Originally posted by Larsen_EE
View Post
Peccato che per censurare e bloccare un qualcosa, alla fine si torna sempre al discorso se è fattibile oppure no.
Secondo te per uno stato/entità è fattibile censurare/bloccare decine/centinaia di migliaia di server/pc sparsi in ogni angolo del pianeta? Ovvero censurare e bloccare server su un suolo dove non hai giurisdizione, quale un altro stato ad esempio?
Ribadisco, non mi invento nulla, tutto ciò non è il mio pensioro o mie valutazioni, ma semplicemente costatazione dei fatti.
E i fatti dicono che i programmi P2P decentralizzati non li riescono a bloccare e censurare da oltre 20 anni.
E parlo anche di programmi che da sempre sono in contrasto con leggi e regole del sistema, quali appunto la condivisione di programmi/contenuti audio/video.
Oggi le valute monetarie che si stanno imponendo come migliori alternative alle valute in corso legale di stati autoritari/totalitari, nonostante provino costantemente a "consigliare di non usarle", si stanno imponendo a ritmi esponenziali.
Consigliano di non usarle perchè hanno capito che non possono bandirle, non possono fermarle. L'unico modo che avrebbero per fermarle è inventare una loro alternativa più valida, in modo tale che la gente in completo libero arbitrio le accetti al posto di queste.
L'argomento è di una vastità enorme, molto delicato da affrontare e non si può ridurre in poche righe.
Comment