.. se compro qualcosa negli USA.... mi arriva direttamente a casa o ci devo pagare tasse strane o robe doganali?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comprare negli usa e TASSE...
Collapse
X
-
Ciao Dave, si si pagano le tasse quando arrivano in dogana.
Il corriere di chiedera' i soldi al momento del ritiro/consegna.
La somma varia a secondo del tempo.....si proprio del tempo ....visto che spedendo 4 pacchi uguali sono arrivate da pagare 4 somme differenti...
In genere si parla di 19+20% del valore...ma il valore alle volte se lo fanno loro come gli pare...
C'e' un sistema pero'......A parte considerazioni di peso dell'oggetto.....se riesci a farti spedire il tutto con indicato "books, magazines ect" dovrebbe arrivarti il pacco con un bel adesivo grosso che dice "materiale non soggetto al pgamento dei dazi doganali".......................pero' e' dura che un ammericano ti dichiari il falso.....
-
Grazie.. da dove volevo prendere due cose (pago circa il 30% del valore di spedizione) dicono che non dovrebbero esserci problemi...
Solo che preferivo informarmi prima di pagare in anticipo con la visa e poi magari dover pagare o recuperare il pacco chiss? dove...
Comment
-
Se ti fanno packing list e Proforma invoice con un valore minimo (30 USD) e indicano che e' materiale dimostrativo o cose del genere dovresti farcela.....
Cmq. ti arriva direttamente a casa, no problem. Al massimo devi andare alla DHL/TNT/UPS piu' vicino a ritirarlo....
PS: che ci fai sveglio a quest'ora?Last edited by Fumoblu70; 03-08-06, 01:39.
Comment
-
Ma tutti quando arrivan pacchi pagano... io continuo a farmi spedire roba e non ho ma pagato nulla in +..... uno arrivato pure ieri e speditomi dalla sora col materiale che avevo richiesto e pure un dolcetto in surplus che male non fa
Comment
-
in alternativa puoi farti marchiare il pacco come "gift" (regalo) e non dovresti pagare nulla.
poi dipende dai venditori, c'? chi fa queste gabole e chi no.
x il mio ultimo acquisto, il venditore non lo faceva, al massimo dichiarava un valore pi? basso....ergo, ho pagato le tasse doganali! (ma il tutto m'? sempre costato meno della met? del suo prezzo! )
Comment
-
Mito allora : ? importantissimo che il venditore scriva sulla bolla di spedizione il valore (quanto l'hai pagato) e cosa c'? dentro, poi ci metta dentro una fattura o una dichiarazione di vendita con il prezzo pagato.
Altrimenti ti viene bloccato al varco doganale e ci rimane per mesi perch? ti mandano con calma una lettere chiedendoti queste informazioni.
Ovviamente meno ? dichiarato meglio ?, ma gli americani sono piuttosto osservanti ed ? difficile che dichiarino il falso. Al limite prova col "GIFT" anche se ? un trucco ormai "sgamato". Diversamente bisogna fare una spedizione frazionata, tanti pacchetti a prezzi + piccoli...
ciao buon pacco
Comment
-
Ah, una cosa fondamentale, a me hanno tenuto fermo in dogana per una infinit? di tempo uno spezzone di acciaio speciale statunitense...
... non si capiva perk? kaspio non lo "liberassero"...
... dopo infiniti passaparola e "non sappiamo" mi risponde finalmente l'incaricato della dogana dicendo che il problema ? IL LEGNO DELLA CASSA!!!
Pare ci siano cazzutissime leggi antimportazione di legname, ocio all'imballo se non vuoi sorprese...
Comment
-
Originally posted by MiKiFFIL LEGNO DELLA CASSA!!!
Pare ci siano cazzutissime leggi antimportazione di legname, ocio all'imballo se non vuoi sorprese...
x alcune destinazioni, il legno deve essere FUMIGATO con tanto di certificato, marcatura sul legno, ecc... (per ammazzare eventuali insetti annidati nel legno).
Comment
X
Comment