Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto in Emilia IERI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terremoto in Emilia IERI


    In Emilia Romagna la terra è tornata a tremareconforti scosse di terremoto tra Reggio Emilia e Modena. Alle 19:55 è stata registrata una scossa di magnitudo 4, con epicentro a Bagnolo in Piano (RE), a 7 km di profondità. Alle 21 l'Ingv ha segnalato una seconda scossa di magnitudo 4.3, con epicentro a Correggio (RE), a 6 km di profondità.



    Un'altra scossa, la terza in poco più di un'ora e di magnitudo più lieve (2.2), è stata registrata con epicentro a Bagnolo in Piano alle 21:06, a 3 km di profondità. E poi alle 21:14 è stata segnalata un'altra scossa di magnitudo 2.6 con epicentro a Correggio, a 7 km di profondità. A seguire un quinto evento sismico di magnitudo 2.7 con epicentro a Bagnolo in Piano, a 2 km di profondità.

    Le scosse sono state avvertite non solo nella bassa emiliana ma anche in molte aree limitrofe, fino alle zone di confine di Lombardia e Veneto. Anche se non risultano esserci state conseguenze, il terremoto ha risvegliato la paura in una zona, che quasi dieci anni fa, fu duramente colpita da un sisma che provocò morti e danni.

    A Modena interrotto spettacolo a teatro

    A Modena, a causa del terremoto, è stato interrotto lo spettacolo in ricordo di Mirella Freni al Teatro comunale. Il coro, appena arrivato in palcoscenico, è stato fatto uscire e poi anche le persone hanno via via abbandonato la sala. Il concerto è stato quindi annullato.
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    fanculo una delle cose più brutte che la natura possa fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      I nostri lampadari si muovevano..... così mi ha detto la mia compagna

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due belle legne , soprattutto la seconda….

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcokawa41 View Post
          Due belle legne , soprattutto la seconda….
          Ah pure a modena sentito bene?


          Eh poi uno più sta in su di piani e ciao...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ah pure a modena sentito bene?


            Eh poi uno più sta in su di piani e ciao...
            La prima delle 19.55 io non l'ho sentita, ma la seconda delle 21 si...eravamo a cena e ci hanno dato una bella spallata al tavolo...
            La paura legata al 2012 è veramente un brutto ricordo...

            Comment

            X
            Working...
            X