Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francia, vietata la vendita di cani e gatti nei negozi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post

Preciso che per me il cane ha da essere buono, non bello (e neanche bravo).... Il bello deve essere una bellezza funzionale al lavoro (appiombi, dimensioni della testa, del torace ecc.) Con 2 o 3 infornate ti compri la moto, ma poi i riproduttori te li tieni, mantieni e curi anche quando non producono più.
    Oltre a questo il merle non è un colore in standard del bulldog.
    ma poverini la pensione se la son guadagnata eh
    Per come son fatto io se uno fosse venuto con 50.000€ per comprare il mio cane...l'avrei ringraziato e rimandato a casa. QUindi penso non sarei manco capace di vendere cucciolate.
    Non son capace manco di rivendere auto o modelli da collezione eprchè mi affeziono...figuriamoci un cane

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

minghia...gli allestirei una cuccia a luci rosse per farli bombare di continuo!
      😂😂effettivamente 😂😂

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post

No, ho scoperto che esiste il mestiere di "estrattore del fluido", dei maschi

E poi fecondazione artificiale.
        Poverino però gli levi tt il divertimento 😂😂

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post

Questi sono i colori, praticamente il maschio (quello chiaro), è l'unico in Veneto. Dice lui. Poi non so.😅

Che belli

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            A mio avviso bisognerebbe recarsi SOLO nei canili .

I negozi è giusto che non debbano poter vendere cani e gatti .
            Concordo con te, sopratutto e prima di tutto se è il tuo primo cane/gatto, troppe volte la gente vuole il giochino per poi abbandonarlo appena diventa vecchio e/o problematico. Vuoi un animale? Benissimo ti prendi quello del canile bello o brutto che sia, poi una volta dimostrato che non è solo uno sfizio ma una passione vera, l'animale successivo te lo puoi prendere in un allevamento.. ma per certe cose ci vorrebbe una patente..

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post

Bella roba! Vedi bulldog francese ed altre razze manomesse dall'uomo
              Già.. animali selezionati volutamente con tare genetiche per avere una determinata estetica... io quando vedo e sopratutto sento respirare un bulldog o un carlino o un altra bestia con il muso schiacciato mi viene male.. idem per i bassotti.. è come se l'uomo portasse avanti e promuovesse i soggetti affetti da nanismo.. parere mio una follia

Comment

• Font Size
                Se l'allevatore è serio i bulldog con difetti di respirazione (ed anche estetici)non li fa accoppiare...anzi....Il mio ha 11 anni e non lo senti respirare nonostante abbia un tumore ai linfonodi (curato con le chemio),russa solo in determinate posizioni di notte, solitamente sento il Carlino respirare male,il french semmai qualche esemplare da dubbia provenienza magari con il forte caldo.

6k euro x un french bulldog è fuori da ogni logica anche vedendo i soggetti,io sono andato da un allevatore serio e conosciuto x gli amanti della razza,non è stato facile ottenerlo,ha voluto vedere casa mia,ha voluto conoscere il veterinario ed è venuto più volte a farmi visita x accertarsi delle condizioni del cane ma se in principio mi avesse chiesto anche 3k euro avrei detto no grazie,non faccio concorsi di bellezza,volevamo solo un cane da compagnia (proprio quello)ma con meno problemi congeniti.

Detto questo non sto difendendo a spada tratta il french bulldog,Sto solo facendo chiarezza e la prima distinzione da fare su questa razza è la provenienza,già da quella si può capire molto.

Comment

• Font Size
                  boh...io di carlini ne ho visti tanti e tutti respirano come me la notte (russano )
                  E a quanto ho visto rispetto ad altre razze scorreggiano pure di più (nonso se è casuale sta cosa però).
                  Ecco perchè c'han sempre gli occhi sgranati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    boh...io di carlini ne ho visti tanti e tutti respirano come me la notte (russano )
                    E a quanto ho visto rispetto ad altre razze scorreggiano pure di più (nonso se è casuale sta cosa però).
                    Ecco perchè c'han sempre gli occhi sgranati
                    Infatti l'ho pure scritto che solitamente ho sentito il Carlino respirare in modo pesante,x i peti non saprei,il mio Và a momenti ma se è in "vena".......help!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Se l'allevatore è serio i bulldog con difetti di respirazione (ed anche estetici)non li fa accoppiare...anzi....Il mio ha 11 anni e non lo senti respirare nonostante abbia un tumore ai linfonodi (curato con le chemio),russa solo in determinate posizioni di notte, solitamente sento il Carlino respirare male,il french semmai qualche esemplare da dubbia provenienza magari con il forte caldo.

6k euro x un french bulldog è fuori da ogni logica anche vedendo i soggetti,io sono andato da un allevatore serio e conosciuto x gli amanti della razza,non è stato facile ottenerlo,ha voluto vedere casa mia,ha voluto conoscere il veterinario ed è venuto più volte a farmi visita x accertarsi delle condizioni del cane ma se in principio mi avesse chiesto anche 3k euro avrei detto no grazie,non faccio concorsi di bellezza,volevamo solo un cane da compagnia (proprio quello)ma con meno problemi congeniti.

Detto questo non sto difendendo a spada tratta il french bulldog,Sto solo facendo chiarezza e la prima distinzione da fare su questa razza è la provenienza,già da quella si può capire molto.
                      Boh guarda io tutti quelli che ho visto li sentivi rantolare.. e con un muso cosi schiacciato non faccio fatica a credere che la maggior parte siano cosi... ma in generale io non apprezzo quelle razze che sono state selezionate per avere caratteristiche estetiche del genere... dubito che ipoteticamente con una selezione naturale (quindi effettuata dalla natura non dall'uomo) sarebbe mai uscito un bulldog o un carlino.. ma lo stesso vale per gli shar pei.. insomma ci siamo capiti.. poi che esistano allevamenti che tirino fuori degli esemplari tutto sommato sani ci posso anche credere..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JB hsm View Post

Boh guarda io tutti quelli che ho visto li sentivi rantolare.. e con un muso cosi schiacciato non faccio fatica a credere che la maggior parte siano cosi... ma in generale io non apprezzo quelle razze che sono state selezionate per avere caratteristiche estetiche del genere... dubito che ipoteticamente con una selezione naturale (quindi effettuata dalla natura non dall'uomo) sarebbe mai uscito un bulldog o un carlino.. ma lo stesso vale per gli shar pei.. insomma ci siamo capiti.. poi che esistano allevamenti che tirino fuori degli esemplari tutto sommato sani ci posso anche credere..
                        Ci stà ...ripeto,poi però bisogna vedere anche da che parte arriva il cane.
                        La selezione dell'uomo è stata fatta x aiutarli nelle sue faccende altrimenti il cane rimaneva allo stato brado,sul fattore estetico hai ragione anche se il cane poi lo prendi con il cuore e non con la testa sennò il mio non lo prendevo.

Comment

X
                        Working...
                        X