Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    be la fattura sarebbe una macchina nouva, perch? oltre a un vetro,l'autoradio, il pomello del cambioe la routa di scorta dicono che non c'? pi? niente di sano, a questo punto l'assicurazione mander? il perito della sede vicino a casa mia per visionarla, oggi dal deposito aci la macchina va via, e se io mi faccio 130 km di am?ndata e altrettanti di ritorno con il carrello il perito con la macchina aziendale li pu? fare anche lui.
    secondo l'avvocato in massimo un mese c'era il risarcomento della macchina, e per i danni alla persona bisogna aspettare di pi?.

Comment

• Font Size
      ho appena scaricato la macchina, a vederla mi viene male, lei sta bene, in rapporto all'incidente e alle condizioni della macchina. un p? di ammaccature, femore operato ieri per ridurre la frattura (un ferrro e qualche vite) e clavicola rotta, mi ha gi? dato il compito di trovarle un'altra macchina, vorrebbe una altra yaris ts, ma ha paura di non riuscire a salire poi su una macchina uguale a quella dell'incidente.

Comment

• Font Size
        x la ssicurazione digli di nn avere fretta a chiudere l infortunio xch? nn tutte le botte escono subito mia sorella ha avuto un incidente simile senza fratture ma dopo qualche gorno nn riusciva piu a camminare x i dolori alla schiena

Comment

• Font Size
          camminare non cammina, femore e clavicola fratturati per cui neanche con le stampelle pex un paio di mesi. a lei interessava che le liquidassero l'auto, almeno non occupa pi? posto (anche se a me non da fastidio), sentendo l'avvocato l'auto per essere liquidata bisogna poi demolirla.
          per i danni a lei di fretta non ce ne, se non sapevo quello che ? successo quando ho visto la macchina davo 8 a 10 per morto.

Comment

• Font Size
            lunedi deve arrivare il perito, normalmente basta visionarla solo 1 volta? perch? avrei intenzione di smontare un p? di roba tipo collettori e centralina, visto che lei ha intenzione di comprarne una uguale. che voi sapete se monto la centralina della macchina vecchia su quella nuova mi da problemi tipo riconoscimento codici chiavi ecc...?

Comment

• Font Size
              normalmente il perito segue ... o almeno dovrebbe documentare alla compagnia assicuratrice tutte le fasi di lavoro per la riparazione dell'autovettura ...ma da come ho capito in questo caso va' rottamata quindi basta che faccia un bel servizio fotografico una volta sola ..
              per quanto rigurda un eventuale cambio di centralina devi poi ricodificare il tutto ...
              per quanto rigurda il risarcimento dell'autovettura se il tuo avvocato e' in gamba dovrebbe sapere che c'e' una legge che obbliga l'assicurazione entro 60 giorni ad almeno inviare un'acconto....altrimenti se non succede di' di farlo presente con una raccomanda all'isvap che sarebbe l'ente che controlla proprio le compagnie assicuratrici ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84
                allora una mia amica ha avuto un incidente ieri sera, dai rilevamenti della polizia la colpa non ? sua, gli sono entrati nella fiancata mentre stava per entrare in rotonda.
                ora, oltre al consiglio che gli ho dato io (prendere un bun avvocato, non dell'assicurazione) cosa altro si pu? fare, dopo quanto si pu? avere il verbale della stradale, visto che non ? stato possibile fare il cid? entro quando si pu? avere il risarcimento, almeno quello della macchina, visto che aveva 4 mesi di vita ed ? da rottamare? e dopo quanto dovrebbero essere liquidati i danni alla persona (frattura del femore, ? stata operata oggi, e frattura della clavicola)?

ciao

scusa, mi era sfuggito questo argomento

purtroppo di cose legali e burocratiche so poco o niente;
                forse rivolgersi ad un avvocato ? la cosa migliore da fare
                In bocca al lupo alla tua amica

ettore
                Last edited by ett69; 03-08-06, 12:42.

Comment

• Font Size
                  ora provo a chiedere cosa costa meno, se ricodificare le chiavi o riprogrammare la centralina come quella vecchia, oppure se sostituendo la eprom nuova con quella vecchia sono da ricodificare le chiavi.
                  per il risarcimento della macchina la cosa dovrebbe essere veloce, per il recupero fisico e i danni fisici dovrebbe essere un po pi? lunga

Comment

• Font Size
                    Attenzione! Non ? sempre vero che l'avvocato lo paga la controparte.
                    Con la nuova legge (un grazie combinato a Berlusconi e Prodi) se l'incidente ? contemplato fra quelli risarcibili con il risarcimento diretto l'assunzione di un avvocato avviene a proprie spese.

Il suggerimento che ti d? ? rivolgersi a qualche agenzia di infortunistica stradale. Quasi tutte viaggiano a percentuale e quindi cercano di ottenere sempre il maggior risarcimento possibile.

Comment

• Font Size
                      che genio di avvocato che ti sei preso..
                      tutte le spese di deposito trasporto e rottamazione con fattura ti verranno riconosciute....pi? l'immatricolazione della nuova...

per il discorso del danno biologico...passati almeno 4 mesi dall'infortunio e completamnete guarita si dovr? sotoporre ad una perizia medico legale di parte propia in cui verranno discussi i danni i postumi permanenti(femore e clavicola) e la "specifica" se f? un particolare tipo di lavoro e i.t.t e i.t.p.

questa valutazione verr? allegata alla richiesta di risarcimento con le fatture delle spese mediche e in base alle tabelle del tribunale dove la ragazza ? residente e in base al lavoro svolto.

questo a grandi linee......(l'onorario dell'avvocato lo paga sempre l'assicurazione se non vai in causa).....e lascia stare le cause in tribunale......se il giudice alla fine della causa ( minimo 4 anni perch? sicuramnete un femore fratturato vale pi? di 15000 euro ) va a compensare la spesa sono cavoli amari.......e vorrei ricordare che il parocinio legale non d? sicurezza di buona riuscita nella causa...quindi lo pagate tranquillamente anche se si perde..

Comment

• Font Size
                        non mi conveniva lasciarle la macchina in deposito perch? almeno in parte la posso smontare visto che ha su 700 € di centralina e scarico completo, a prima vista i collettori e il catalizzatore finto (barilotto con un tubo dritto) sembrano ancora buoni. e pobabilmente anche il motore, se ? buono prima di portarla dal demolitore lo tiro gi? e la prossima yaris con un p? di tempo verr? meglio di quella di prima

Comment

X
                        Working...
                        X