Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
....io ho rinunciato ad un lavoro ke mi faceva quasi raddoppiare lo stipendio: faccio il fornaio e mi piace da morire....non mi interessa arrivare all'et? di 50 anni avere i miliardi e la villa .....nella vita ho imparato ke bisogna godersele le cose
Ed io ogni giorno me lo ripeto e lo ripeto in giro..poi paso sempre per la strafottente..ma alla fine davvero..chi se ne frega!,ci devo stare una volta sola qua sulla terra che sia come dico io e basta!
Fine OT..
..? inutile ripetere che qui si parla di responsabilit? maschile sulle decisioni della vita...e continuiamo a parlare di vita di coppia..
Mactrix..se tu ti mostri per quello che sei e non pretendi la **** con il filo interdentale e la puzza sotto il naso,una con il cuore semplice e pulito l atrovi stanne certo.
...nn mi sembra di essere tanto fuori o.t.....
Mi sembra di capire dal messaggio di danae, e vorrei ke mi korreggesse se ho frainteso, ke l'uomo oggi nn ha pi? le palle ma soprattutto il coraggio di prendere una posizione, rifugiandosi sotto il barbour in caso di pioggia: ricordi come scivolava l'acqua sul barbour
questo tentennare nella vita senza mai prendere una decisione...vivere nel limbo..? odioso quando poi hai una famiglia,una ragazza,dei figli e altri alla quale dare una certa considerazione e sicurezza...perch? proprio non la dai!!!
Il discorso tra moglie e marito in questo caso ? reciproco: devono darsi sicurezza a vicenda, non spararsi addosso.
Originally posted by Danae
Edo: non ho visto il film m i dispiace,ma conosco il genere vecchio stampo alla De sica..e li trovo deliziosi e simpaticissimi come film (? uno di questo genere o no?)...sta di fatto che qui...non sono io ad essere romanticona..se cos? fosse...povera sventura mia a vivere nel mondo allora e non nel Regno di Oz per? chiss? in un'altra vita ...
Il film purtroppo ? drammatico. Cmq il succo del discorso ? che a mio parere una volta i padri (e mariti) usavano l'autorit? per non ascoltare i figli (e le mogli). Mentre oggi, che l'autorit? non ce l'hanno pi?, FANNO FINTA di ascoltare. Quello che non cambia ? che se un figlio ha un problema grave, difficilmente i genitori (il padre in questo caso) avranno la volont? di aiutarlo e starlo a sentire. E' dura ma purtroppo ? cos?.
Originally posted by Danae
Prendersi le proprie responsabilit? ? anche voler sentirsi dire:"ionon sono sul cavallo bianco ma su una 500..che ti stia bene oppure no!" questo vuol tirar fuori il giusto temperamento nella vita!
Viviamo in un mondo dove basta mostrarsi come si ? per vivere completamente emarginati e nascosti.
Il discorso tra moglie e marito in questo caso ? reciproco: devono darsi sicurezza a vicenda, non spararsi addosso.
Il film purtroppo ? drammatico. Cmq il succo del discorso ? che a mio parere una volta i padri (e mariti) usavano l'autorit? per non ascoltare i figli (e le mogli). Mentre oggi, che l'autorit? non ce l'hanno pi?, FANNO FINTA di ascoltare. Quello che non cambia ? che se un figlio ha un problema grave, difficilmente i genitori (il padre in questo caso) avranno la volont? di aiutarlo e starlo a sentire. E' dura ma purtroppo ? cos?.
Viviamo in un mondo dove basta mostrarsi come si ? per vivere completamente emarginati e nascosti.
A me quella frase fa rodere non poco..anche se s? che ? vera ed hai il mio appoggio sulla considerazione del caso.
l'uomo che stai descrivendo te a mio giudizio e' una persona immatura o semplicemente menefreghista ,le persone(dico persone e metto dentro anche le donne) che nn riescon a prender posizione,nn riescono a prendersi responsabilita', son persone che nella vita hanno avuto sempre tutto facile,la classica pappa pronta,nn hanno fatico per nulla, e ottenuto tutto facilmente,nn hanno mai affrontato problemi o tragedie che gli avrebbero dovuto far prendere delle posizioni per uscirne fuori...persone che da sole nn riuscirebbero ad affrontare un problema,e quando lo risolvono(grazie agli altri9nn imparano neanche la morale..e tornano i soliti irresponsabili che son stati..
cmq l'irresponsabilita' e sia da parte nostra che vostra..nn credere..
secondo me la cosa ? indipendente dal sesso .... (aim? conosco pi? ragazze che si trovano in situazioni come queste .. che ragazzi...)
Tutto nasce dalla paura di restare soli e dall'egoismo (perch? rinunciare a qualcosa se con qualche stratagemma si pu? avere tutto????).
Io fino ad un anno fa non pensavo che certe situazioni fossero cos? radicate.
Poi forse a causa di esperienze dirette (non io ma la persona che stava con me) ho cominciato ad aprire gli occhi.
Sembra un modo pieno di gente che non fa altro che cercare storie al di fuori del proprio rapporto...perch? altrimenti non sarebbero in grado di sostenere la propria storia...
?
NON GIUDICO NESSUNO...ci mancherebbe...ma quando una mia amica mi dice "ma io come faccio a scegliere...li amo tutti e due.." .. tutti e due? e poi magari aspetta che il suo compagno parta per lavoro e appena gira l'angolo si organizza con l'altro....non riesco a capire se non pensando ad una questione egoistica...come fai a volere bene ad una persona e farle una cosa cos?? boh
Io sono "da sola" da quasi un anno... ma ho riscoperto davvero cosa vuol dire stare bene con se stessi (e all'inizio ? stata dura...) ...e con gli altri alla fine....penso di aver fatto e visto pi? persone negli ultimi 3 mesi che non negli ultimi 15 anni.
...alla fine il segreto ? tutto l?..stare bene con se stessi...e la maggior parte di questi/e si mettono e mantengono certe situazioni solo perch? consciamente o inconsciamente hanno il terrore di rimanere da soli...l'altra percentuale lo fa per carattere ;-)
ti scrivo quello che penso io: ipotesi...io sono sposato e sono coerente con me stesso,vado da mia moglie e gli dico: cara mi sono innamorata di un'altra....lei con il suo avvocato mi rovina la vita...secondo me' la colpa di tutto e della societa' e delle leggi....non ci sono piu' gli uomini di una volta perche' la legge non lo permette piu'...una volta si risolvevano i problemi in casa a forza di schiaffoni,invece oggi in tribunale....secondo te' l'uomo ha voglia di fare l'uomo???
secondo me la cosa ? indipendente dal sesso .... (aim? conosco pi? ragazze che si trovano in situazioni come queste .. che ragazzi...)
Tutto nasce dalla paura di restare soli e dall'egoismo (perch? rinunciare a qualcosa se con qualche stratagemma si pu? avere tutto????).
Io fino ad un anno fa non pensavo che certe situazioni fossero cos? radicate.
Poi forse a causa di esperienze dirette (non io ma la persona che stava con me) ho cominciato ad aprire gli occhi.
Sembra un modo pieno di gente che non fa altro che cercare storie al di fuori del proprio rapporto...perch? altrimenti non sarebbero in grado di sostenere la propria storia...
?
NON GIUDICO NESSUNO...ci mancherebbe...ma quando una mia amica mi dice "ma io come faccio a scegliere...li amo tutti e due.." .. tutti e due? e poi magari aspetta che il suo compagno parta per lavoro e appena gira l'angolo si organizza con l'altro....non riesco a capire se non pensando ad una questione egoistica...come fai a volere bene ad una persona e farle una cosa cos?? boh
Io sono "da sola" da quasi un anno... ma ho riscoperto davvero cosa vuol dire stare bene con se stessi (e all'inizio ? stata dura...) ...e con gli altri alla fine....penso di aver fatto e visto pi? persone negli ultimi 3 mesi che non negli ultimi 15 anni.
...alla fine il segreto ? tutto l?..stare bene con se stessi...e la maggior parte di questi/e si mettono e mantengono certe situazioni solo perch? consciamente o inconsciamente hanno il terrore di rimanere da soli...l'altra percentuale lo fa per carattere ;-)
Ciao!
Sono daccordo con la tua riflessione sebbene devo dre che prende largamente ci? che volevo intendere io dell'uomo..per l'appunto lo speccio della vita di coppia che si riflette anche su molte donne.
Ci? nonostante mi rimane da pensare che gli ingenui vanno avanti e chi sa troppo rimane indietro..
ti scrivo quello che penso io: ipotesi...io sono sposato e sono coerente con me stesso,vado da mia moglie e gli dico: cara mi sono innamorata di un'altra....lei con il suo avvocato mi rovina la vita...secondo me' la colpa di tutto e della societa' e delle leggi....non ci sono piu' gli uomini di una volta perche' la legge non lo permette piu'...una volta si risolvevano i problemi in casa a forza di schiaffoni,invece oggi in tribunale....secondo te' l'uomo ha voglia di fare l'uomo???
No asp? e che io devo venire a sindacare dentro casa tua?! Se tu sei un uomo lo sei con tutti gli attributi a prescindere dalla legge..allora pure io posso dire lo stesso..tanto oggi se stupri una donna con i pantaloni non ? strupro..cio? siamo ragionevoli!!!
Qui se tu vuoi dire a tua moglie che non l'ami pi?..dipende cosa hai costruito con tua moglie fino ad oggi per poter dire "mi rovina"!! SE voi vi siete sposati per amore..capir? si roviner? lei magari perch? ti ama..ma non di certo te...ma dipende sempre su come nasce il vostro matrimonio,ogggi si sposano solo per i regali di nozze e il viaggio pagato dai genitori..bh?..
;-)
.....Se cerki qualkosa al di fuori della tua relazione, vuol dire ke oramai la storia ? finita.... ...nn sar? per caso......ABITUDINE??
Qui se tu vuoi dire a tua moglie che non l'ami pi?..dipende cosa hai costruito con tua moglie fino ad oggi per poter dire "mi rovina"!! SE voi vi siete sposati per amore..capir? si roviner? lei magari perch? ti ama..ma non di certo te...QUOTE]
forse.....ma ho visto coppie separarsi con amore e finire sul rovinarsi...
Qui se tu vuoi dire a tua moglie che non l'ami pi?..dipende cosa hai costruito con tua moglie fino ad oggi per poter dire "mi rovina"!! SE voi vi siete sposati per amore..capir? si roviner? lei magari perch? ti ama..ma non di certo te...QUOTE]
Allora non ? che s'amassero poi cos? tanto..o non avevano capito bene allora il vero significato dell'amore...non ? che si mostra sempre ocn il bene eh..cmq..
Comment