Originally posted by MikyRacing
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carburanti, vola il gas e sale il Gpl: il metano supera 2 euro
Collapse
X
-
-
Il mercato fine anni 90 spinse sul gasolio, che a quei tempi costava molto meno.... risultato, quasi stesso prezzo della benzina.
Ora lo stanno facendo con gpl e il metano
Indovina chi sarà la prossima?
Comment
-
Nigel76 come disse il vecchio Seghino, pace all'anima sua, quando seduto davanti al bar vide passare la prima alfa diesel dell'epoca, fine 70, " e tratór e va a gasoli, e gas us drova pre magné, la maChina la ha da andé a benzina"...
povero Sega, chissà cosa direbbe adesso se potesse vedere le maChine attaccate alla spina come un tostapane
Comment
-
Originally posted by springer View PostNigel76 come disse il vecchio Seghino, pace all'anima sua, quando seduto davanti al bar vide passare la prima alfa diesel dell'epoca, fine 70, " e tratór e va a gasoli, e gas us drova pre magné, la maChina la ha da andé a benzina"...
povero Sega, chissà cosa direbbe adesso se potesse vedere le maChine attaccate alla spina come un tostapane
Il buon Seghino si ricrederebbe se salisse sulla Giulia da 180 CV
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostIl mercato fine anni 90 spinse sul gasolio, che a quei tempi costava molto meno.... risultato, quasi stesso prezzo della benzina.
Ora lo stanno facendo con gpl e il metano
Indovina chi sarà la prossima?
Il problema del metano è il gasdotto russo.
Il GPL segue la benza e quindi il petrolio.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Il buon Seghino si ricrederebbe se salisse sulla Giulia da 180 CV
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Beh insomma, gpl e metano non è che facciano i numeri di diesel e benzina.
Il problema del metano è il gasdotto russo.
Il GPL segue la benza e quindi il petrolio.
Un po' come quando il prezzo del greggio scende ma il prezzo della benzina rimane inalterato
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Questo é quello che vogliono farti credere...
Un po' come quando il prezzo del greggio scende ma il prezzo della benzina rimane inalterato
No perché per il gpl è effettivamente così.
Ci vado da quando ho 19 anni.
Ho visto il minimo di 0.42€ ed un massimo di 0.86 nell'arco di 17 anni.
Il metano ha sempre oscillato tra gli 0.90 e l'euro.
Comment
-
-
Originally posted by Andy96 View Post
Adesso non esageriamo
Una VW tgi fa circa 30/35km con un kg di metano a 1.5€. C'è anche chi sfiora i 40
Con un pari potenza a benzina, spendi 1.65€ per farne 15/16
Comment
-
-
-
Originally posted by Jiji-biker View Post
Dovevi vedere la mia faccia quando il tipo del distributore m ha detto 32.10.. gli ho chiesto perfino se stesse scherzando... la settimana prima il pieno m costava 17€ se proprio era vuota vuota😰
Comment
X
Comment