Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova manovra: tagli Irpef a favore dei redditi medio alti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova manovra: tagli Irpef a favore dei redditi medio alti

Altra menzogna da parte di Draghi che durante una conferenza stampa dichiarò benefici verso i redditi medio bassi e pensionati.
    Direi che sta facendo un ottimo lavoro, ma chissà per chi lavora

• Font Size
    Mah ... manovre a favore dei redditi medio alti non le ho mai sentite ... anzi , di norma sono l'opposto fino al punto di scoraggiare qualunque forma di trattenimento denaro in Italia . Ad esempio un amico mio con reddito medio alto si è dato da fare negli anni in modo da trattenere i suoi quattrini in 5 conti oltre confine in differenti stati . Con quelli in ITalia si è comprato un villino cosi da azzerare il conto al riparo da eventuali prelievi forzosi o altre minacce di furti da parte dello stato Italiano .

Solo un pazzo oggi tiene soldi su conti Italiani ... ok le cifre di sostentamento ma non oltre .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 29-12-21, 08:06.

Comment

Qua è spiegato molto bene cosa succederà...o meglio cosa stan facendo succedere usando l'inflazione x abbassare il debito.

Tutto bello no? Cala il debito....il miracolo economico... Già. Peccato che lo stiamo pagando coi NOSTRI SOLDI E RISPARMI. 👍

Quoto Lele.....non bisogna tenere soldi qua... è solo un regalo a sta manica di maiali

​​​​​​

Comment

• Font Size
        Originally posted by Funik View Post
        Qua è spiegato molto bene cosa succederà...o meglio cosa stan facendo succedere usando l'inflazione x abbassare il debito.

Tutto bello no? Cala il debito....il miracolo economico... Già. Peccato che lo stiamo pagando coi NOSTRI SOLDI E RISPARMI. 👍

Quoto Lele.....non bisogna tenere soldi qua... è solo un regalo a sta manica di maiali

​​​​​​
        io ho risolto il problema alla radice

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

io ho risolto il problema alla radice
          Spesi tutti in coca&mignotte? 🎉🎊👯😂

Comment

• Font Size
            he... lo scorso anno avevano proposto una patrimoniale per i redditi sopra gli 80K con prelievo di zerovirgola.... si sono incazzati anche quelli che prendevano 600€ al mese
            bocciata subito

io credo che a sto punto non siano i politici, ma noi cittadini che godiamo a prenderlo in cul@

Comment

• Font Size

Spesi tutti in coca&mignotte? 🎉🎊👯😂
              No...mai avuti

ps hai beccato le uniche due cose che non ho mai usato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                he... lo scorso anno avevano proposto una patrimoniale per i redditi sopra gli 80K con prelievo di zerovirgola.... si sono incazzati anche quelli che prendevano 600€ al mese
                bocciata subito

io credo che a sto punto non siano i politici, ma noi cittadini che godiamo a prenderlo in cul@
                Concettualmente vedrei più indicata una miglior distribuzione dei soldi che vengono già prelevati ai cittadini . Invece di aumentare ulteriormente la pressione fiscale che ha come conseguenza un impoverimento delle risorse umane attive in Italia .

io posso dire che altri paesi dove pare tutto costi meno, in realtà sono leggende metropolitane e tali restano finchè non si tocca con mano in prima persona .

Però rimane che imprenditorialmente sarebbe lo stato a dover risultare appetibile per i cittadini . In tal mondo l'economia sarebbe fiorente .

Gli aumenti attualmente sono fuori dal tollerabile :
                - Materie prime con aumenti oltre il raddoppio (Legno, acciaio, lamiere , alluminio, plastica ... siamo alla follia . siamo al punto che alcuni costruttori hanno fermato le produzioni perchè i costi di vendita sono inferiori al costo della materia prima ...)
                - Energia elettrica io posso dire che in questi ultimi mesi la bolletta aziendale è OLTRE che raddoppiata .
                - Trasporti come conseguenza hanno costi lievitati

Insomma sta aumentando tutto cosi tanto che diventa ingestibile il lavoro ... poi di conseguenza aumenteranno i costi dei prodotti e non potranno aumentare stipendi . In tal modo diminuiranno le vendite e quindi anche la richiesta di produzione . Conseguentemente verranno meno i posti di lavoro ...
                Non siamo messi bene nel prossimo quinquennio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Concettualmente vedrei più indicata una miglior distribuzione dei soldi che vengono già prelevati ai cittadini . Invece di aumentare ulteriormente la pressione fiscale che ha come conseguenza un impoverimento delle risorse umane attive in Italia .

io posso dire che altri paesi dove pare tutto costi meno, in realtà sono leggende metropolitane e tali restano finchè non si tocca con mano in prima persona .

Però rimane che imprenditorialmente sarebbe lo stato a dover risultare appetibile per i cittadini . In tal mondo l'economia sarebbe fiorente .

- Materie prime con aumenti oltre il raddoppio (Legno, acciaio, lamiere , alluminio, plastica ... siamo alla follia . siamo al punto che alcuni costruttori hanno fermato le produzioni perchè i costi di vendita sono inferiori al costo della materia prima ...)
                  - Energia elettrica io posso dire che in questi ultimi mesi la bolletta aziendale è OLTRE che raddoppiata .

Insomma sta aumentando tutto cosi tanto che diventa ingestibile il lavoro ... poi di conseguenza aumenteranno i costi dei prodotti e non potranno aumentare stipendi . In tal modo diminuiranno le vendite e quindi anche la richiesta di produzione . Conseguentemente verranno meno i posti di lavoro ...
                  non so...io pago 3 bolli...3 assicurazioni...MA guido un mezzo per volta (e per pochi km) e le strade son sempre più disastrate .Quindi i miei soldi dove vanno?
                  Il petrolio si abbassa la benzina no.
                  Perchè mi volete far bestemmiare?
                  ieri han detto che avremo 700€ in più sulle bollette nel 2022

Comment

• Font Size

​​​​​​
                    Esatto
                    ​​​​​​

Comment

• Font Size

AMEN

Penso arriveremo molto presto ad una crisi mai vista se continuiamo cosi, ormai gli stipendi normali non bastano più.
                      Pure il pellet in una settimana è passato da 5€ a 6.50€ dove lo prendevano i miei, ma stiamo scherzando?
                      Per non parlare ogni volta che si fa spesa, 10 anni fa con 100€ riempivi il carrello, ora ce ne vogliono 200€...e gli stipendi sono gli stessi di 10 anni fa..

Comment

• Font Size
                        Bè almeno in teoria doveva essere un prelievo unico per avere un fondo da ridistribuire a chi sta avendo problemi a causa della pandemia, non una tassa annuale

concordo infatti che questa pressione fiscale è insostenibile per i piccoli, che poi sono quelli più spremuti e per i grandi, che però hanno le spalle grosse e quindi oltre al margine di trattativa hanno anche il potere di salutare es andarsene... anzi... anche senza salutare, qua da me infatti una azienda molto grande l'Elica, pur avendo aumentato gli utili ha deciso di spostare la produzione nell'est europa, decisioni presa in pochi giorni, comunicata nei giorni antecedenti alla scorsa Pasqua... stessa cosa a 40Km da qua, dove la Caterpillar ha deciso di spostare in Messico la produzione da un giorno all'altro tra l'altro anche loro a ridosso del Natale, nonostante andassero talmente bene che fino alla settimana prima avevano un piano di assunzioni

Comment

• Font Size
                          Quindi i miei soldi dove vanno?
                          il punto secondo me è quello e non è quello... perchè alla fine i soldi si sa dove vanno, o meglio io non lo so, ma saperlo non è poi così difficile...
                          semplicemente da sopra non chiedono di cercare e non agire....perchè poi li mettono dove dicono loro

ne dico una... per la Ryder Cup di Golf viene costantemente finanziata in ogni manovra
                          NON VORREI DIRE CAVOLATE ma per la 2022 se non erro avevano stanziato 97 milioni, poi per fortuna dovrebbero averli ridotti

o ma con 97 milioni quante buche c'attappi?
                          Last edited by Rix; 29-12-21, 14:36.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RobyZxr View Post

AMEN

Penso arriveremo molto presto ad una crisi mai vista se continuiamo cosi, ormai gli stipendi normali non bastano più.
                            Pure il pellet in una settimana è passato da 5€ a 6.50€ dove lo prendevano i miei, ma stiamo scherzando?
                            Per non parlare ogni volta che si fa spesa, 10 anni fa con 100€ riempivi il carrello, ora ce ne vogliono 200€...e gli stipendi sono gli stessi di 10 anni fa..
                            già campare è difficile. S epoi hai un hobby di questi periodi ...tocca mollare tutto. L'elettronica\informatica è impazzita come prezzi per dire Ricambi per le moto idem. Carburanti....l'ad blue per le macchine non si trova o costa un occhio della testa ,io che colleziono modelli ho visto rincarare tutti i marchi (es un marchio è passato da 90€ a 110€ in un colpo).
                            Dan la colpa tutti al costo container ma la verità è che è aumentato tutto tanne gli stipendi.E dire che qualche anno fa i carburanti per il trasporto avevano toccato vette più elevate.

E comunqu domenica a Santa Maria (dove c'è la chiesa di san Francesco) ho visto la benzia a 2,05€al litro...mai visto in vita mia.
                            Più che S.Francesco li c'è robin Hood!

Comment

• Font Size

non so...io pago 3 bolli...3 assicurazioni...MA guido un mezzo per volta (e per pochi km) e le strade son sempre più disastrate .Quindi i miei soldi dove vanno?
                              Il petrolio si abbassa la benzina no.
                              Perchè mi volete far bestemmiare?
                              ieri han detto che avremo 700€ in più sulle bollette nel 2022
                              Si vede che ti piace farti mungere

Comment

X
                              Working...
                              X