Originally posted by freddy.bike
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ITALIA campione d'Europa
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Post
vorrei dire "speriamo che la eliminano subito" ma poi mi assalirebbero tutti gli amanti degli uomini sudati in calzoncini corti
Per fortuna non so neache chi sia Caressa è difficile schivare il calcio in questo paese ma mi impegno molto per farlo... è un lavoraccio che non ti dico dribblare i mille canali tv dove parlano del nulla h24, saltare da una radio all'altra con le varie interviste, dibattiti... na faticaccia
Ma cosi come accade in Italia con il calcio, alla stessa maniera accade in ogni stato con lo sport nazionale .
Tutto sommato penso abbia una funzione di legante tra le masse di genti .
Oltretutto in ambito calcistico è tutto più tollerato (se un calciatore è ricco appare tutto normale agli occhi dell'italiano, ma se un imprenditore guadagna qualche soldo è da condannare perchè evasore a prescindere) .
Però se lo sport cosi come la religione offre momenti di felicità e sollievo ai cittadini, io dico che è buona cosa che ci sia e che sia cosi sentito .
Pertanto io sono e rimango gnurant in materia calcistica ma se piace ai più è bella cosa che rimanga e venga coltivato .
Quanto agli assembramenti, sono contento che ci siano cosi, MAGARI, ci si accorge che sto covid esiste ma è montato come la panna.
- Likes 1
Comment
-
Vista, come nel pomeriggio ho visto Berrettini, tentare l’impresa contro il numero 1 del mondo. Potremmo avere un bellissimo futuro nel Tennis.
Ciao
Ps. E pensare che è bastata una consonante per cambiare tutto una R al posto di una H
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
speriamo investano sui vivai....dovrebbe far riflettere il fatto che buona parte della squadra arriva dalle cosiddette "provinciali"...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Però se lo sport cosi come la religione offre momenti di felicità e sollievo ai cittadini, io dico che è buona cosa che ci sia e che sia cosi sentito .
io quando ho momenti di felicità e sollievo sinceramente...non bestemmio o commetto atti di violenza illeciti... boh
è come se durante un giro in moto su un bellissimo passo curvoso, zero traffico, asfalto perfetto, assenza di velox lo passo nervoso bestemmiando come un animale e una volta in cima al passo prenderei a pugni il barista e gli demolirei il locale
non ha senso... probabilemente non lo capirò mai perchè non ho "la fede" e sinceramente non me ne rammarico lascio ad altri bestemmie e rabbia repressa.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostMinchia che pesantezza
Originally posted by freddy.bike View Postle bestemmie di rabbia emesse per due ore, e la distruzione delle città (vetrine, vasi, insegne, auto, etc..) "per festeggiare" la vittoria... ho qualche dubbio.
io quando ho momenti di felicità e sollievo sinceramente...non bestemmio o commetto atti di violenza illeciti... boh
è come se durante un giro in moto su un bellissimo passo curvoso, zero traffico, asfalto perfetto, assenza di velox lo passo nervoso bestemmiando come un animale e una volta in cima al passo prenderei a pugni il barista e gli demolirei il locale
non ha senso... probabilemente non lo capirò mai perchè non ho "la fede" e sinceramente non me ne rammarico lascio ad altri bestemmie e rabbia repressa.
Comment
-
Ma....gli anticalcio perchè devono rompere le balle qui dove si riconosce il merito alla nazionale italiana?
Non vi piace? vi turba?
Passate oltre o aprite un altro 3D
Originally posted by luciocabrio View Post
se vogliamo dirla tutta rispetto al passato non avevamo manco fenomeni in campo...forse il portiere è il più forte...gli atltri tutti buoni e qualcuno ottimo giocartori...ma fenomeni non ne avevamo
Un laterale come Spinazzola, senza infortunio avrebbe potuto essere tranquillamente il miglior giocatore dell'europeo
Verrati e Jorgihno, mediani tra i più forti al mondo, titolari nel PSG e Chelsea (vincitori della Champions)
Chiesa....giovane ma predestinato, uno dei pochi esempi dove il figlio è più forte del padre
Florenzi, altro giocatore del PSG, peccato non fosse al top
Bonucci e Chiellini, centrali difensivi da paura
E ce ne sono altri che secondo me se avranno l'opportunità di giocare e crescere, potranno diventare molto utili alla nazionale, vedi Locatelli, Tristan, Berardi....Raspadori.
Tanto per citarne qualcuno....l'unica pecca è l'attacco.
Insigne con il suo tiro a giro (che fa girare solo le palle) e inGNOBILE che mi chiedo se giocasse per l'Italia o CONTRO l'Italia....
Manca il bomber, tipo Vieri, Inzaghi, Toni....ma finchè i grandi club guardano oltre le alpi o il mediterraneo....sarà dura trovarne uno.
Comment
-
Un'altra mazzata per l'Inghilterra: la decisione dopo la finale
Wembley a rischio chiusura dopo le violenze dei tifosi inglesi prima, durante e dopo la finale degli europei contro l'Italia: pugno duro dell'Uefa che ha aperto un procedimento
La Uefa ha aperto un'inchiesta sulle violenze dei tifosi inglesi in occasione della finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Italia, compreso il tentativo di almeno un centinaio di persone di entrare allo stadio di Wembley senza biglietto: il rischio è la chiusura dello stadio per le prossime gare della nazionale inglese.
Quali sono le accuse
La Federcalcio inglese è stata accusata di molteplici infrazioni da parte dei suoi tifosi prima e durante la sconfitta contro l'Italia ai calci di rigore: le accuseriguardano i fischi dell'inno nazionale italiano, l'invasione di campo di un tifosi, il lancio di oggetti in campo e l'accensione di fuochi d'artificio. La Federazione inglese, come detto, rischia ora la chiusura totale o parziale dello stadio per le prossime partite della nazionale. Prima della partita contro l'Italia, un gruppo di tifosi inglesi senza biglietto ha sfondato le barriere di sicurezza e i tornelli per entrare a vedere la prima finale dell'Inghilterra in un grande torneo dopo 55 anni.
Gli scontri prima della finale
La Uefa ha anche nominato un "ispettore etico e disciplinare" per indagare su "eventi che coinvolgono i tifosi dentro e intorno allo stadio" di Wembley: il giorno della finale, tifosi inglesi ubriachi si sono ritrovati intorno allo stadio di Londra nelle prime ore del mattino lanciando pietre e razzi e insultando i tifosi italiani. Centinaia di tifosi senza biglietto hanno poi preso d'assalto i cancelli di Wembley riuscendo ad entrare nello stadio e a sedersi nei posti riservati ai tifosi con biglietto. Come riporta l'Agi, la Met Police di Londra ha effettuato 86 arresti annunciando che 19 poliziotti sono stati feriti negli incidenti. Inoltre, il pilota britannico di Formula 1, Lando Norris, è stato aggredito ed è stato rapinato di un orologio da 46 mila euro mentre lasciava lo stadio dopo la finale.
Ferito il padre di Maguire
Il difensore dell'Inghilterra, Harry Maguire, ha affermato che suo padre si è fatto male alle costole e ha avuto difficoltà a respirare dopo essere stato coinvolto nell'ondata degli incidenti quando i fan senza biglietti hanno sfondato le barriere di sicurezza per entrare a Wembley nel tentativo di guardare la finale del campionato europeo. Al quotidiano The Sun, Maguire ha dichiarato che suo padre si trovata in una "fuga precipitosa", era spaventato ma non ha cercato cure mediche. "Ho visto molti video ed ho parlato con papà e la mia famiglia. Sono stati mio padre ed il mio agente ad avere avuto le conseguenze peggiori".
La partecipazione ufficiale alla finale è stata di circa 67mila spettatori sui 90mila posti dello stadio, una limitazione per garantire il distanziamento vista la pandemia di Covid-19. La Federazione inglese era già stata multata di 30mila euro per gli incidenti provocati dai suoi tifosi dopo la semifinale contro la Danimarca, giocata sempre a Wembley la scorsa settimana, compresi i fischi dell'inno danese.
notizia da:ilgiornale.it
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostMa....gli anticalcio perchè devono rompere le balle qui dove si riconosce il merito alla nazionale italiana?
Non vi piace? vi turba?
Passate oltre o aprite un altro 3D
Tornando IT, diciamo che fenomeni in realtà li abbiamo....forse più degli anni scorsi.
Un laterale come Spinazzola, senza infortunio avrebbe potuto essere tranquillamente il miglior giocatore dell'europeo
Verrati e Jorgihno, mediani tra i più forti al mondo, titolari nel PSG e Chelsea (vincitori della Champions)
Chiesa....giovane ma predestinato, uno dei pochi esempi dove il figlio è più forte del padre
Florenzi, altro giocatore del PSG, peccato non fosse al top
Bonucci e Chiellini, centrali difensivi da paura
E ce ne sono altri che secondo me se avranno l'opportunità di giocare e crescere, potranno diventare molto utili alla nazionale, vedi Locatelli, Tristan, Berardi....Raspadori.
Tanto per citarne qualcuno....l'unica pecca è l'attacco.
Insigne con il suo tiro a giro (che fa girare solo le palle) e inGNOBILE che mi chiedo se giocasse per l'Italia o CONTRO l'Italia....
Manca il bomber, tipo Vieri, Inzaghi, Toni....ma finchè i grandi club guardano oltre le alpi o il mediterraneo....sarà dura trovarne uno.
Comment
X
Comment