Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garanzia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Garanzia

Vorrei sapere se per far valere la garanzia si debba obligatoriamente effetuare i tagliandi presso una officina autorizzata, oppure si pu? andare anche da un meccanico (che dovrebbe poter timbrare i tagliandi per la garanzia)?

Nella seconda ipotesi tutte le case devono riconoscere la validit? di un professionista anche se non del proprio marchio ai fini della garanzia?

grazie!

• Font Size
    x essere valida devve essere tagliandata da un autorizzato ufficiale della casa madre

Comment

• Font Size
      Ho chiesto perch? un mio amico ritiene che un meccanico, per essere tale ha una qualifica per esercitare la professione, e deve essere riconosciuta dalle case motociclistiche, e che un meccanico ? in grado di fare quello che fanno le officine autorizzate

questa tesi non mi convince, ma il punto ? un altro:

le case usano questo metodo per lucrare con le proprie officine?

(ipotesi) se io faccio il tagliando da un meccanico qualsiasi e vado per vie legali per far valere la garanzia come andr? a finire?

Comment

• Font Size
        allora..dal gennaio 2003 o 2004 non mi ricordo..qualsiasi officina generica pu? effettuare tagliandi e manutenzione periodica alle auto in garanzia purch? il lavoro sia fatto ad opera d'arte e si usino materali e ricambi di qualit? pari o superiore agli originali.
        naturalmente il lavoro deve essere fatturato.

se tutto corrisponde a quanto scritto sopra,qualsiasi casa costruttrice risponde per legge alla garanzia della autovettura.

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000
          allora..dal gennaio 2003 o 2004 non mi ricordo..qualsiasi officina generica pu? effettuare tagliandi e manutenzione periodica alle auto in garanzia purch? il lavoro sia fatto ad opera d'arte e si usino materali e ricambi di qualit? pari o superiore agli originali.

se tutto corrisponde a quanto scritto sopra,qualsiasi casa costruttrice risponde per legge alla garanzia della autovettura.
          Grande Diego! Sembra quasi tua sia meccanico!

E' esattamente come hai riportato tu!

Comment

• Font Size
            io sapevo che dovevano essere fatti da un meccanico autorizzato poi nn s? se sono cambiate le leggi,ma penso che quello che dice GOLF2000 sia giusto

Comment

• Font Size

ok per le auto, lo stesso vale per le moto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by VanHelsing
                ok per le auto, lo stesso vale per le moto?

si per le moto ? lo stesso.

Comment

• Font Size
                  Secondo la legge (purtroppo ora non ricordo il numero) tu puoi andare da un meccanico qualsiasi a far fare i tagliandi, l'importante ? che tu ti faccia rilasciare una fattura o ricevuta fiscale, con descritto tutto quello che ha fatto/sostituito (ovviamente seguendo le disposizioni della casa costruttrice del veicolo). Il veicolo deve essere sottoposto a tagliando con il chilometraggio il pi? vicino possibile a quello previsto dalla casa.
                  Se nessuna parte del veicolo ? stata alterata o modificata (es sost. scarico piuttosto che centralina) ma d? problemi. Puoi rivolgerti al concessionario ufficiale o autorizzato per eventuali riparazioni e/o sostituzioni in garanzia (non possono negartela).

Spero di essere stata abbastanza chiara

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teosanvi
                    io sapevo che dovevano essere fatti da un meccanico autorizzato poi nn s? se sono cambiate le leggi,ma penso che quello che dice GOLF2000 sia giusto

e infatti ? giusto

Comment

• Font Size
                      e infatti ? giusto
                      io sapevo che ra cosi ma poi nn mi sono piu interessato buono a sapersi!!!

Comment

X
                      Working...
                      X