Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modellini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modellini

    Ho ricevuto in regalo un modellino di RC211V di Valentino Rossi del 2002 per? non ho mai fatto del modellismo

    Il modello ? costruito da Tamiya e volevo 2dritte prima di fare casini

    non ho capito se i pezzi vanno colorati, c'? uno schema di colori, prima di essere montati
    che colla mi consigliate di usare?

    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    Chiedi a LG o a Williams...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende dal pezzo, ma normalmente io prima vernicio, quando il pezzo ? ancora sullo "stampo", poi lo stacco, lo incollo e lo ritocco dove e se necessario. Per la colla vedi tu, io mi trovo bene con la FISS se devo incollare pezzi grossi, e con la Tamiya per i lavori di "fino"

      Da evitare l'attack

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vyper colori anche tutto il motore e tutti gli i pezzi interni?
        Azz quanto hai speso in colori?

        Quindi devo andare in un negozio di modellismo e recuperare colori e colla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skizzik
          Vyper colori anche tutto il motore e tutti gli i pezzi interni?
          Azz quanto hai speso in colori?

          Quindi devo andare in un negozio di modellismo e recuperare colori e colla
          Ti dir? di pi?, oltre a verniciare tutti i pezzi, mi diverto a "invecchiarli" cio? ad esempio, dare le sfumature del calore alle marmitte, creare un effetto di usura su dischi e catena... a volte sporcare un p? il cerchio posteriore in modo da farlo sembrare grasso.. E a volte invece li faccio come se fossero appena usciti dalla fabbrica

          Effettivamente di colori ne ho un tot... per? li accumuli man mano che fai i modelli, non ? che li compri tutti subito

          Comment


          • Font Size
            #6
            immagino che a montarla cos? venga uno schifo
            'orca vacca che passione dispendiosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skizzik
              immagino che a montarla cos? venga uno schifo
              'orca vacca che passione dispendiosa
              B? per cominciare la puoi montare cos?, giusto x far pratica, se invece intendi costruire questo e poi non farne pi?, allora ti consiglio di farlo fatto bene mettendoci tutta la tua capacit?... Poi si sa mai che la passione prenda anche te

              Comment


              • Font Size
                #8
                siccome ? un regalo della mia morosa ci tengo che riesca bene e che no sia solo un esercizio
                comunque vedo un po' di prendere del materiale valido e magari farmi prendere dalla passione...mi piace il modellismo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il vyper fa delle repliche stupende....vedesi che roba.

                  anche la Saura ne fa di belli

                  te ne faccio vedere uno della Saura...e conta che vyper e' pure piu' bravo (se mi sente...hihihi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    potresti fare una cosa, ne compri una "economica" che non superi una spesa di 25 o 26?, e provi a montarla senza verniciare, giusto per fare pratica, poi quando ti sent pronto costruisci e vernici quella che ti ha regalato la tua ragazza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vyper505
                      potresti fare una cosa, ne compri una "economica" che non superi una spesa di 25 o 26?, e provi a montarla senza verniciare, giusto per fare pratica, poi quando ti sent pronto costruisci e vernici quella che ti ha regalato la tua ragazza
                      credo far? cos?

                      bellissima l'R1

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Suzukino
                        Il vyper fa delle repliche stupende....vedesi che roba.

                        anche la Saura ne fa di belli

                        te ne faccio vedere uno della Saura...e conta che vyper e' pure piu' bravo (se mi sente...hihihi)
                        B? ora non esagerare dai... La Saura ne ha costruiti molti pi? di me... Io sono un p? pi? lento ma mi piace curarli nei dettagli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie, Vyp.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Spettacolare l' R1. Complimenti Saura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non usare colle troppo aggressive...
                              cerca quella con il becco ad ago... ? molto comda per le applicazioni su parti fini che devono combaciare.

                              prendi un tronchese per staccare i pezzi dalla plastica e poi li rifinisci con un taglierino.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X