Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indulto intanto leggiamo poi parlaimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it
    ma si..depenalizziamo...cosi vengo li ti spacco la faccia e la faccio franca....maddai......non diciamo cavolate.......(niente di personale....era solo un modo per fare un esempio!!! )

eppoi l'indulto non e' stato votato da tutto il parlamento..anche se sono d'accordo che sia un provvedimento dettato dalla disperazione......non e' detto che sia per forza giusto!!!

lo so di essere impopolare, ma quando ho dato diritto penale 3 anni fa, gi? il mio professore ripeteva in continuazione che le carceri erano sovraffollate e che il sistema delle pene era non pi? applicabile. la mia reazione era la tua di adesso.
    poi riporta l'esempio dell'olanda, dove si scopre che pi? carceri costruisci piu le riempi, e si torna d'accapo, con un costo sociale ancora pi? alto.
    Allora, se tu mi vuoi rompere la faccia, e lo vuoi veramente, me la rompi lo stesso, indipendentemente dalle conseguenze. non solo, ma pi? la pena ? grave, pi? aumenta la violenza nel delitto, come dimostrano gli usa con la pena di morte.
    e ti dico di pi?, indipendentemente dalla pena, una volta subito il danno, sia che mi prenda 1, 3, 20 anni di carcere, il danno rimane, potr? solo fare in modo che non si ripeta.
    il carcere ? solo un danno per i cittadini che ne sopportano i costi, e per i carcerati che aumentano solo il loro grado delinquenziale.

Comment

• Font Size
      Io posso anche capire, e con questo faccio una forzatura del mio pensiero che ? tutto per la certezza della pena, che allo stato attuale le carceri non assolvono il loro compito di rieducazione del reo.
      Posso capire che in questo momento si decida, per ristabilire il corretto funzionamento delle carceri, di far uscire qualcuno prima del tempo.
      Capisco molto meno il fatto che fra coloro che usciranno ci siano delinquinti recidivi, per i quali il carcere come ente rieducatore ? gi? fallito e ormai assolve solo compiti di sicurezza sociale.
      Sarebbe stato molto meglio avere clemenza solo per chi, avendo compiuto reati socialmente poco pericolosi, si dimostrasse avere una scarsa propensione a delinquere di nuovo.
      E comunque accetterei un provvedimento del genere solo se nella stessa legge si provvedesse a stanziare somme per gli enti sociali che dovranno seguire questa massa di cittadini e per costruire nuove carceri.
      Poi si dovrebbe riformare la giustizia.

Comment

• Font Size
        c'? poco da dire...... si vergognino

Comment

• Font Size
          Originally posted by GSXR1100
          L'indulto e` solo la prova che 2/3 del parlamento e 2/3 del governo (quindi destra e sinistra) bisognerebbe mandarli a casa.
          ti assicuro, non ? cos?..
          ti faccio un esempio: paese con alto debito pubblico, in campagna elettorale due schieramenti; A dice di aumentare le tasse, ma del meno possibile; B dice che assolutamente non toccher? le tasse. secondo te chi vota l'80% degli italiani? certamente non la soluzione pi? giusta per il paese..
          l'indulto, come le tasse, nascondono problemi di cui veniamo tenuti volutamente all'oscuro, di cui non si fa certo menzione in campagna elettorale e che prevedono soluzioni sempre poco gradevoli..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vypero76
            Io posso anche capire, e con questo faccio una forzatura del mio pensiero che ? tutto per la certezza della pena, che allo stato attuale le carceri non assolvono il loro compito di rieducazione del reo.
            Posso capire che in questo momento si decida, per ristabilire il corretto funzionamento delle carceri, di far uscire qualcuno prima del tempo.
            Capisco molto meno il fatto che fra coloro che usciranno ci siano delinquinti recidivi, per i quali il carcere come ente rieducatore ? gi? fallito e ormai assolve solo compiti di sicurezza sociale.
            Sarebbe stato molto meglio avere clemenza solo per chi, avendo compiuto reati socialmente poco pericolosi, si dimostrasse avere una scarsa propensione a delinquere di nuovo.
            E comunque accetterei un provvedimento del genere solo se nella stessa legge si provvedesse a stanziare somme per gli enti sociali che dovranno seguire questa massa di cittadini e per costruire nuove carceri.
            Poi si dovrebbe riformare la giustizia.
            purtroppo il carcere ha fallito tanto come deterrente quanto come funzione rieducativa.
            l'indulto ? il classico provvedimento all'italiana, che non risolve un tubo.
            ti quoto, ? ora di riformare il sistema delle pene, ma bisogna vedere se siamo culturalmente pronti.

Comment

• Font Size
              andiamo TUMA...come pu? un tipo che ha ucciso una donna e ferito il marito e il figlio uscire cos? di prigione???
              anche se quello che ha fatto risale al 1987 questo non lo giustifica!!la gente che commette certi reati (omicidio prima di tutto) a mio avviso non merita pi? di rivedere la luce del sole e l'unica cosa che invece merita ? lavorare...ma io intendo LAVORI FORZATI 20 ore al giorno!!!!!!!!
              andiamo su...non facciamo facili moralismi...? una legge completamente sbagliata...una persona che ammazza qualcuno ma cosa volete che venga rieducato?????

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it
                si ma ci sono gia' polemiche in merito per esempio ad uno degli assassini di Daisy Piovanelli, la ragazza di 15 anni violentata ed uccisa in provincia di BS.....

sembra che uno dei ragazzini che partecipo' insieme al 40enne Erra (capo del gruppo) uscira' a breve dopo questo indulto...e non lo trovo giusto...cosi come per casi analoghi.....

vallo a raccontare (non e' per te...ma in generale ok TUMA??) a suo padre!!!
                se fossi suo padre lo aspetterei fuori dalla prigione e...... ...se fossi in lui me ne starei dentro ...xk? se una famiglia non trova giustizia nello stato in qualche modo la dovr? avere no?

Comment

• Font Size
                  d'altronde che cosa c s poteva aspettare da uno come mastella, che un giorno andato a regina celi disse che lui era con i carcerati, e nn con i giudici...ma come si fa...

l'indulto e' passato perche' in italia c'e' il problema del sovraffolamento delle carceri..e l'unico rimedio secondo il governo, per evitare che in una stanza da 3 c siano 10 avanzi di galera ,e' qullaa d farli uscire fuori...
                  ma come si fa dico io..con tutti i soldi che gli diamo a sto razzo di stato nn ditemi che nn avete i soldi per costruire le carceri...ahahahaahahah

ma la cosa ancor piu' bella e' che lo stato ha finanziato 30 milioni di euro per facilitare l'inserimento di sti avanzi di galera nella societa'.poverini,bisogna pensare a loro..e nn hai tanti onesti e giovani disocupati, che cercano un posto di lavoro...no,no.. agevoliamo sti schifosi ex detenuti...assumete loro imprenditori...che schifo...

ma come si fa a metter in liberta':assasini,stupratori,ladri di ville...gli abbiamo dato il condono, e loro se la ridono, continuando a fare quello che han sempre fatto...

volete un consiglio per ridurre il sovraffolamento delle carceri..ve lo do io: PENA DI MORTE

Comment

• Font Size
                    Questa mattina alla radio ho sentito che gente uscita non ? durata nemmeno un giorno...? ricaduta dello stesso reato...mah...

Comment

X
                    Working...
                    X