Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli ingegneri del forum...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by suzukawa
    Esagerato!! e che sar? mai! un inferno! vale la pena struggersi cos? per laurearsi in ingegneria? secondo me no! o si ? portati e ci si laurea in poco tempo e senza l'inferno che hai descritto tu o si sceglie altro!
    Ovvio che era un po gonfiata la descrizione....
    ma nemmeno pi? di tanto....

Se per te ? stato tutto facile....bravo....che ti devo dire....

Per il discorso ne vale la pena.....

Tu preferiresti andare in fabbrica..?? o a fare il facchino???

Si ? portati a fare che??? Scusa ma non ti seguo.....

si sceglie altro?? ma di che parli....guarda che l'universit? si inizia a 19 anni...

quando sei ancora poco pi? di un bambino....e tra l'altro le superiori non ti

formano minimamente per affrontare una facolt? come ingegneria.....

quindi provi e vedi se riesci a prendere il ritmo....

c'? chi ? pi? veloce all'inizio c'? chi ci mette un po di pi?.....e c'? chi smette...

tutto qui....

Comment

• Font Size
      Originally posted by emilius
      Ovvio che era un po gonfiata la descrizione....
      ma nemmeno pi? di tanto....

Se per te ? stato tutto facile....bravo....che ti devo dire....

Per il discorso ne vale la pena.....

Tu preferiresti andare in fabbrica..?? o a fare il facchino???

Si ? portati a fare che??? Scusa ma non ti seguo.....

si sceglie altro?? ma di che parli....guarda che l'universit? si inizia a 19 anni...

quando sei ancora poco pi? di un bambino....e tra l'altro le superiori non ti

formano minimamente per affrontare una facolt? come ingegneria.....

quindi provi e vedi se riesci a prendere il ritmo....

c'? chi ? pi? veloce all'inizio c'? chi ci mette un po di pi?.....e c'? chi smette...

tutto qui....
      Appunto! uno ci prova no!? ma se vede che no ? il corso di studi che si adatta a lui/lei, che ci rimane a fare? giusto per il gusto di essere iscritto ad ing? Purtroppo molti studenti non riescono a fare autocritica. L'ingegneria non ? per tutti, e soprattutto nel mondo del lavoro questo viene fuori! Poi ci sono pure i casi di persone che si laureano in 10 anni ma valgono pi? di uno che ce la fa in 5 ma non mi sembra ce ne siano molti in giro.

P.S. : chi te lo ha detto che per me ? stata facile? -

Lamps

Comment

• Font Size
        premesso che cmq dipende da facolt? a facolt?.....da citt? a citt? e via dicendo.....

Guarda io parlo per Firenze.... e ti posso garantire che il nuovo ordinamento ? un altra cosa....facile meno facile questo non lo so......

so solo che gli stessi prof. che erano l'incubo di ogni studente all'orale, molto spesso non lo fanno pi?.....limitandosi a test scritti.....

Insomma i corsi sono diversi e quindi anche il risultato finale ? diverso.....
        che il programma sia lo stesso vuol dire molto poco......
        Io -non per sentito dire, per leggende, o per convinzioni, ma PER ESPERIENZA PERSONALE DIRETTA- ti dico che me la stanno facendo sudare non poco
        Questo riguarda tutto, dagli argomenti trattati, alle tipologie di esami, alla bastardaggine dei prof ecc.
        La maggior parte degli esami, almeno da me, ? composta da uno scritto s?, ma anche da un orale e da una relazione da portare obbligatoriamente. In altri casi si tratta di esami solo orali, in altri casi di esami scritti.
        Sinceramente tutto questo "buonismo" non lo vedo. Magari!

Comment

• Font Size
          Esagerato!! e che sar? mai! un inferno! vale la pena struggersi cos? per laurearsi in ingegneria? secondo me no! o si ? portati e ci si laurea in poco tempo e senza l'inferno che hai descritto tu o si sceglie altro!
          Il tuo discorso ? giusto, ma credo che anche chi ? piu portato faccia dei sacrifici non da poco! Oggettivamente Ingegneria ? dura C'? chi fa piu fatica e chi meno, ma ci va dedizione in qualsiasi caso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m
            Il tuo discorso ? giusto, ma credo che anche chi ? piu portato faccia dei sacrifici non da poco! Oggettivamente Ingegneria ? dura C'? chi fa piu fatica e chi meno, ma ci va dedizione in qualsiasi caso.
            Si lo so dai! ne ho fatti tanti di sacrifici io! dovendo laurearmi con pochi soldi a disposizione per vivere! Secondo me ingegneria ? come medicina, ? una "missione"! bisogna essere convinti di quello che si fa senza mai dare la colpa al contorno se ? dura o meno (docenti stronzi, aule scarse etc...). PEr questo dico che non ? per tutti! Ora col nuovo ordinamento forse ? stata un po pi? massificata, boh.

Lampsss

Comment

• Font Size
              Si lo so dai! ne ho fatti tanti di sacrifici io! dovendo laurearmi con pochi soldi a disposizione per vivere! Secondo me ingegneria ? come medicina, ? una "missione"! bisogna essere convinti di quello che si fa senza mai dare la colpa al contorno se ? dura o meno (docenti stronzi, aule scarse etc...). PEr questo dico che non ? per tutti! Ora col nuovo ordinamento forse ? stata un po pi? massificata, boh.

Lampsss
              Vero vero, son d'accordo. Dura o non dura va affrontata con dignit?, senza inutili lamentele, commiserazioni ecc. O lo fai o ti ritiri Il resto...chiacchiere!

Quanti anni hai tu? E che lavoro stai facendo (se posso chiederlo)?
              Last edited by max83m; 31-07-06, 13:57.

Comment

• Font Size
                Appunto! uno ci prova no!? ma se vede che no ? il corso di studi che si adatta a lui/lei, che ci rimane a fare? giusto per il gusto di essere iscritto ad ing? Purtroppo molti studenti non riescono a fare autocritica. L'ingegneria non ? per tutti, e soprattutto nel mondo del lavoro questo viene fuori! Poi ci sono pure i casi di persone che si laureano in 10 anni ma valgono pi? di uno che ce la fa in 5 ma non mi sembra ce ne siano molti in giro.

P.S. : chi te lo ha detto che per me ? stata facile? -

Lamps
                beh io il primo anno ho dato un esame ed il secondo 3....

secondo il tuo ragionamento avrei dovuto smettere........

dalle mie parti in 5 anni si sono laureati si e no 5-6 persone....

durante il periodo in cui studiavo io....

La media era di 8,5 anni.......

Comment

• Font Size
                  beh io il primo anno ho dato un esame ed il secondo 3....

secondo il tuo ragionamento avrei dovuto smettere........

dalle mie parti in 5 anni si sono laureati si e no 5-6 persone....

durante il periodo in cui studiavo io....

La media era di 8,5 anni.......
                  Vuol dire che dalle tue parti le persone si possono permettere di stare parcheggiate 8,5 anni in universit?! oppure non era ingegneria il corso di laure giusto per la maggior parte di loro. Dopo 8,5 anni che soddisfazione si ha a laurearsi? ma soprattutto come si fa ad essere mantenuti per 8,5 anni?

Comment

• Font Size
                    Vai di Ingegneria Gestionale!!!
                    Io ho fatto Telecomunicazioni, perch? mi dicevano tutti "il futuro ? nelle telecomunicazioni, troverai lavoro in un attimo!"
                    Il lavoro c'?, faccio il progettista elettronico tuttofare, ma ti assicuro che gestionale, in un paese che produce sempre meno beni e sempre pi? servizi, ? secondo me la scelta giusta!
                    Ah, se potessi tornare indietro....

Comment

• Font Size
                      Ok, grazie sorbis!

Comment

• Font Size
                        Vuol dire che dalle tue parti le persone si possono permettere di stare parcheggiate 8,5 anni in universit?! oppure non era ingegneria il corso di laure giusto per la maggior parte di loro. Dopo 8,5 anni che soddisfazione si ha a laurearsi? ma soprattutto come si fa ad essere mantenuti per 8,5 anni?
                        ma infatti ? risaputo che al meridione sieti pi? bravi a fare tutto......

che ci vuoi fare.......cos? va il mondo....

Comment

• Font Size
                          ma infatti ? risaputo che al meridione sieti pi? bravi a fare tutto......

che ci vuoi fare.......cos? va il mondo....
                          Eh si hai proprio ragione...lo status ? questo e le aziende di milano lo sanno bene! non per niente noi ingegneri terroni le abbiamo colonizzate! -

Comment

• Font Size
                            Emilius... ti quoto in tutto e non aggiungo polemiche... ci siamo capiti...
                            io sono nucleare comunque...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SorbisSV1000S
                              Vai di Ingegneria Gestionale!!!
                              Io ho fatto Telecomunicazioni, perch? mi dicevano tutti "il futuro ? nelle telecomunicazioni, troverai lavoro in un attimo!"
                              Il lavoro c'?, faccio il progettista elettronico tuttofare, ma ti assicuro che gestionale, in un paese che produce sempre meno beni e sempre pi? servizi, ? secondo me la scelta giusta!
                              Ah, se potessi tornare indietro....

Ma mi sa che all'epoca in cui ti sei iscritto, Ingegneria Gestionale non c'era ancora
                              Mi pare sia una facolt? nata non oltre 7-8 anni fa.
                              Cmq sia...Ingegneria Gestionale secondo me ? promettente proprio per il discorso di Sorbis pero'...non ? forse un po' troppo "generale"? Non ? che si corre il rischio che corrono i laureati in Economia e Commercio che se non hanno "conoscenze adeguate" difficilmente riescono a trovare un impiego dignitoso?

Panizz il consiglio comunque ? sempre e solo uno: Non pensare tanto ai possibili ritorni economici, scegli piuttosto quello che piu ti piace. E' dura fare poi un lavoro che non ti coinvolge pienamente...Come dice una nota pubblicit?...Alcune cose non hanno prezzo!
                              Last edited by max83m; 31-07-06, 18:08.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max83m
                                Ma mi sa che all'epoca in cui ti sei iscritto, Ingegneria Gestionale non c'era ancora
                                Mi pare sia una facolt? nata non oltre 7-8 anni fa.
                                Cmq sia...Ingegneria Gestionale secondo me ? promettente proprio per il discorso di Sorbis pero'...non ? forse un po' troppo "generale"? Non ? che si corre il rischio che corrono i laureati in Economia e Commercio che se non hanno "conoscenze adeguate" difficilmente riescono a trovare un impiego dignitoso?

Panizz il consiglio comunque ? sempre e solo uno: Non pensare tanto ai possibili ritorni economici, scegli piuttosto quello che piu ti piace. E' dura fare poi un lavoro che non ti coinvolge pienamente...Come dice una nota pubblicit?...Alcune cose non hanno prezzo!
                                a me le facolt? "di mezzo" sono sempre piaciute poco... quindi o ingegneria o economia...
                                quanto alla "nascita" di ingegneria gestionale... c'era gi? quando Emilius si ? iscritto!

Comment

X
                                Working...
                                X