Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x notebook

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio x notebook

ciao a tutti!

voglio comprare un portatile x mio fratello, che ormai il suo ? alle cozze, quindi vorrei un consiglio su marche, modelli ed eventuali offerte!

diciamo che i requisiti base sono (sono comunque ben accetti eventuali consigli):
    - 1GB di ram
    - almeno 80GB HDD
    - masterizzatore DVD D/L
    - prezzo (se possibile) entro i 1000?

mio fratello non usa grafica, n? cad, n? videogame, quindi l'utilizzo sarebbe principalmente per Office, per vedere qualche film e per scaricare i filmati dalla videocamera digitale (ha gi? la scheda pcmcia firewire) ed eventualmente convertirli in qualche formato "snello".

da mediaworld ho trovato questi:
    acer 5612
    http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

HP Pavilion dv5175ea
    http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

e fujitsu-siemens Pi1505

un paio di domande:
    cos'? il core duo? (doppio processore? quindi la velocit? indicata va fatta x2?)
    l'HDD da 5200rpm ? un limite?

scusate la sbrodolata!
    attendo con ansia vostri consigli (visto che l'acquisto pensavo di farlo in settimana!)

grazie!

• Font Size
    chiedi a maoni.......anche se direi nokia 6630

Comment

• Font Size
      io direi toshiba satellite sui mille trovi gi? delle belle cose, l' M100 ha un listino sulle 1100 euro

Comment

• Font Size
        Originally posted by franzkranz
        chiedi a maoni.......anche se direi nokia 6630
        non l'ho capita...

Comment

• Font Size
          evita gli acer .. se li conosci le eviti ..

Comment

• Font Size
            Io a febbraio ho comprato un Acer con Processore Intel Centrino 2.0GHz, HD 100 GB, Ram 1GB, scheda video 128MB ... L'ho pagato 1200 euro rateizzato in un anno a tasso zero. All'epoca era il prezzo migliore sul mercato, ho girato tantissimi posti e i prezzi per lo stesso pc variavano tra le 1400 e le 1600.
            Adesso i prezzi si sono un po abbassati, quindi ? possibile che trovi il mio stesso pc a 1000 euro. L'ho preso all'Unieuro. Tic onsiglio di fare un giro l?.
            In qualsiasi caso come processore ti consiglio di scegliere o il centrino o il turion. Altri no.

PS: Anche a me gli acer mi avevano detto di evitarli, ma fortunatamente il mio non ha nessunissimo problema
            Last edited by max83m; 31-07-06, 12:18.

Comment

• Font Size
              Fai un giro qui http://www.unieuro.com/categoria2_ne...=1&cdcateg=01B

Comment

• Font Size
                Roby, io ho preso un Acer aspire serie 1650, 120 giga di HD, scheda video da 512 mega, dvd e blabla vari, schede wireless varie...
                il computer scheggia di brutto... comprato su ebay a meno di 800 euro, quando da mediaworld il modello corrispondente, ma con soli 256 mega di scheda video, costava 500 euro di pi?...
                se ci dai un po' dentro su ebay trovi belle offerte... io ci sono stata dietro un paio di settimane x imbroccare l'asta giusta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by killer loop
                  Roby, io ho preso un Acer aspire serie 1650, 120 giga di HD, scheda video da 512 mega, dvd e blabla vari, schede wireless varie...
                  il computer scheggia di brutto... comprato su ebay a meno di 800 euro, quando da mediaworld il modello corrispondente, ma con soli 256 mega di scheda video, costava 500 euro di pi?...
                  se ci dai un po' dentro su ebay trovi belle offerte... io ci sono stata dietro un paio di settimane x imbroccare l'asta giusta...
                  hai ragione, ? che l'ha cosa ? saltata fuori inaspettatamente, e mio fratello torna a londra il 19...quindi ho una settimana di tempo!

Comment

• Font Size
                    io consiglio asus....mi trovo molto bene....e costa il giusto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m
                      o il centrino o il turion. Altri no.
                      il core duo ? centrino o ? da evitare????

mio fratello attualmente ha acer e non ha mai avuto problemi (sgrattt)...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robik
                        il core duo ? centrino o ? da evitare????

mio fratello attualmente ha acer e non ha mai avuto problemi (sgrattt)...

S?, il core duo ? centrino. E' il meglio attualmente in comemrcio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max83m
                          S?, il core duo ? centrino. E' il meglio attualmente in comemrcio
                          ok, grazie x la dritta!
                          oggi faccio un salto da unieuro e vedo cos'hanno!

Comment

• Font Size
                            il disco da 5400 su di un portatile non e' assolutamente un male...anzi...molti pc hanno ancora delle unita' che girano ancora + piano per la silenziosita' bassi consumi....ecc ecc.....

io ti direi di comprare l'HP....ma non capisco come mai!!!

Comment

• Font Size
                              apple

Comment

X
                              Working...
                              X