Mentre passavo con l'autobus vicino all’arteria commerciale di Milano ( Corso B. Aires per chi conosce la città ) la mia attenzione è stata catturata da questa “ moto” che forse a occhio potrebbe essere un vecchio cbr di qualche cilindrata tipo 900, ma vecchissimo primi anni 90… e visto appunto come era conciata e probabilmente la stranezza del suo proprietario, ho pensato di immortalarla come un fotoreporter per condividerla con voi e scioccarvi un po' lo sguardo
Potrebbe sembrare la moto di di un eccentrico artista o anche di un barbone o di un folle… a voi l’analisi dei dettagli e l’ardua sentenza.
La moto è senza dubbio un pachwork incredibile ( vedi carena) ed il casco già opinabile di per sé, spicca per i fiori e la mela che gli hanno incollato sopra….potrebbe essere l’indizio che è la moto di una donna? Ma anche di un gay…. o forse di un artista folle chissà.
Ma al netto di tutte queste stranezze legate all’estetica della moto…la perplessità più grande mi è sorta quando ho visto svettare la gamba di un manichino con indosso un collant bucato posizionata dietro come fosse uno schienale.
Chissà qual'è la motivazione per cui questa persona ha messo questa gamba ben in vista sulla moto. Non era di certo il commesso di un negozio che la trasportava, perché la gamba si vede chiaramente che è stata fissata per stare in quella posizione in modo permanente ed inoltre il collant che indossa è logoro e stracciato.
Che sia forse un feticista che vuole rendere noto al mondo la sua passione? O forse solo un eccentrico che ama riciclare ad ogni costo qualsiasi cosa viene gettata nella pattumiera? E se fosse invece solo un appassionato di Aldo,Giovanni e Giacomo e gira con una gamba in sella per emulare le gesta del film “ Tre uomini e una gamba”? Il mistero permane….
Comment