Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telepass...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

telepass...

Oggi finalmente ho avuto la conferma che il telepass non riconosce la targa come tanti credono

(solo il sicve mediante un software ocr riconosce le targhe con una probabilit? di lettura esatta al 90%... le autostrade invece voglion la certezza assoltua del pagamento)

Ho park l'auto e con un mio amico abbiam preso l'autostrada avevo tolto il telepass per non lasciarlo al sole l'ho messo nel cassetto della macchina sua e siam andati vai con quella e al casello "beep" azz il mio telepass e vabb? se siam entrati siam pure usciti sempre col telepass.

Morale funzia lo stesso. (becca il n? serie dell'apparato a cui ? legato il contratto mica la targa)

Domanda: a che cazz serve allora dichiarare le targhe? (max 3 targhe)
    Se tanto funziona uguale?

• Font Size
    serve che se per caso il telepass non funziona in uscita,ti fanno la foto alla targa e se non corrisponde ti rompono le balle.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by funai
      serve che se per caso il telepass non funziona in uscita,ti fanno la foto alla targa e se non corrisponde ti rompono le balle.......
      si questo lo sapevo... burocraticamente (o come cavolo volete dire) serve a questo.
      Ma dico se il telepass funziona... funziona comunque.
      Se non funziona: non funziona sia con targa registrata che non registrata cio? cambia nulla.
      La mia domanda era a cosa serve tecnicamente e me pare proprio che non serva per il normale funzionamento tutto qua.
      Last edited by Michele76; 09-08-06, 00:38.

Comment

• Font Size
        Per il normale funzionamento non serve a nulla ta targa, ma come ti diceva Funai, se non ti becca il segnale, ti fotografano la targa e ti addebitano lo stesso la tariffa
        Cmq se vuoi usarlo con qualsiasi mezzo, basta che ti registri al sito web e tramite la tua password, puoi modificare i numeri di targa

Comment

• Font Size
          io lo usavo lo stesso e manco era registrata la mia targa

Comment

• Font Size
            La registrazione della targa non serve assolutamente per il funzionamento, ma solo appunto in casi di anomalie nei pagamenti...

Comment

• Font Size
              Se entri in autostrada e poi ti si rompe il gingillo almeno hanno una delle 3 targhe su cui addebitare l?'intera tratta autostradale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by linny81Pg
                io lo usavo lo stesso e manco era registrata la mia targa
                sempre usato telepass su auto e moto diverse senza problemi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by funai
                  Esatto e ti arriva la multina come a me cavolo e per fartela togliere sono rottureee

Comment

• Font Size
                    resta il fatto che i caselli sono una grandissima minkiata

Comment

• Font Size
                      a farsi tamponare come la sottoscritta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luckygio
                        auahahahahahaha mitica la Gio, tra l'altra ? poi guaritA?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luckygio
                          Ma nooo!!!

Comment

• Font Size
                            Il telepass ? legato al conto corrente.

CHe io sappia, la targa serve solo in caso di malfunzionamenti: tu tiri dritto, ti fanno la foto, gli utenti del punto blu ti rilevano la targa (e quindi non c'? un software automatico, ma il caro vecchio utente) e ti addebitano sul conto registrato sul contratto il pagamento del pedaggio.
                            Tutto qua.

Ho usato il mio telepass (che uso x la moto) sulla macchina di amici, ed ? sempre andato tutto ok.

Comment

• Font Size
                              Il problema ? questo, se tu entri e tutto funziona e poi in uscita non funziona, ti leggono la targa e ti calcolano il pedaggio esatto.
                              Se la targa non ? registrata con nessun telepass, ti calcolano il pedaggio massimo + eventuale multa...

Comment

X
                              Working...
                              X