Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palle di Mozart: l'azienda produttrice rischia il fallimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    Figurati uno che ogni due per tre sta ad amsterdam... cose che avrà provato!
    E soprattutto "sentito"

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nigel76 View Post

      E soprattutto "sentito"
      Ma ancora qua stai? Pensavo che eri ancora a gozzovigliare a Tavullia con Giorgione e Uccio per festeggiare la vittoria del Vecio nella 100km.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ila29 View Post
        I cioccolatini, confezionati in una lamina color oro con un ritratto del compositore Wolfgang Amadeus Mozart, sono (insieme alla torta Sacher) il souvenir gastronomico per eccellenza per chi torna da una vacanza nel Paese. “È un colpo all'anima dell'Austria”, ha scritto la Salzburger Nachrichten, il quotidiano di Salisburgo.




        La pandemia manda in crisi i “Mozartkugeln”, conosciuti in Italia come "Palle di Mozart". I cioccolatini tondi ripieni di marzapane al pistacchio, simbolo dell'Austria, rischiano di non essere più prodotti dalla Salzburg Schokolade. L’azienda, con sede a Groedig, ha dichiarato bancarotta dopo il colpo di grazia inferto dal Covid che, negli ultimi due anni, ha fatto crollare il flusso di turisti nel Paese e di conseguenza anche la vendita di “Mozartkugeln”.


        La nascita

        I cioccolatini, confezionati in una lamina color oro con un ritratto del compositore Wolfgang Amadeus Mozart (opera di Barbara Krafft che risale al 1819), sono (insieme alla torta Sacher) il souvenir gastronomico per eccellenza per chi torna da una vacanza in Austria. Nati nel 1890 grazie al talento del pasticcere Paul Fürst, le “palle di Mozart” ricordano il più celebre dei compositori d’oltralpe. Leggenda vuole che, goloso di cioccolata ne bevesse una mezza dozzina di tazze al giorno.


        La bancarotta

        “È un colpo all'anima dell'Austria”, ha scritto la Salzburger Nachrichten, il quotidiano di Salisburgo. Il fallimento della Salzburger Schokolade costa il posto a 140 dipendenti e coinvolge circa 600 creditori. I debiti ammontano a 27 milioni e 290mila euro, contro un capitale di 23 milioni. L'unica speranza è che la ditta venga rilevata da un investitore straniero. Gli americani potrebbero essere interessati ma i salisburghesi temono che, in nome del profitto non rispettino la tradizione: da oltre un secolo la Salzburger Schokolade era controllata al 100% dagli austriaci, sopravvissuta a due guerre perdute e al nazismo.


        Fonte: Sky tg24
        Buono , ma che peccato, fa strano sentire una azienda AUSTRIACA in difficoltà, poi di un prodotto così famoso!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by springer View Post
          Mai provate, di sicuro non mi metto in bocca le palle di nessuno, manco di Mozart.
          SPRINGERRRRRR!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Figurati uno che ogni due per tre sta ad amsterdam... cose che avrà provato!
            Originally posted by mito22 View Post

            Azz... 'sti imprenditori miliardari romagnoli libertini.... ormai penso che siano capienti eh!

            BOSSS! Povero springer!

            Originally posted by mito22 View Post
            Cmq. a me le palle di mozart piaccino.... piace sia il cioccolato, che il marzapane che il pistacchio!
            il problema è fermarsi!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Elisa Gregori View Post




              BOSSS! Povero springer!



              il problema è fermarsi!
              Povero SPRINGER?

              Si guarda anche Satana ha la lacrima agli occhi leggendo quel che scrivo.. ah,ah..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Elisa Gregori View Post




                BOSSS! Povero springer!



                il problema è fermarsi!
                Brava Elisa, diglielo al capo, mi sta trattando malissimo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Elisa Gregori View Post

                  Buono , ma che peccato, fa strano sentire una azienda AUSTRIACA in difficoltà, poi di un prodotto così famoso!
                  chiunque va in austria come turista ne compra ALMENO una scatola

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    chiunque va in austria come turista ne compra ALMENO una scatola
                    Io li compro anche al dutyfree 😰

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Elisa Gregori View Post

                      Io li compro anche al dutyfree 😰
                      in umbria non so nemmeno se esiste
                      Forse al nostro piccolo minkyaeroportino

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        in umbria non so nemmeno se esiste
                        Forse al nostro piccolo minkyaeroportino
                        Ma siiiii esistono in tutto il mondo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Elisa Gregori View Post

                          Buono , ma che peccato, fa strano sentire una azienda AUSTRIACA in difficoltà, poi di un prodotto così famoso!
                          Se l'azienda non ha impegno nell'adattarsi al mercato è implicito che fallisca .
                          Anche se ... sui fallimenti molto spesso ci sarebbe qualcosa da obiettare visto che può accadere che i proprietari ne escano arricchiti .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            chiunque va in austria come turista ne compra ALMENO una scatola
                            vero...
                            anche se poi nessuno le mangia

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by siela View Post

                              vero...
                              anche se poi nessuno le mangia
                              io ne ho mangiata una anni fa e mi ha fato tra il non mi piace e lo schifo...
                              Eppure erano invitanti a livello estetico...boh
                              sono stato 3\4 volte in austria,ne io ne i miei familairi non le abbiamo più mangiate

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                io ne ho mangiata una anni fa e mi ha fato tra il non mi piace e lo schifo...
                                Eppure erano invitanti a livello estetico...boh
                                sono stato 3\4 volte in austria,ne io ne i miei familairi non le abbiamo più mangiate
                                Anche a me non piacciono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X