Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scooter con ABS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scooter con ABS

    non ? per me eh...non aggreditemi ma un amico, un collega, mi ha chiesto che ne penso dell'abs su uno scooter, perche sta valutando di prenderne uno e non sa se spendere 350-400 neuri in piu e metterlo.
    qualcuno di voi ha esperienza in merito all'abs? funziona? consigliato o sconsigliato?

    grazie

  • Font Size
    #2
    kiedi a quelli col BMW! c'? da tanti anni appunto sulle BMW

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma dai!! Che bisogno c'?? Mi sa di spreco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        basta che poi non si definisce "motociclista"

        Cmq a mio avviso digli di metterlo ... tanto su uno scooter tanto vale avere comfort

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'abs su due ruote se fatto come si deve aiuta molto in caso di emergenza, non riduce gli spazi di frenata ma evita, come spesso accade i ncaso di panico, il bloccaggio della ruota anteriore e conseguente caduta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            no no, tranquilli, se solo prova a ritenersimotociclista gli faccio abbassare le orecchie subito...

            cmq, non ce nessuno che mi possa dare delle sensazioni provate e non derivanti da teoria?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma.. scooter con abs che ne sono pochissimi ... il t-max ( 9000?) .. l'honda siler-wing 600 ( 7500?) .. altri non lo so... forse piaggio e aprilia..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oma-R
                no no, tranquilli, se solo prova a ritenersimotociclista gli faccio abbassare le orecchie subito...

                cmq, non ce nessuno che mi possa dare delle sensazioni provate e non derivanti da teoria?
                ma sto collega che esperienza ha con le 2ruote?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  emh....esperienza......arriva da un'altro scooter.

                  cmq mi sembra che voglia prendere un peugeot 250, ma non so niente altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    peugeot, assistenza pessima da quanto ho capito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao,io giro ogni tanto con il bmw rt con abs di serie

                      diciamo che nelle condizioni normali non ho mai sentito l'entrata in azione dell 'abs
                      aiuta in caso di pioggia,in caso di frenata brusca non ti si chiude l'anteriore.

                      per? dove mi son trovato male ? stata in una situazione strana

                      ho dovuto frenare bruscamente causa signora in macchina che mi taglia la strada,la strada era distrutta,ho preso tombino buca tombino buca,in quel momento la ruota anteriore si era sollevata dal contatto a terra e quindi ho sentito la leva del freno andare a vuoto,poi efficace subito dopo che la ruota ha fatto contatto con l'asfalto.ma la sensazione non ? stata delle migliori.

                      quindi per mia esperienza: ? un dispositivo ottimo per la moto,aiuta in sicurezza,ma in certe occasioni devi avere un po di esperienza sulle spalle,per capire il comportamento dell'abs sulla moto.

                      se devo prendermi un maxiscooter o una moto turistica io la prenderei gia con l'abs

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nn ho mai provato niente con 2 ruote e l abs

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash
                          basta che poi non si definisce "motociclista"
                          buahahahah

                          Me li vedo gi? gli sputeristi infilarsi in mezzo alle macchine nel traffico cittadino come deficenti pi? forte del solito perch? da adesso hanno l'abs...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X