Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Procura di Roma oscura il "sito web dei suicidi"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Procura di Roma oscura il "sito web dei suicidi"

La Procura di Roma ha oscurato un sito Internetche ospitava oltre 17mila iscritti in tutto il mondo, "tutti legati - hanno spiegato gli investigatori - dall'interesse nel trovare supporto per suicidarsi". Alcuni soggetti fornivano indicazioni su come morire tramite l'ingestione di una sostanza tossica. Le indagini sono state avviate dopo i decessi di due ragazzi italiani di 19 anni avvenuti dopo aver ingerito un preparato a base di nitrito di sodio.

Il supporto veniva offerto agli iscritti alla piattaforma, che si chiamava "Sanctioned Suicide", attraverso chat con persone che fornivano indicazioni utili su come morire ingerendo il nitrito di sodio: la sostanza, in libera vendita, se assunta in determinate quantità, diventa tossica per il corpo umano causando il decesso, perché in grado di inibire il trasporto di ossigeno.

Dall'inchiesta è emerso che entrambi i ragazzi italiani morti, che non si conoscevano, erano inscritti al sito, dove ottenevano consulenze sul supporto farmacologico e la dieta da intraprendere qualche giorno prima dell'atto finale, per non rimettere la sostanza tossica ingerita e consentirle di sviluppare l'effetto venefico, accompagnando via chat le vittime sino agli istanti immediatamente precedenti la morte, assicurando alle vittime il sicuro "successo" ottenuto da altri ragazzi che avevano trovato la morte nello stesso modo.

L'indagine è partita, infatti, da alcune frasi trovate nelle chat dei due giovani. "Mangia un cioccolatino e prendi un medicinale antivomito", si leggeva.

Dall'inchiesta è emerso che entrambi i ragazzi morti, che non si conoscevano, erano inscritti al sito, dove ottenevano consulenze sul supporto farmacologico e la dieta da intraprendere qualche giorno prima dell'atto finale, per non rimettere la sostanza tossica ingerita e consentirle di sviluppare l'effetto venefico, accompagnando via chat le vittime sino agli istanti immediatamente precedenti la morte, assicurando alle vittime il sicuro "successo" ottenuto da altri ragazzi che avevano trovato la morte nello stesso modo.

La Procura di Roma ha quindi oscurato il sito, impedendone di fatto l'accesso dal territorio italiano. Proseguono poi le indagini per risalire all'identità di tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti.
    da tgcom24

• Font Size
    Trovo sia sbaglaito oscurare un sito simile . Chi rinuncia alla vita è perchè non l'apprezza quindi vivere infelici non ha senso .

Inoltre durante questa pandemia con 2-3-4 cinque richiami vaccino ... che senso ha oscurare un sito di suicidi ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Trovo sia sbaglaito oscurare un sito simile . Chi rinuncia alla vita è perchè non l'apprezza quindi vivere infelici non ha senso .

Inoltre durante questa pandemia con 2-3-4 cinque richiami vaccino ... che senso ha oscurare un sito di suicidi ?
      Azz.... ma magari uno attraversa un periodo difficile e sarebbe meglio aiutarlo.... in qualche modo. ma realmente...

Cmq. mi pare incredibile che siti così siano visibili... pubblicamente sul 'white web'.... dovrebbero essere cancellati in automatico...

Comment

• Font Size

Penso che una persona che tenta il suicidio, da sola, in totale autonomia e riesce nell'impresa, sia un tantino diverso da una persona che viene istruita e quindi istigata a compiere lo stesso gesto.

Credo che molte delle persone che tentano il suicidio abbiano anche problemi psicologici, magari solo momentanei, che portano al togliersi la vita, ed un bastardo dietro uno schermo che ti "aiuta" a raggiungere lo scopo, sia solo un bastardo psicopatico omicida.

Quindi oltre ad aver fatto bene ad oscurare il sito, mi auguro che le forze di polizia mondiali cerchino i responsabili e gli facciano tanto, ma tanto male.

Rabbrividisco al fatto che si possa pensare che 2 ragazzi di 19 anni che si sono tolti la vita, abbiano agito nel giusto perché non apprezzano la vita... Magari erano solo deboli di carattere ed hanno scelto la via che sembrava loro più facile e magari, con qualche aiuto, sarebbero ancora qui fra noi con un bel futuro davanti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by michi14 View Post

Penso che una persona che tenta il suicidio, da sola, in totale autonomia e riesce nell'impresa, sia un tantino diverso da una persona che viene istruita e quindi istigata a compiere lo stesso gesto.

Credo che molte delle persone che tentano il suicidio abbiano anche problemi psicologici, magari solo momentanei, che portano al togliersi la vita, ed un bastardo dietro uno schermo che ti "aiuta" a raggiungere lo scopo, sia solo un bastardo psicopatico omicida.

Quindi oltre ad aver fatto bene ad oscurare il sito, mi auguro che le forze di polizia mondiali cerchino i responsabili e gli facciano tanto, ma tanto male.

Rabbrividisco al fatto che si possa pensare che 2 ragazzi di 19 anni che si sono tolti la vita, abbiano agito nel giusto perché non apprezzano la vita... Magari erano solo deboli di carattere ed hanno scelto la via che sembrava loro più facile e magari, con qualche aiuto, sarebbero ancora qui fra noi con un bel futuro davanti.
          Anche? Penso li ABBIANO di sicuro garantiti....

Cmq. quoto...

Comment

• Font Size
            Eh ragazzi ... forse vi appaio cinico e forse lo sono anche. Non so ma ho visto persone aggrapparsi con le unghie per non perdere il dono della vita , ho visto persone giunte quasi al capolinea e scamparla per un soffio per poi vivere una vita di riconoscenza al dono . Vedo persone che rischiano la vita per divertimento e èersone che non apprezzano il dono della vita ... è vero cheogni vita è un capitolo a sè ed è altrettanto vero che nessuno è giudice altrui, ma se una persona non è fortunata e non apprezza la vita, purtroppo ha anche l'arbitrio di rinunciarvi .

Quanto agli istigatori al suicidio, ecco quelle sono persone inqualificabili ed andrebbero esemplarmente punite. So che questo non avviene, ma la loro miseria andrebbe condannata in modo ecclatante e pubblico per ricevere lo sdegno di tutta la popolazione .

Rimane che chi ha la sfortuna tale da non apprezzare la vita come un dono, se decide di rinunciarvi è una sua scelta. E per quanto i suoi cari potrebbero soffrirne, il mondo procede ugualmente anche senza loro .

Tra l'altro trovo bizzarro vedere nei social comprensione per sconosciuti che tentano suicidio o che soffrono per poi vedere stessi social dove la gente litiga e si fa parole dure per opinioni differenti su altri argomenti ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 08-06-21, 07:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by michi14 View Post
              NO .

Chi arriva fin vicino al suicidio riceve aiuti per vivere altri anno di sofferenza con l'esito solo rimandato .

E' come il tunnel delle droghe ...

Ho visto in questi 4 decenni di vita che la faccenda è questa ... non si scappa .

Un conto è il disagio adolescenziale ed un'altro conto è arrivare a pianificare un suicidio .

Comment

• Font Size

Quando scrivi certe STRONZATE sei davvero illeggibile! Lo sai che non tutti sono fortunati come te? I "mali dell'anima" sono riconosciuti come malattia esattamente come tutti gli altri mali...capisco il fregarsene di chi non si conosce, ma almeno rispettare chi è meno fortunato!

La frase sulla pandemia poi...sai solo te cosa volevi dire, e te la potevi risparmiare.

Lo sto scrivendo un pò di volte: non è obbligatorio scrivere sempre, si può anche leggere e basta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post

Quando scrivi certe STRONZATE sei davvero illeggibile! Lo sai che non tutti sono fortunati come te? I "mali dell'anima" sono riconosciuti come malattia esattamente come tutti gli altri mali...capisco il fregarsene di chi non si conosce, ma almeno rispettare chi è meno fortunato!

La frase sulla pandemia poi...sai solo te cosa volevi dire, e te la potevi risparmiare.

Lo sto scrivendo un pò di volte: non è obbligatorio scrivere sempre, si può anche leggere e basta.
                  Alem forse hai ragione, ma ho conosciuto gente che ha optato per tale scelta ed anche se i suoi cari l'hanno rimandata per anni, ha vissuto male altri anni per poi giungere comunque allo stesso epilogo programmato precedentemente . Io fatico a trovare un senso a quegli anni di ulteriore tristezza che ha vissuto .

Forse non lo hanno aiutato bene ? Forse si poteva agiure diversamente ? Di forse ce ne sono tanti ma sono dei forse che non avranno mai risposta .

Io sono fortunato ? Si , molto e moltissimo . Ho un'attaccamento alla vita molto intenso ed anche piccole gioie mi fanno apprezzare quell'istante . Ognuno di noi ha il suo scheletro nell'armadio anche coloro che appaiono felici e sereni . Ciò non toglie che quando l'anima precipita nel buio totale le probabilità di risalire sono impercettibili .

Posso invece darti ragione se mi dici che chi parla di suicidio in un social network, in realtà sta cercando aiuto . In tal caso un aiuto non lo si deve negare mai a nessuno . Ecco perchè condannerei nel modo più aspro possibile colui che incoraggia il suicidio invece che donare aiuto a queste anime disastrate .
                  Normalmente chi rifiuta la vita lo fa senza anticipare al mondo la sua intenzione .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 08-06-21, 07:46.

Comment

• Font Size
                    Poi nel rispondere " a sprazzi" ho saltato un pezzo della motivazione per cui non son sicuro abbian fatto bene a chiudere .

Non so bene come sia la faccenda ma come mi pare di aver già scritto, se un individuo decide di scartare la vita, normalmente lo fa e stop .
                    Se queste persone si riuniscono in un social per discutere di questo obiettivo, stanno in realtà inconsciamente cercando qualcuno che gli offra dell'aiuto.
                    Magari sarà lo spirito di conservazione della specie o non so cosa altro sia, ma il fatto che ne parlino secondo me è perchè sperano semplicemente che qualcuno li ascolti .

Ecco ... coloro che ascoltano ed in malafede li incitano a compiere il suicidio andrebbero puniti esemplarmente. Ma la piattaforma sarebbe invece utile per permettere ad altre persone di offrire loro aiuto , ascolto e magari semplicemente qualche attimo di sollievo dato dalla compagnia di qualcuno che ascolta .

Comment

• Font Size

NO .

Chi arriva fin vicino al suicidio riceve aiuti per vivere altri anno di sofferenza con l'esito solo rimandato .

E' come il tunnel delle droghe ...

Ho visto in questi 4 decenni di vita che la faccenda è questa ... non si scappa .

Un conto è il disagio adolescenziale ed un'altro conto è arrivare a pianificare un suicidio .
                      nel mio paese uno si è buttato dal ponte principale (sotto ci sono i campi di bocce) a oltre 15metri di altezza (ma forse pur epiù adesso non so di preciso)
                      L'anno prima un ragazzo ci si era ammazzato proprio li.
                      questo tizio invece si è tritato tutto...è SOPRAVVISSUto e ora è "tornato" da moglie e figlia e pare tutto normale. se ci parli è come se non fosse mai successo ...come se questo reset gli abbia fatto bene

una sorella di un'amica ci ha provato con le vene tempo fa...ma per me non era tanto convinta.
                      Credo che se vuoi ammazzarti ,lo fai per bene. poi magari d.io decide di no (come quello del ponte)
                      Distinguere fra suicidio e tentativo per attirare l'attenzione (in tanti fanno anche questo)

Comment

• Font Size

Originally posted by luciocabrio View Post

Distinguere fra suicidio e tentativo per attirare l'attenzione (in tanti fanno anche questo)
                        A Milano di questi ne abbiamo avuto, e ne avremo, tanti.

Tutti quelli che si suicidano in luoghi pubblici appartengono a questa categoria.....purtroppo.

Comment

X
                        Working...
                        X