Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

formatazione portatile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

formatazione portatile

io vorrei formattare un portatile compaq,per formattarlo funziona come se fosse un pc normale?
    cioe' inserisco windows xp e riavvio,cosi viene rilevato e formatto
    giusto?
    grazie!

• Font Size
    No.....dovresti avere 3 cd

ci sono 2 modi di installarli..

1) solo installazione
    2) schiacchiando MAIUS BLOCC SCORR e BLOCC NUM avvia la formattazione e ti reinstalla il contenuto di fabbrica

il mio sino all'anno scorso era cos?.

quei 3 cd me li sono fatti spedire (gratis) dalla compaq...ce li ho ancora..se ti servono dimmi il modello di pc.

quelli che sono allegati alla macchina non contengono tutto il software

Comment

• Font Size
      lassa stare i 3 cd originali ke sono pieni di porcate ....
      (ovviamente se hai un po' di manualit?!)

recupera il cd di winzozz da usare assieme alla licenza che hai, e prima ancora di formattare, recupera tutti i driver per le periferiche dal sito compaq

in questo modo hai il sistema pulito e installi solo il ncessario senza appesantirlo di tutte quelle skifezze che ti vengono preinstallate

ovviamente devi controllare che sia imnpostato il lettore cd/dvd come periferica di boot, altrimenti ti farebbe una pernacchia!

per farlo entra nella bios, s non sai come si fa, durante la primissima schermata di accensione, prova a schiacciare i tasti CANC F1 F2 F12, l'accesso alla bios pu? cambiare da pc a pc, dipende dal bios adottato sulla skeda madre

successivamente cerca boot prioriry o boot sequence o qualkosa di simile

dopodich? salva riavvia e potrai usare il cd come unit? di avvio
      ciauuu

Comment

• Font Size
        hum grazie e come vedo quali sono i driver che mi servono da scaricare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by SuperDado84
          lassa stare i 3 cd originali ke sono pieni di porcate ....
          (ovviamente se hai un po' di manualit?!)

recupera il cd di winzozz da usare assieme alla licenza che hai,
          e gi? questa ? una cosa non sempre semplice...se vuoi recuperare l'originale e salvare la licenza

e prima ancora di formattare, recupera tutti i driver per le periferiche dal sito compaq
          fosse facile...per molte periferiche serve l'install

in questo modo hai il sistema pulito e installi solo il ncessario senza appesantirlo di tutte quelle skifezze che ti vengono preinstallate

ovviamente devi controllare che sia imnpostato il lettore cd/dvd come periferica di boot, altrimenti ti farebbe una pernacchia!

per farlo entra nella bios, s non sai come si fa, durante la primissima schermata di accensione, prova a schiacciare i tasti CANC F1 F2 F12, l'accesso alla bios pu? cambiare da pc a pc, dipende dal bios adottato sulla skeda madre

successivamente cerca boot prioriry o boot sequence o qualkosa di simile

dopodich? salva riavvia e potrai usare il cd come unit? di avvio
          ciauuu
          dopo che hai scritto ti sei reso conto che gli hai un p? complicato la vita?
          ti sei reso conto che magari puo' accadere che mettere le mani nel bios non ? ovvio per tutti...?

insomma lo so che molti file sono superflui...ma se lui ha messo questo post a parer mio ? per essere aiutato....

quello che voglio dire io ? che prima di dire 'LASSA STA' su un consiglio che ha dato qualcun altro...cerchiamo con un po' di gentilezza e umilt? di proporre il proprio.....
          Last edited by Luckygio; 08-08-06, 12:04.

Comment

• Font Size
            prendi win xp pro da qualche parte e installa quello e basta...i cd originali sono pieni zeppi di porcate

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luckygio
              e gi? questa ? una cosa non sempre semplice...se vuoi recuperare l'originale e salvare la licenza
              bhe mi pare che all'inizio abbia specificato di avere un cd di winzozz, magari preferisce un'altra licenza, non ? mica obbligato a usare per forza quella data in dotazione

fosse facile...per molte periferiche serve l'install
              fino ad ora non ho mai avuto problemi... e non sono due giorni che rifaccio sistemi ai notebook! alle volte li ho estrapolati direttamente dai cd quando ankora qualke anno fa i siti web dei produttori erano abbastanza scarni da supporti tecnici e roba varia! Al giorno d'oggi x? si trova tutto e di + !

p.s. la compaq ? stata acquisita da Hp qui trover? sicuramente tutti i driver che sono necessari immetti il tuo modello e zacc :
              http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html

dopo che hai scritto ti sei reso conto che gli hai un p? complicato la vita?
              ti sei reso conto che magari puo' accadere che mettere le mani nel bios non ? ovvio per tutti...?

insomma lo so che molti file sono superflui...ma se lui ha messo questo post a parer mio ? per essere aiutato....
              bha non mi pare di avergli detto di riprogrammarsi la bios in assembler, le bios alla fine, viste dall'utente, nn sono nient'altro che un elenco di impostazioni, si gira con le freccette e le si cambiano con i tasti appositi! non ci vuole mica un premio nobel ....
              inoltre, aggiungo, ke ? PRATICAMENTE impossibile fare danni smanettando nella bios dato che al pi? se qualke impostazione non ? corretta, nei sistemi recenti, ritorna nella bios... se poi parliamo di portatili la cosa ? ancora pi? semplice dato che nel 95% dei casi le bios dei notebook sono molto strignate lasciando all'utente giusto la possibilit? di cambiarela priorit? di boot e pochissime altre cose!

quello che voglio dire io ? che prima di dire 'LASSA STA' su un consiglio che ha dato qualcun altro...cerchiamo con un po' di gentilezza e umilt? di proporre il proprio.....
              capisco, ma forse hai frainteso quello ke volevo dire, la prox volta riempir? di faccine anke per sottolineare il tono ironico delle frasi....
              aim?, facendo ingegneria a volte si finisce per fare caso e ottimizziare qualune cosa, pure il frullatore elettrico!

come tu saprai bene, se ci sono + programmi in esecuzione le prestazioni decadono dato che ci sar? una quantit? mggiore di ram occupata, e il processore , seppur velocmente, pu? fare solo un conto per volta.
              Riallacciandomi ai cd che forniscono in dotazione, sono tutti, e ripeto TUTTI, stracolmi di programmi preinstallati e molte volte in esecuzione automatica, che non fanno altro che che appesantire il tutto. ( senza contare le feature grafie di winzozz che sono inutili dato ke togliendole la differenza grafica ? minima ma il pc sembra vada il doppio!!)

problema risolvibile passando un ora a disinstallare tutto, ma ? consigliabile, dato che in fin dei conti ci si impiega lo stesso tempo, fare l'installazione dal cd di winzozz e installare i driver e solo i programmi necessari!

anche se l'utente nn ? esperto, e se ha un po' di calma e pazienza, facendo come dico io magari corre il rischio di imparare qualcosa di nuovo !

cmq cattivick, se ti serve na mano, contattami via msn !
              Last edited by SuperDado84; 08-08-06, 13:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Esusino
                prendi win xp pro da qualche parte e installa quello e basta...i cd originali sono pieni zeppi di porcate

Comment

• Font Size
                  sottolineo da qualche parte

Comment

• Font Size
                    SCUSATE.... ..VENA POLEMICA MODE OFF....

Comment

• Font Size
                      sono giusti un po tutti i consigli, molto dipende dalle tue conoscenze cmq. Se sai dove mettere le mani, "procurati" windows xp SP2 (? un notebook, quindi dovresti avere una scheda wireless che solo SP2 gestisce, sp1 da parecchi problemi).

Se non sai dove mettere le mani, usa i cd di ripristino forniti nel bundle. Per qualunque info pi? veloce chiamami fra una mezz'oretta sul 392.3847530, al limite facciamo una installazione guidata

Ciao

Comment

• Font Size
                        SCUSATE.... ..VENA POLEMICA MODE OFF....

ma si dai, alla fine siamo qui per aiutarci a vicenda, ovviamente ci sono le + svariate soluzioni e vari modi per affrontare le cose :P

nn volevo essere polemico :P in caso scusami ... dovresti saperlo ke gli ingegneri (vabbe, ankora per il titolo ci vorr? un po' di tempo ) sono persone strane

Comment

• Font Size
                          molto strane oserei dire

Comment

• Font Size
                            ...appunto...e hanno sempre discussioni con i fisici....

Comment

• Font Size
                              Ma son solo io che prima formatto e poi mi preoccupo del resto?

Comment

X
                              Working...
                              X