Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WORLD PAELLA DAY oggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    No vabbé che buona la Paella
    .. A Maiorca mi sono praticamente nutrita solo di quella

    .. e di calamari alla plancia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gio_k36 View Post
      No vabbé che buona la Paella
      .. A Maiorca mi sono praticamente nutrita solo di quella

      .. e di calamari alla plancia
      Buongustaia!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Semiramide View Post

        Sicuramente si possono creare moltissime varianti anche perché noi la vediamo da italiani ma gli spagnoli sono un po' meno "elastici" pensa che ci sono dei valenciani che si rifiutano di cucinare la paella mixta perchè non la ritengono autentica.

        Ad ogni modo nella paella noi italiani mettiamo solo lo zafferano (che è costoso) ...in realtà gli spagnoli mettono anche e soprattutto oltre allo zafferano " el pimentòn " che poi sarebbe la paprika dolce affumicata che conferisce al piatto un gusto diverso rispetto alla nostra.
        E qui molti leggendo si diranno...ecco perchè quando la faccio io come gusto non è mai esattamente come quella che mangio in Spagna

        Insomma...diciamo che ogni nazione ha il suo piatto di elezione e che anche noi italiani come del resto fanno gli altri paesi del mondo con la nostra cucina....a volte la distorciamo un po'
        Beh ci mancherebbe di togliere la fantasia in cucina ... sarebbe tristissimo .

        Il pimiendo è importantissimo , molto moltissimo

        Dall'ultimo viaggio in Spagna mi son portato a casa mania di Paella, di Salmorejo e soprattutto di Bellota ed anche del più economico Serrano ... sto finendo l'ultimo cosciotto da affettare e magari per natale ne infilo n'altro

        Tra l'altro vedo che apprezzi raffinatezze cucina : consiglio uno degli olii da me preferiti in assoluto . Rincon de la subbetica



        E' pericolosissima la Spagna

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh ci mancherebbe di togliere la fantasia in cucina ... sarebbe tristissimo .

          Il pimiendo è importantissimo , molto moltissimo

          Dall'ultimo viaggio in Spagna mi son portato a casa mania di Paella, di Salmorejo e soprattutto di Bellota ed anche del più economico Serrano ... sto finendo l'ultimo cosciotto da affettare e magari per natale ne infilo n'altro

          Tra l'altro vedo che apprezzi raffinatezze cucina : consiglio uno degli olii da me preferiti in assoluto . Rincon de la subbetica



          E' pericolosissima la Spagna
          Non conoscevo questo olio...di solito sono molto verticalizzata sull'olio evo italiano ma considerato che la Spagna spesso è foriera di prodotti che inducono gioia culinaria e gioia al palato cercherò di procuramelo al più presto, soprattutto perché vedo che è un delizioso monocultivar

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il mio disgusto per la Spagna e gli Spagnoli, non mi consente di mangiare quel piatto...
            In realtà anche il mio odio totale per il riso fa la sua parte.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Semiramide View Post

              Non conoscevo questo olio...di solito sono molto verticalizzata sull'olio evo italiano ma considerato che la Spagna spesso è foriera di prodotti che inducono gioia culinaria e gioia al palato cercherò di procuramelo al più presto, soprattutto perché vedo che è un delizioso monocultivar
              Io la spagna l'ho girata in auto perchè io e lei adoriamo viaggiare cosi . Facendo centinaia di Km con olive a destra ed a manca, viene si l'idea di provare i loro olii

              Anche l'Italia dice la sua ovviamente e ne ho una collezione, ma questo che ti ho linkato per ora è il top in assoluto (lo trovi facilmente anche su Amazon).
              La sua forza è quanto è fruttato ed il profumo che sprigiona ... lo uso anche come ultimo tocco di condimento delle pizze appena tolte dal forno a legna .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MikyRacing View Post
                Ecco so cosa mangiare oggi ovviamente senza pesce!
                Perché "ovviamente"??
                Sei vegetariana?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gio_k36 View Post

                  Perché "ovviamente"??
                  Sei vegetariana?
                  Sono allergica

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Sono allergica
                    Ma pensa! A tutte le tipologie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gio_k36 View Post

                      Ma pensa! A tutte le tipologie?
                      Si non mangio nulla di pesce da quando sono nata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MikyRacing View Post

                        Si non mangio nulla di pesce da quando sono nata
                        Io penso che avrei enormi difficoltà ad abituarmi ad una vita senza sushi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gio_k36 View Post

                          Io penso che avrei enormi difficoltà ad abituarmi ad una vita senza sushi
                          Haahhahahahhahahahah non avendolo mai mangiato non sento l'esigenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Haahhahahahhahahahah non avendolo mai mangiato non sento l'esigenza
                            Giustamente!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X