Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aragoste e polpi sono esseri senzienti. In UK disegno di legge per non farli soffrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    io sono un "vigliacco"...prendo il prodotto finito. Non credo sarei capace di uccidere un animale a meno che non mi dia fastidio o che muoia di fame...in questo caso ammazzerei pure voi ma è un altro discorso
    Ti voglio vedere in caso di guerra o carestia se stai a fare San Francesco
    Io mi mangio pure te

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Funik View Post

      Ti voglio vedere in caso di guerra o carestia se stai a fare San Francesco
      Io mi mangio pure te
      Non hai finito di leggere la mia frase mi sa...

      ".....che muoia di fame...in questo caso ammazzerei pure voi ma è un altro discorso "

      Comment


      • Font Size
        #18
        Beh però animali mangiati da altri animali non è che se la passino poi cosi bene ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh però animali mangiati da altri animali non è che se la passino poi cosi bene ...
          in effetti...della serie se non l'ammazzo io l'ammazza qualcun altro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andy96 View Post

            Forse anche di più, quando ero piccolo io c'era già la pistola o la scossa elettrica.
            e ma al nord eravate sicuramente avanti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ila29 View Post
              Uno studio della London School of Economics ha riacceso il dibattito Oltremanica: "Provano dolore, vanno protetti come gli altri animali". Vietato, per esempio, bollirli vivi




              “Un rapporto del governo conferma che i decapodi possono provare dolore! Il team di esperti ha concluso che granchi, aragoste e gamberi possono provare dolore e raccomanda vivamente la loro protezione nella legislazione sul benessere degli animali. Siamo felicissimi di questa notizia!”. Così in un tweet l’associazione britannica che si occupa del benessere dei crostacei annuncia un cambio di passo nel Regno Unito. L’associazione si chiama, con nome esplicito, Crustacean Compassion e si batte - con tanto di raccolta fondi - per sensibilizzare al problema del trattamento di questi animali per cui non ci sono le stesse attenzioni di benessere negli allevamenti o nei ristoranti.


              Il team di esperti della London School of Economics ha preso in esame trecento studi scientifici sull’argomento e ha concluso che cefalopodi (polpi, calamari, seppie) e i decapodi (tra cui granchi, astici, gamberi) sono in grado di provare dolore e quindi dovrebbero essere trattati tutti – al di là di alcune distinzioni che le ricerche hanno messo in luce - come esseri senzienti al pari dei vertebrati, già tutelati dall’Animal Sentience Bill. È dunque molto importante l’aver scientificamente attestato la loro sensibilità (qui il report finale), intesa come capacità di apprendimento, possesso di recettori del dolore, connessioni tra i recettori del dolore e alcune regioni del cervello, risposta ad anestetici o analgesici.






              Ora il governo Uk ha annunciato che inserirà queste creature marine nell’elenco degli esseri senzienti, da tutelare, nel disegno di legge sul benessere animale. Certo al momento si tratta solo di un disegno di legge, quindi dovrà essere approvato e attuato, ma per le associazioni animaliste è già un buon passo avanti.






              In alcuni paesi già sono in atto normative stringenti.
              Dal 2018 in Svizzera è vietato cuocere aragoste e astici immergendoli vivi nell’acqua bollente senza averli prima storditi, mediante shock elettrico o la “distruzione meccanica” del cervello. Inoltre, i crostacei prima della vendita devono essere tenuti nell’acqua ed è vietato trasportarli nel ghiaccio. Queste norme valgono per tutti decapodi, cioè i crostacei di maggiori dimensioni, e sono state stabilite dalla nuova ordinanza del governo sulla protezione degli animali. In molti Stati americani, in primis la California, esiste una legislazione che da anni vieta di tenere e quindi cuocere aragoste vive nei ristoranti.



              Fonte: Repubblica.it
              Farli bollire vivi è sempre stata, a mio avviso, una tortura senza senso.
              Certo, tutti gli altri animali che mangiamo non muoiono felicemente, ma almeno si tratta di una morte veloce (altrimenti la carne prende un gusto acido)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                ma almeno si tratta di una morte veloce
                Ed invece l'aragosta quanto vive nell'acqua a 100 gradi ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Allora visto che tutti "io qua, io là" ....io a 14 anni facevo sega e andavo al mattatoio a vedé come ammazzano le mucche.....e poi me ne andavo in sala giochi.
                  I maiali non l'ho visti mai morì.....li ammazzavano verso le 6 de mattina ...troppo presto.

                  ​​​​​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Allora visto che tutti "io qua, io là" ....io a 14 anni facevo sega e andavo al mattatoio a vedé come ammazzano le mucche.....e poi me ne andavo in sala giochi.
                    I maiali non l'ho visti mai morì.....li ammazzavano verso le 6 de mattina ...troppo presto.

                    ​​​​​​​​​​
                    non avevamo dubbi si eventuali probabili traumi da ragazzetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      non avevamo dubbi si eventuali probabili traumi da ragazzetto
                      Pensa i tuoi che traumi .....che poi da grande te sei comprato n'alfaromeo. ​​​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by monikaf View Post

                        Pensa i tuoi che traumi .....che poi da grande te sei comprato n'alfaromeo. ​​​​​​
                        se vuoi un giorno ti porto a fare un giro...così forse rinsavisci e ne vuoi una pure te

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          se vuoi un giorno ti porto a fare un giro...così forse rinsavisci e ne vuoi una pure te
                          Alfa Giulia, tutto il resto è noia

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Alfa Giulia, tutto il resto è noia
                            che vuoi che ne sappia lui di come son le macchine vere

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Non ho letto il post ma...è prevista pure l'assistenza psicologica per quelli che li ammazzano?

                              ​​​​​
                              Ah voglia ti forniscono pure il divanetto in pelle dove sfogarti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Fiamma4 View Post

                                Farli bollire vivi è sempre stata, a mio avviso, una tortura senza senso.
                                Certo, tutti gli altri animali che mangiamo non muoiono felicemente, ma almeno si tratta di una morte veloce (altrimenti la carne prende un gusto acido)
                                Io avevo letto che lo shock termico che subivano nell'acqua che bolle li stordiva praticamente all'istante... poi oh c'è gente che nel 2021 è ancora convinta che quello che si sente quando si buttano le aragoste nell'acqua siano le urla dell'animale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X