Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pietro Maso denuncia Fedez per DIFFAMAZIONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pietro Maso denuncia Fedez per DIFFAMAZIONE


    Il rapper Fedez è indagato a Roma con l'accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Pietro Maso, l'uomo che ha scontato una pena ad oltre 30 anni di carcere per avere ucciso nel 1991 i suoi genitori. L'iscrizione fa seguito a una denuncia presentata dall'avvocato Alessio Pomponi, difensore di Maso, in relazione al testo della canzone "No Game-Freestyle" pubblicata da Fedez, in cui si fa riferimento alla vicenda processuale di Maso.


    Maso, tornato libero nel 2015, non ha digerito un passaggio del brano, nel quale, a muso duro, il rapper milanese cita uno degli episodi di cronaca nera più atroci del nostro Paese: era il 1991 quando a Montecchia di Crosara, in provincia di Verona, con tre complici, uccise i genitori a colpi di spranga nel tentativo di impadronirsi dell'eredità.

    "Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso". "E' richiamata in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto - scrive Maso nella denuncia - e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare".

    Scrive ancora Maso: "Le espressioni utilizzate, riferite e riferibili in maniera chiara, diretta ed esplicita al sottoscritto, appaiono oggettivamente diffamatorie e non possono essere certamente ricondotte all'uso di immagini forti appartenenti al genere musicale o alla cifra artistica degli autori, ovvero a vicende personali assimilabili".
    Per dare corpo alle proprie istanze, Maso, nella sua denuncia, sostiene inoltre che la libertà di espressione e manifestazione del pensiero, nel caso del brano di Fedez, lede la sua onorabilità attraverso una vicenda che "ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica".

    Il brano "No Game-Freestyle", già alla sua uscita lo scorso maggio, aveva sollevato un polverone per le provocazioni e gli attacchi verbali contenuti nel suo testo.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    per quanto mi stia sul caxxo fedez...in teoria non ha deto nulla di diffamante ma ha detto semplicemente quel che è successo. Se il tizio ha davvero ucciso a sprangate i suoi...li ha uccisi. poi non so se si possa usare liberamente il nome di un soggetto privato (non famoso,in quanto per le persone note,dello spettacolo ecc l adisciplina è diversa)
    in una canzone "pubblica"

    Mi viene in mente l'esempio...è come se una mia ex fidanzata facesse una canzone dicendo il mio nome e cognome e accostando cose poco carine o parlando di tradimenti ecc (ma magari vere)...non so...credo che mi incazzerei

    era un esempio eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma anche secondo me... le cose si chiamano in un certo modo.. uno che uccide è un assassino.. per sempre...

      MA.. siamo in Italia.. qualche avvocato da 'magari prendiamo due soldi e ci facciamo pubblicità' c'è sempre.. e calcola che CHI HA RAGIONE, IN ITALIA ha solo che da perdere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        per quanto mi stia sul caxxo fedez...in teoria non ha deto nulla di diffamante ma ha detto semplicemente quel che è successo. Se il tizio ha davvero ucciso a sprangate i suoi...li ha uccisi. poi non so se si possa usare liberamente il nome di un soggetto privato (non famoso,in quanto per le persone note,dello spettacolo ecc l adisciplina è diversa)
        in una canzone "pubblica"

        Mi viene in mente l'esempio...è come se una mia ex fidanzata facesse una canzone dicendo il mio nome e cognome e accostando cose poco carine o parlando di tradimenti ecc (ma magari vere)...non so...credo che mi incazzerei

        era un esempio eh
        Lui non è personaggio pubblico nel senso che non lo è per lavoro, ma il suo nome è apparso sui giornali per decenni, dovrebbe denunciare pure quelli....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post

          Lui non è personaggio pubblico nel senso che non lo è per lavoro, ma il suo nome è apparso sui giornali per decenni, dovrebbe denunciare pure quelli....
          Enfaddi..... e che cazzo..... ci van sempre di mezzo le brave persone.... ah... ehm.. PIETRO MASO?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Lui non è personaggio pubblico nel senso che non lo è per lavoro, ma il suo nome è apparso sui giornali per decenni, dovrebbe denunciare pure quelli....
            credo che ci sia una disciplina per tutto ciò...non sono un avvocato
            Ripeto non credo che uno possa usare il tuo nome e cognome così in una canzone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              credo che ci sia una disciplina per tutto ciò...non sono un avvocato
              Ripeto non credo che uno possa usare il tuo nome e cognome così in una canzone
              Si ma calcola che in italia ribadisco.. anche se trovano il tuo dna sul REGGISENO di MEREDITH KERKER se hai soldi o culo.. qualcuno metterà in dubbio... e magari si inventano un modo per giustificarlo.. e magari prendi anche soldi o risarcimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Si ma calcola che in italia ribadisco.. anche se trovano il tuo dna sul REGGISENO di MEREDITH KERKER se hai soldi o culo.. qualcuno metterà in dubbio... e magari si inventano un modo per giustificarlo.. e magari prendi anche soldi o risarcimento
                impossibile
                Non vado a festini dove ci sono negri spacciatori e omicidi(?) (per me non è stato manco lui)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  impossibile
                  Non vado a festini dove ci sono negri spacciatori e omicidi(?) (per me non è stato manco lui)
                  In effetti stavi in zona anche tu!

                  vabbè avrebbero trovato la macchia d'olio delle tue auto o moto fuori... daghe monazza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    credo che ci sia una disciplina per tutto ciò...non sono un avvocato
                    Ripeto non credo che uno possa usare il tuo nome e cognome così in una canzone
                    Magari pagargli i diritti d'autore

                    Ma non è diffamazione, al limite uso del nome senza consenso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      Magari pagargli i diritti d'autore

                      Ma non è diffamazione, al limite uso del nome senza consenso.
                      ma infatti dicevo ch enon è diffamazione se si raccontà la verità,ma appunto si rientra nel caso che dici tu

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scontro tra Cervelli ... che manco Einstein e Godel

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X