Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bisogna sapere! [Eolo, auto ad aria compressa]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    si ma la fisica vale a 50 anni cos? come a 16 anni.. e perdura nel tempo...
    un gas compresso, tornando a pressione notevolmente pi? bassa, tende a congelare tutto quello con il quale viene a contatto.. e questo varr? sempre.. probabilmente non ? che basta riscaldare le tubazioni...
    cmq se hai letto tutta la pagina, nn hai di certo bisogno di commenti riguado le ultime cose che hai scritto
    Premetto che non ci capisco una mazza di fisica per?, ho due saldatrici, una MIG e una TIG, entrambe utilizzano Argon ad una pressione iniziale di 200 Bar e viene erogato dalla torcia ad una velocit? di 10 Lt/min., i tubi non mi si sono mai congelati, ma poi anche le bombole di ossigeno che utilizzano normalmente i malati a casa per problemi di respirazione, non mi ? mai capitato di sentire che qualcuno abbia avuto problemi di assideramento o che gli si sia congelato qualcosa, ho visitato una cantina dove utilizzano anidride carbonica immagazzinata in bombole a 200 Bar da dove partono normali tubi alimentari retinati lunghi anche diversi metri ma perfettamente integri...Boh, ripeto, magari sto dicendo una kazzata ma questo del congelamento dell'aria compressa mi sembra l'ultimo dei problemi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Arcano
      Premetto che non ci capisco una mazza di fisica per?, ho due saldatrici, una MIG e una TIG, entrambe utilizzano Argon ad una pressione iniziale di 200 Bar e viene erogato dalla torcia ad una velocit? di 10 Lt/min., i tubi non mi si sono mai congelati, ma poi anche le bombole di ossigeno che utilizzano normalmente i malati a casa per problemi di respirazione, non mi ? mai capitato di sentire che qualcuno abbia avuto problemi di assideramento o che gli si sia congelato qualcosa, ho visitato una cantina dove utilizzano anidride carbonica immagazzinata in bombole a 200 Bar da dove partono normali tubi alimentari retinati lunghi anche diversi metri ma perfettamente integri...Boh, ripeto, magari sto dicendo una kazzata ma questo del congelamento dell'aria compressa mi sembra l'ultimo dei problemi.
      Il buon andrea mi sa che confonde alcuni gas con altri

Comment

• Font Size
        ma ? un auto che funziona secondo il principio della scoreggia?

Comment

• Font Size
          sono erogazioni basse ...
          le bombolette dei kit ad esempio hanno il retino per non avere il contatto diretto delle dita al metallo e l'avvertenza di starci attento.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            ufo, ma semplicemente, sapere che sta macchina si ? rivelata una sola e non che ? stata boicottata.. nn ti basta?
            Il mio discorso ti sfugge mi pare di aver capito... cmq mi sono stufato, si ? gi? arrivati a parlar di politica e altre cose che nn centrano un ***** con il mio discorso, quindi evidentemente non avete voglia di parlare in modo serio del problema... Grazie comunque e scusate il disturbo!

Comment

• Font Size
              Io ho scaricato il PDF ma non lo posso aprire ...

Cmq ... ragassi stiamo easy

Ufo .. spiegami brevemente di cosa si tratta ? Grazie

Comment

• Font Size
                Io sto molto easy, il problema ? che ? difficile parlare...

Cmq puoi trovare il testo del pdf nel link a pag2... in pratica si tratta di un auto che funzionerebbe ad aria compressa, quinid praticamente senza inquinamento e che si ricaricherebbe con energia elettrica. Il problema riguarda il passaggio dell'aria da 2 pressioni differenti che porterebbero al congelamento dei tubi attraverso cui passa... non sono molto bravo ad esprimermi quindi se leggi da solo ? meglio !
                Non ho capito alcune cose (di cui ho avuto risposta...)! Se il problema del congelamento si ha sempre o solo se si cerca di aumentare le prestazioni... se si utilizza questa tecnologia senza far avvenire il congelamento dei tubi l'auto parte o no?

In ogni caso non penso, come tutti credo abbiano frainteso, che si tratti di un complotto o che ci siano interessi politici e tutte queste cazzate... ho solo detto che purtroppo un progetto che mi sembra molto ben avviato che porterebbe a una vera e propria rivoluzione non sia stato portato a termine e nessuno ci abbia investito, mentre si ocntinuano a trovare soluzioni che gi? nel momento in cui vengono concepite sono gi? obsolete perch? si basano sul sistema del motore a scoppio che, come si ? visto, non ? pi? in grado di soddisfarci tutti senza "controindicazioni".
                Ecco quello che pensavo ma purtroppo chissa perch?, si passa subito da un estremo all'altro delle cose...

Comment

• Font Size
                  C'? qualcuno che ha notizie affidabili sulla Tesla-car?

Comment

• Font Size
                    state parlando di eolo l'auto ad aria compressa?

bene supponiamo che tutti si convertano a questo tipo di veicolo,
                    basta benzina e gasolio.

di notte bisogna produrre mialiardi di kwh in pi? per tutti i compressori che si caricano per fare il pieno.

Come?

l'aria compressa non ? una fonte di energia ? una forma di energia.

Sposta l'inquinamento via dalle citt? ma lo riporta ai siti di produzione dell'energia elettrica. Che magari van a carbone come tante centrali termolettriche. oppure avremo bisogno di centrli nucleari, oppure blakout perch? gi? non cibasta la corrente adesso per i climatizzatori...

Inoltre incremento della domanda di energia elettrica = cartello delle tariffe = fine delle lobby del petrolio ma inizio delle lobby dell'energia elettrica.

E allora con 1 euro di corrente fate pochi km lo stesso.

Che ci guadagnamo? nulla.

Aumenta pure la bolletta di casa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by edorsv99
                      C'? qualcuno che ha notizie affidabili sulla Tesla-car?
                      ne avevo sentito parlare vagamente ma non ho capito il funzionamento cio? il principio fisico... so che ha a che fare col campo magnetico terrestre per? boh

Comment

• Font Size
                        per il fatto di ghiacciare nell'espansione, esiste una pressione critica oltre la quale ciascun gas congela, sotto la quale invece non fa un sega.
                        Per l'aria secca non so quanto sia...

Comment

• Font Size
                          due linketti

non ho avuto tempo di leggerli ma come al solito dopo una scorsa veloce...
                          la verit? sta nel mezzo non ? tutto possibile e non ? tutta cospirazione

Comment

• Font Size
                            Di centrali nucleari ne esistono gi? tante... solo l'Italia ancora non le adotta (non dico che sia un male)... e cmq il problema dell'energia elettrica esiste gi? e quindi l'adozione di centrali nucleari sembra indispensabile anche per il nostro paese... e le centrali assicurerebbero tutta l'energia elettrica necessaria credo...
                            Se devo scegliere tra la lobby del petrolio e quella dell'energia elettrica, preferisco quella dell'energia elettrica cos? almeno si fa un favore all'ambiente... ? gi? un passo avanti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Michele76
                              state parlando di eolo l'auto ad aria compressa?

bene supponiamo che tutti si convertano a questo tipo di veicolo,
                              basta benzina e gasolio.

di notte bisogna produrre mialiardi di kwh in pi? per tutti i compressori che si caricano per fare il pieno.

Come?

l'aria compressa non ? una fonte di energia ? una forma di energia.

Sposta l'inquinamento via dalle citt? ma lo riporta ai siti di produzione dell'energia elettrica. Che magari van a carbone come tante centrali termolettriche. oppure avremo bisogno di centrli nucleari, oppure blakout perch? gi? non cibasta la corrente adesso per i climatizzatori...

Inoltre incremento della domanda di energia elettrica = cartello delle tariffe = fine delle lobby del petrolio ma inizio delle lobby dell'energia elettrica.

E allora con 1 euro di corrente fate pochi km lo stesso.

Che ci guadagnamo? nulla.

Aumenta pure la bolletta di casa...
                              Ragionamento corretto ed "appoggievole"

Comment

X
                              Working...
                              X