Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove smaltire Ganasce e pastiglie freni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a noi come officina, vengono raccolte e smaltite come materiale ferroso, quindi butta tutto nel container del ferro in discarica

    Comment


    • Font Size
      #17
      Come ti hanno già detto, vanno nel ferro. Non capisco perchè in polentonia i meccanici siano tanto "stronzi" Il mio prende tranquillamente l'olio esausto della moto, e non fa nessun problema quando porto l'olio per i tagliandi all'auto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Come ti hanno già detto, vanno nel ferro. Non capisco perchè in polentonia i meccanici siano tanto "stronzi" Il mio prende tranquillamente l'olio esausto della moto, e non fa nessun problema quando porto l'olio per i tagliandi all'auto...
        Mica solo in polentonia: io sono diventato scemo a trovare uno che si prendesse l'olio in Costiera, con tutto che avevano il serbatoione interrato...
        Se non li obblighi, ognuno fa il cazz@ che vuole (anzi, anche se li obblighi).

        Che poi, non si capisce perché non si possa gettare direttamente all'isola ecologica, ma va bè...

        Comment


        • Font Size
          #19
          troppo sbattimento...prendi le pasticche freni e buttale nell'indiffierenziata e fine
          o eccheccazzo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            Mica solo in polentonia: io sono diventato scemo a trovare uno che si prendesse l'olio in Costiera, con tutto che avevano il serbatoione interrato...
            Se non li obblighi, ognuno fa il cazz@ che vuole (anzi, anche se li obblighi).

            Che poi, non si capisce perché non si possa gettare direttamente all'isola ecologica, ma va bè...
            Avrò trovato un "santo" allora Anche all'isola ecologica del mio paese non prendono olio esausto per autotrazione ma solo alimentare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmodannato View Post

              Anche all'isola ecologica del mio paese non prendono olio esausto per autotrazione ma solo alimentare
              Sì, è così dappertutto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post

                Sì, è così dappertutto
                In teoria i supermercati, sono costretti a ritirarlo se l'hai preso da loro🤔

                Ne prendi un litro tanto per avere lo scontrino, e poi gliene porti indietro 5.🤣

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  In teoria i supermercati, sono costretti a ritirarlo se l'hai preso da loro🤔

                  Ne prendi un litro tanto per avere lo scontrino, e poi gliene porti indietro 5.🤣
                  L'olio motore esausto? Non credo proprio: che io sappia, solo le officine sono obbligate. A volte i benzinai, ma appunto perché hanno l'officinetta annessa. Poi, appunto, un conto è avere l'obbligo, un conto è rispettarlo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Comunque, per curiosità mi sono andato a vedere il sito del consorzio: non è scritto da nessuna parte che officine/negozio o chiunque siano OBBLIGATI a ritirare l'olio usato dai privati, ma solo a smaltire il loro. Bisogna andare presso i centri di raccolta e basta

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X