compreso nell’offerta e che noi utenti non capiamo il loro modo di operare…roba da matti,mi ha dato dello scemo….stamani vado a sentire il negozio tim Vodafone qui a Rosignano e secondo cosa mi dice passo a Vodafone…Quello che mi fa rabbia è dovermi rompere i coglioni per una linea telefonica nel 2022…

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    #2
    Molto probabilmente, anche con Vodafone, avrai gli stessi identici problemi tecnici.

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      #3
      l'hai detto tu... è l'obiettivo di tutti, tranne che il loro.
      Le compagnie telefoniche hanno inventato il principio, prima sconosciuto, che se sei già cliente ti fottono se invece non lo sei ti fanno ponti d'oro per diventarlo, con tariffe obiettivamente basse, per poi fotterti una volta entrato.
      E' esattamente il contrario di ciò che è sempre stato il rapporto fornitore/cliente, e la colpa è solamente loro perchè sono stati i primi a farlo ... e purtroppo la gente si abitua a questo stato di cose e poi pretende lo stesso (cioè pretende un comportamento sostanzialmente e profondamente sbagliato) da tutti gli altri prestatori di servizi o venditori di beni.
      E per questa cosa le telefoniche si meritano ogni sorta di nefandezze da parte della clientela ... io solidarizzo con tutti coloro che cercano di fregarli, inclusi coloro che non pagano le bollette e poi cambiano compagnia, cosa che di solito detesto ma che adesso si può fare senza interruzione del servizio... se lo meritano al 100%.

      Io ho avuto le stesse compagnie per anni sia a casa che in ditta, ho voluto cambiare sia per disservizi che per tariffe migliori e ho avuto problemi in entrambi i casi, nulla è andato liscio come doveva.

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        #4
        Hai avuto problemi perché le linee sono quelle, non è che ogni provider ha i suoi cavi e centraline (a parte rari casi).

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          #5
          E invece (anche se le linee sono di Telecom) io sono passato a Vodafone e di colpo i problemi sono spariti e mai più ritornati (due anni) (sgrat sgrat) in compenso, gli operatori Telecom che prima risultavano quasi sempre dei gran cafoni e impossibili da contattare......mi chiamano spessissimo e sono gentilissimi

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            #6
            Originally posted by bobber View Post
            E invece (anche se le linee sono di Telecom) io sono passato a Vodafone e di colpo i problemi sono spariti e mai più ritornati (due anni) (sgrat sgrat) in compenso, gli operatori Telecom che prima risultavano quasi sempre dei gran cafoni e impossibili da contattare......mi chiamano spessissimo e sono gentilissimi
            Era successo anche a me, passando a Vodafone. Con la vecchia adsl Telecom avevo spessissimo disconnessioni perché ero a 4km dalla centrale e dai 7mb iniziali, me ne arrivavano 1.8.
            Problemi mai risolti.
            Passo a Vodafone e ovviamente la station era più in 3g tramite internet Key che cavo. Allora chiamo il servizio assistenza, e il giorno dopo arrivano i tecnici (con furgone Tim 🤣), che riescono a sistemare la cosa una volta per tutte. Vai a capire perché non l'hanno fatto prima.🤷🏻‍♂️

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              #7
              Originally posted by Andy96 View Post

              Era successo anche a me, passando a Vodafone. Con la vecchia adsl Telecom avevo spessissimo disconnessioni perché ero a 4km dalla centrale e dai 7mb iniziali, me ne arrivavano 1.8.
              Problemi mai risolti.
              Passo a Vodafone e ovviamente la station era più in 3g tramite internet Key che cavo. Allora chiamo il servizio assistenza, e il giorno dopo arrivano i tecnici (con furgone Tim 🤣), che riescono a sistemare la cosa una volta per tutte. Vai a capire perché non l'hanno fatto prima.🤷🏻‍♂️
              Stessi problemi, ma io abito a 100 m dalla centrale

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                #8
                Stessi problemi + telefono fisso fuori servizio (Telecom)

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                  #9
                  Chiamato il 187 anche stamani…l’operatore non ha capito il problema e mi ha passato l’assistenza…una dolce signorina mi ha detto che il contratto 200 mega non era stato ancora attivato e di richiamare…praticamente passo tutti i giorni a parlare con operatori…Speriamo alla fine di riuscire ad ottenere quello che hanno promesso

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                    #10
                    Originally posted by brucche View Post
                    È sempre stato l’obiettivo di ogni azienda commerciale,tranne quella dei….telefoni…Ho chiamato assistenza tim perché avevo dei valori di download bassi,mi è stato detto di cambiare utenza(il telefono era intestato da anni a mia moglie)in modo da agganciarsi alla cabina più vicina e che mi avrebbero dato anche un router nuovo…Il tecnico esterno,non tim, è arrivato con un nuovo tim box e senza modem….Telefono al 187 e mi dicono che non è ancora chiusa la pratica e di chiamare di nuovo…Stamani riprovo e mi risponde una signorina romana,dicendomi che il router non era compreso nell’offerta e che noi utenti non capiamo il loro modo di operare…roba da matti,mi ha dato dello scemo….stamani vado a sentire il negozio tim Vodafone qui a Rosignano e secondo cosa mi dice passo a Vodafone…Quello che mi fa rabbia è dovermi rompere i coglioni per una linea telefonica nel 2022…
                    purtroppo con tuti gli operatori è così.

                    A livello assistenz aè pure fra le migliori (io infatti ho TIm anche se cost aun po' di più...pens ale altre)
                    Qualche mese fa autmento di 2 euro al mese a bolletta...perchè si....(prima di natale...hanno aumentato loro prima di tutte le altre utenze)

                    Tu dici fidelizzare il cliente...noi coi nostri gli facciamo 8000 favori\agevolazioni e manco se ne rendono conto, poi se c'è una minima possibilità che hai sbagliato qualcosa,nonostante gli 8000 favori,ti saltano al collo (per poi capire che avevano sbagliato loro e andarsene come se nulla fosse successo e amici come prima)
                    Nel mondo ideale di Lucio un'offesa del genere avrebe comportato l'asportazione di una falange. Io starei bene nel far west

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                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      purtroppo con tuti gli operatori è così.

                      A livello assistenz aè pure fra le migliori (io infatti ho TIm anche se cost aun po' di più...pens ale altre)
                      Qualche mese fa autmento di 2 euro al mese a bolletta...perchè si....(prima di natale...hanno aumentato loro prima di tutte le altre utenze)

                      Tu dici fidelizzare il cliente...noi coi nostri gli facciamo 8000 favori\agevolazioni e manco se ne rendono conto, poi se c'è una minima possibilità che hai sbagliato qualcosa,nonostante gli 8000 favori,ti saltano al collo (per poi capire che avevano sbagliato loro e andarsene come se nulla fosse successo e amici come prima)
                      Nel mondo ideale di Lucio un'offesa del genere avrebe comportato l'asportazione di una falange. Io starei bene nel far west
                      ....e avresti un muccio di clienti senza dita

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                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        ....e avresti un muccio di clienti senza dita
                        hai ragione....facciamo la lingua così possono continuare a lavorare e prima di dir...ehm scrivere caxxate hanno tempo di riflettere

                        Come detto la gente è incaxxata ,innervosita da tasse su tasse ecc e la prende col commercialista.
                        Cioè se vi muore un parente voi non è che la prendete col becchino...spero

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                          #13
                          Originally posted by brucche View Post
                          È sempre stato l’obiettivo di ogni azienda commerciale,tranne quella dei….telefoni…Ho chiamato assistenza tim perché avevo dei valori di download bassi,mi è stato detto di cambiare utenza(il telefono era intestato da anni a mia moglie)in modo da agganciarsi alla cabina più vicina e che mi avrebbero dato anche un router nuovo…Il tecnico esterno,non tim, è arrivato con un nuovo tim box e senza modem….Telefono al 187 e mi dicono che non è ancora chiusa la pratica e di chiamare di nuovo…Stamani riprovo e mi risponde una signorina romana,dicendomi che il router non era compreso nell’offerta e che noi utenti non capiamo il loro modo di operare…roba da matti,mi ha dato dello scemo….stamani vado a sentire il negozio tim Vodafone qui a Rosignano e secondo cosa mi dice passo a Vodafone…Quello che mi fa rabbia è dovermi rompere i coglioni per una linea telefonica nel 2022…
                          A loro pare interessi avere clienti nuovi o far tornare chi è andato via... CHE..... far essere contenti i già clienti..

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                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            A loro pare interessi avere clienti nuovi o far tornare chi è andato via... CHE..... far essere contenti i già clienti..
                            Tutti fanno così...

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                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Tutti fanno così...
                              non è un segreto, i venditori hanno provigioni per i nuovi mentre i vecchi sono problemi da seguire....

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