L'ultima che leggo è Riello perchè ci ho lavorato .
Leggo qui
questo stralcio :
Mi spiegate questo articolo ? Che minkia significa "evidentemente neanche .... bastano" ?
Non gli viene in mente che gli utili non sono l'unica cosa ma magari l'azienda fa anche una considerazione di futuro , possibilità di vendita ? Non gli viene in mente che magari quegli utili sono di altre filiali ma spostate li come fanno tutte le multinazionali per quadrare i bilanci ? Non gli viene in mente che magari non possono espandersi per mancanza di manodopera ?
Delocalizzazione è uan cosa orrenda se un'azienda prende contributi e poi invece di investirli dove li prende, li investe invece altrove . Ma se si usa invece un ampliamento per beneficiare le altre filiali, a me pare una cosa positiva. Magari su 10 filiali Riello in Italia han deciso di spostare quella altrove in modo da rafforzare le altre 9 .
Boh ... sti articoli mi sanno tanto di sparate senza senso .
Leggo qui
questo stralcio :
Evidentemente neanche 19 milioni di euro di utili bastano alla multinazionale Usa Carrier Corp che controlla dal 2017 il gruppo Riello. Non bastano a evitare chiusure di impianti in Italia per delocalizzare la produzione in Polonia. E’ quello che è avvenuto nei giorni scorsi con la decisione dell’azienda di chiudere di fatto l’impianto abruzzese di Villanova di Cepagatti in provincia di Pescara, lasciando a casa 71 lavoratori e spostandone 19 in altre sedi del gruppo Riello. Un altro caso, l’ennesimo, di chiusure di stabilimenti e licenziamenti da parte di gruppi multinazionali pur in buona salute quanto a risultati economico-finanziari e performance.
Non gli viene in mente che gli utili non sono l'unica cosa ma magari l'azienda fa anche una considerazione di futuro , possibilità di vendita ? Non gli viene in mente che magari quegli utili sono di altre filiali ma spostate li come fanno tutte le multinazionali per quadrare i bilanci ? Non gli viene in mente che magari non possono espandersi per mancanza di manodopera ?
Delocalizzazione è uan cosa orrenda se un'azienda prende contributi e poi invece di investirli dove li prende, li investe invece altrove . Ma se si usa invece un ampliamento per beneficiare le altre filiali, a me pare una cosa positiva. Magari su 10 filiali Riello in Italia han deciso di spostare quella altrove in modo da rafforzare le altre 9 .
Boh ... sti articoli mi sanno tanto di sparate senza senso .
Comment