Un passeggero del volo ha chiesto l'indennizzo, che però gli è stato negato perché per la compagnia si è trattato di una "circostanza eccezionale"
![](https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2021/11/15/195109582-c112008e-4a53-40ab-ace3-582a21694ade.jpg)
Puzza di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. E' questa la motivazione per cui, il 7 novembre, un aereo della Swiss International Airlines, partito da Londra e diretto a Zurigo, è dovuto tornare indietro 30 minuti dopo il decollo da Heathrow. Lo riporta il canale francese Bfm Tv, spiegando cheun passeggero del volo ha chiesto l'indennizzo, che però gli è stato negato perché per la compagnia si è trattato di una "circostanza eccezionale" che non dà diritto al risarcimento.
In caso di notevole ritardo, le regole europee prevedono infatti un indennizzo. "L'aereo è stato costretto a tornare a Londra a causa dell'odore di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. Consideriamo la cancellazione del volo circostanza straordinaria. Per questa ragione, dobbiamo rifiutare la sua richiesta" è la risposta ricevuta dal passeggero.
Secondo quanto riporta il canale francese, a causa dell'inversione di marcia, i passeggeri sono stati costretti a pernottare una notte in hotel.
Fonte: Tgcom24
![](https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2021/11/15/195109582-c112008e-4a53-40ab-ace3-582a21694ade.jpg)
Puzza di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. E' questa la motivazione per cui, il 7 novembre, un aereo della Swiss International Airlines, partito da Londra e diretto a Zurigo, è dovuto tornare indietro 30 minuti dopo il decollo da Heathrow. Lo riporta il canale francese Bfm Tv, spiegando cheun passeggero del volo ha chiesto l'indennizzo, che però gli è stato negato perché per la compagnia si è trattato di una "circostanza eccezionale" che non dà diritto al risarcimento.
In caso di notevole ritardo, le regole europee prevedono infatti un indennizzo. "L'aereo è stato costretto a tornare a Londra a causa dell'odore di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. Consideriamo la cancellazione del volo circostanza straordinaria. Per questa ragione, dobbiamo rifiutare la sua richiesta" è la risposta ricevuta dal passeggero.
Secondo quanto riporta il canale francese, a causa dell'inversione di marcia, i passeggeri sono stati costretti a pernottare una notte in hotel.
Fonte: Tgcom24
Comment