Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli ingegneri del forum...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho scelto sulla base dei miei interessi, ovvero Meccanica ad indirizzo Materiali e adesso sto facendo il dottorato in Ingegneria dei materiali presso la GE Oil&Gas a Firenze...

... tuttavia ti dico con certezza che le opportunit? di lavoro con lauti stipendi facendo GESTIONALE sono altissime, tutto ci? che ? maggiormente legato al commerciale e amministrativo ? pi? remunerativo, inoltre negli ultimi tempi si sta affermando la pratica di scegliere per la direzione aziendale degli ingegneri e non dei laureati "umanistici"...

Comment

• Font Size
      sbocco lavorativo sicuro... vai sul settore ambientale e correlati ..
      o dei trasporti ...
      inutile dire per? che serve un ambito a cui siamo interessati perch? ingegneria ? dura e bisogna aver molta voglia.
      ingegneria gestionale la vedo un po' come il corso giusto per avere un titolo da ingegnere ... in rapporto come scienze politiche nel vecchio ordinamento

Comment

• Font Size
        io sono a fare meccanica...? tosta ma splendida...e non ? minimamente satura
        gestionale ? un po un mischione, fai qualcosina di tutto ma niente nello specifico
        personalmente se non avessi fatto meccanica avrei fatto aerospaziale o architettura, ma quest'ultima a pisa non c'era..
        anche fisica ? splendida ma ? da pazzi!
        io ti consiglierei di andare di meccanica

Comment

• Font Size
          fai quel che ti pare, io faccio elettronica, a breve mi laureo e praticamente nessuno dei miei amici neolaureati ha a che fare con l elettronica.
          le strade sono aperte per qque cosa.
          ps: tornassi indietro farei tutto meno che ing elettronica...
          buttati su scienze sociopedagogicocomunicazionali che c ? patata.
          a ingegneria se non hai gli attributi dopo qualche mese ti cambiano pure i parametri di bellezza ed ogni persona di sesso femminile ( 2 su 100 ) per quanto sia cesso ai tuoi occhi apparr? passabile

Comment

• Font Size
            ingegneria dell'autuveicolo l'ha tentata un mio amico l'anno sccorso, a detta sua molto interessante, se ti piacciono le auto ovviamente. quastanno non ha potuto continuare causa denaro ma un paio di anni a lavorare e poi pensa di tornarci

Comment

• Font Size
              Oddio, sempre pi? confusioneeeeeeee!

Non ho capito questo legame ing. gestionale = scienze politiche, cio?, ? molto simile a meccanica come corso, ovviamente con le materie di carettere gestionale, dite che il livello ? pi? basso?

Io ho fatto il liceo informatico (sperimentazione) e c'erano un bel po' di materie che ritroverei nella gestionale e mi hanno affascinato molto, da qu? ? nata questa idea, prima ero sicuro di fare meccanica.

Comment

• Font Size
                [QUOTE=danon79]

comunque ascolta il mio consiglio: non fare ingegneria... fai architettura...
                tra qualche anno (e decine di milioni di trombate) mi ringrazierai

[QUOTE]

io invece ti consiglio ingeneria civile...

alla fine se fai l'architetto avrai cmq sempre bisogno di un ingegnere per i calcoli statici...quindi...

la civile ? quella che ti da pi? sbocchi...non ? facile per carit?...per? un domani vedrai che ? quella che ti dar? pi? soddisfazione!!

oppure che potrebbe avere sbocchi lavorativi per me ? la informatica!
                Last edited by chiny; 29-07-06, 11:18.

Comment

• Font Size
                  No no, io sono perito informatico e ho lavorato un po' nel campo informatico, gli ingegneri informatici sono messi proprio male, prendono come i tecnici e sostanzialmente il 90% lavora da tecnico...

Comment

• Font Size
                    fai meccanica....
                    come ho fatto io.... epoi col nuovo ordinamento passa chiunque

Comment

• Font Size
                      Originally posted by d@do
                      fai meccanica....
                      poi col nuovo ordinamento passa chiunque
                      davvero... essere ingegneri al giorno d oggi ? come i diplomati di qualche anno fa...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nivoro

Per me dovresti andare dove c'? un sacco di f..a
                        e serve andare a scuola??? vieni da me'

Comment

• Font Size
                          Lascia perdere i consigli di chi ancora studia o di chi fa il dottorato......

La scelta dipende da alcuni fattori:

Sei fglio di pap???
                          Hai parenti inseriti in qualche ambito particolare??
                          Sei sfigato e non conosci nessuno???

Sei pi? propenso per la libera professione o essere sottoposto????

Se rientri nella prima ipotesi...scegli quello che ti pare

Se rientri nella seconda ipotesi...la scelta ? obbligata

Se rientri nella terza ipotesi...ed in pi? sei per la libera professione...Ingegneria Civile

Comment

• Font Size
                            Dunque io son ing. industriale (Che cax ???Beh ? la triennale di ing meccanica che all'epoca non sapevano come chiamare!!)

Lavoro? Se sei sveglio e fortunato si, ma non ti esaltare non ? pi? come una volta...
                            Stipendi? Mah, co sti "contratti a progetto" a giro sono molto bassi e poco sicuri.

COnsiglio di specializzarti verso ambientale...il futuro ? quello...credimi...

Gestionale??Mah, come dice Miki tanti soldi, opportunit? di lavoro ma anche quello che se scazzi sei fuori immediatamente e nel peggiore dei modi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emilius
                              Lascia perdere i consigli di chi ancora studia o di chi fa il dottorato......

La scelta dipende da alcuni fattori:

Sei fglio di pap???
                              Hai parenti inseriti in qualche ambito particolare??
                              Sei sfigato e non conosci nessuno???

Sei pi? propenso per la libera professione o essere sottoposto????

Se rientri nella prima ipotesi...scegli quello che ti pare

Se rientri nella seconda ipotesi...la scelta ? obbligata

Se rientri nella terza ipotesi...ed in pi? sei per la libera professione...Ingegneria Civile
                              Beh mio padre ? ing. civile, mio cugino gestionale e lavora in una grande azienda, io sono pi? propenso per lavorare in azienda, per? non chiudo nessuna porta.

Comment

• Font Size
                                All'inizio ? dura da tutte le parti....Punto.... (solo se conosci od hai il padre o parenti inseriti la strada ? in discesa)

Appena usciti dall'universit? non si sa fare una sega.....il mondo del lavoro ? un altra cosa rispetto l'universit?....

L'unico settore dove si pu? guadagnare da subito uno stipendio decente ? il settore civile....

Comment

X
                                Working...
                                X