Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installazione e omologazione gancio traino...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Installazione e omologazione gancio traino...

    ... posso comprarlo e montarmelo io e poi farlo omologare?

    O devo farlo montare da un meccanico?

    Posso: comprarlo io (gancio con omologazione europea), farlo montare e omologare dal meccanico?
    Last edited by mito22; 02-08-06, 14:16.

  • Font Size
    #2
    QUANDO lo volevo fare sulla macchina precedente mi dissero che dovevo lasciar giu la macchina e farlo montare dal meccanico dopodiche dovevo andare a farlo omologare con un foglio


    comprarlo io..non so ma nn credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non lo so,pero' seguo il 3ad che i miei han cambiato macchina e ci sto pensando di prendere il carrello+gancio,che mi son rotto di furgoni e roba varia

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, b? se pago vado e ritiro la macchina a posto....

        Il mio dubbio era se me lo posso comprare io.. che ho un aggancione... ma penso in effetti di si..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devi farlo montare da un mecca che poi firma una dichiarazione che il montaggio ? a regola d'arte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22

            Il mio dubbio era se me lo posso comprare io.. che ho un aggancione... ma penso in effetti di si..

            essere solo sicuri che sia quello ADATTO..poi penso che altri problemi nn ne hai..se poi con un foglio vai a farlo omologare sei a posto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bho Dave non mi sono mai posto il problema ... anceh eprche' conosci la mia situazione disastrata al lavoro ... ed il tempo che perderei a montarlo mi costerebbe piu' che non farlo montare ... Motivo per cui non mi sono mai posto il problema e conseguentemente non ti so' aiutare ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me tu non riesci a montarlo da solo..? una cosa che non faccio io e quando ? capitato l'ho portato a fare e hanno fatto anche l'omologazione sul libretto!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jonny_rsv
                  Devi farlo montare da un mecca che poi firma una dichiarazione che il montaggio ? a regola d'arte.

                  Esatto! per cui

                  o lo compri te, monti te e conosci 1 meccanico che ti fa questa dichiarazione da portare alla motorizzazione

                  oppure lo puoi comprare te e farlo montare del meccanico... come sopra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jonny_rsv
                    Devi farlo montare da un mecca che poi firma una dichiarazione che il montaggio ? a regola d'arte.
                    anche so di questa cosa, quando vai a farlo omologare ci vuole la dichiariazione di un meccanino che il lavoro ? fatto a regola d'arte, un amico ? andato ad omologare il gancio proprio il mese scorso e ha dovuto portarla, anzi non volevano neanche accettarla solo perch? il meccanico non era della stessa citt?, il mio amico si ? impuntato e alla fine l'hanno accettata, le testuali parole sono state: "e vabb? dai, non avevo voglia di inserire il meccanico nel database" e ovviamente stendiamo un velo pietoso sui dipendenti della motorizzazione... e non vi racconto il resto delle avventure... anzi una si... ci vogliono anche dei disegni del gancio, con le specifiche e tutto, lui ha portato i disegni originali con istruzioni di montaggio Volvo e non gli andavano bene, poi ovviamente rompendo le balle hanno fatto il loro lavoro accettando i documenti...
                    Io invece ho pagato 520 euro e mi hanno installato il gancio traino westfalia a scomparsa totale omologato e tutto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai in officina e fanno tutto loro

                      800 euro e passa la paura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Linda... ? che io ne ho trovato uno un p? particolare....

                        Compro io e poi porto tutto il malloppo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Senti, sabato sono andato direttamente dal Cresci (quello cei carrelli, ce l'ho accanto a casa praticamente)
                          Addirittura non solo te lo deve installare una persona che ti rilascia un benestare per i collaudo, ma non lo puoi neache comprare direttamente, dato che lo deve fattuare chi te lo monta.
                          Poi lui pensa a prendere appuntamento alla motorizzazione per il collaudo!

                          PITO?!

                          Da solo non vogliono proprio a meno che non trovi chi ti fatturi l'acqusto e dichiari di averti montato il gancio!
                          Last edited by desmoguidi; 02-08-06, 14:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quando vedo mio zio provo a chiederglielo lui ce l ha x la barca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by linny81Pg
                              vai in officina e fanno tutto loro

                              800 euro e passa la paura
                              pagato meno di 500montato e omologato per la la vw polo...se vuoi conosco uno dalle mie parti...non tanto lontano da tn...fammi sapere via pm in caso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X