Quale sono secondo voi le più affidabili?Mi trovo a volte a consultarle e trovo sempre delle differenze.....E a volte sono delle previsioni totalmente opposte....buona domenica
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Previsioni del tempo
Collapse
X
-
Di solito guardo quelle dell'aviazione militare, ci azzeccano abbastanza e non vanno oltre i tre giorni com'è giusto che sia.
- Likes 1
-
Originally posted by brucche View PostQuale sono secondo voi le più affidabili?Mi trovo a volte a consultarle e trovo sempre delle differenze.....E a volte sono delle previsioni totalmente opposte....buona domenica
Nuvoletta con fulmine, goccia e sole e stai sereno....qualsiasi cosa accada ci hai azzeccato, nessuno ti dice un caxxo, stipendio assicurato e via con un filo di gas fino alla pensione
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostDi solito guardo quelle dell'aviazione militare, ci azzeccano abbastanza e non vanno oltre i tre giorni com'è giusto che sia.
http://www.meteoam.it/
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Comment
-
Anch'io guardavo sempre MeteoAM, ma confrontavo sempre con meteo.it e 3bmetro.
Alla fine quello che ci prendeva di più era 3Bmeteo....
Comment
-
-
Purtroppo le previsioni del tempo sui vari siti internet sono spesso e volentieri fatte per far attivare il traffico sul sito stesso.
E' noto che quando si avvicina il week end, se le previsioni danno ad esempio tempo incerto e la gente vuole farsi una scampagnata,quest'ultima sarà più incentivata nel controllarle in modo compulsivo per vedere se qualcosa cambia e così facendo aumenta il traffico.
Per ovviare a questo tipo di approccio e per avere una situazione globale delle previsioni più equilibrata, visto che oltre a questo problema sopra evidenziato, ogni previsione in generale segue un solo e determinato modello previsionale che magari può sbagliare, mi affido al METEO MULTIMODEL dell'Università di Basilea in Svizzera.
Il multimodel si basa sull'utilizzo di più modelli, raffrontati fra di loro, per giungere a determinare la cosiddetta previsione probabilistica, da cui possono emergere discordanze oppure affinità fra le diverse evoluzioni in campo. Questo metodo sta trovando grosso seguito anche sulle previsioni a brevissimo termine elaborate dai modelli ad altissima risoluzione.Oltre ad essere utilizzato in tutti quegli ambiti dove servono previsioni serie e attendibili. In questo modo confrontando i vari modelli previsionali, ho ben chiara la situazione alla fonte senza farmi ingannare dai vari siti web facendo io stessa il punto della situazione meteo.
Quale previsione è corretta? Confrontate le previsioni di tutti i modelli meteo per Basilea. Guardate l'incertezza per le temperature, il soleggiamento, la pioggia ed il vento.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostComunque ,visto le giornate buttate per previsioni del tempo sbagliate, ho deciso che la cosa migliore è alzarsi al mattino e guardare fuori dalla finestra.
Comment
-
Io ed i miei amici guardavamo il cielo : c'erano itinerari ovunque ed a seconda di dove le nuvole indicavano guai , noi ci dirigevamo dall'altra parte
Sto we avrebbe dovuto piovere ed io non ho preso carne per BBQ ... Domenica mi sveglio e cristono contro il soleLast edited by Lele-R1-Crash; 07-06-21, 05:54.
Comment
X
Comment