Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per farsi la POSTEPAY...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Michele76
    beh ma anche il bonifico bancario scusa...
    ebay lo consente... (infobonifico)
    anche li posso farmi fare il bonifico e poi non spedire un *****...
    e la ricevuta cartacea del bonifico o della ricarica poste pay son sempre prove del pagamento o no?

leggi sopra:
    lapostepay usata come ricarica e non come carta di credito visa ? considerata come donazione di denaro perch? il pagamento non ha causale.
    facci caso: quando ricarichi una carta postepay non immetti alcuna causale.

invece nel bonifico la causale ? presente, quindi puoi dimostrare facilmente che quella transazione di denaro era al fine del pagamento di una determinata merce.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman
      Si ma se mi ciula ho i suoi dati e so come fargli passare dei pessimi quarti d'ora....

la giustizia privata non solo non ? contemplata dal nostro sistema giuridico, ma ? anche punita penalmente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Babb?
        la giustizia privata non solo non ? contemplata dal nostro sistema giuridico, ma ? anche punita penalmente.
        Con una telefonata alla finanza o alla postale rovini la vita di una persona.... Visto che lo ho provato so cosa vuol dire....

Comment

• Font Size
          se ti clonano la poste pay che ? una carta di credito e "fatturano" 2000 euro di plafond... poi vai in rosso e il mese dopo devi ricaricare alle poste quei 2000 euro ...
          perch? ? come la carta credito che non guarda se c'? disponibilit? sul conto

(io la usavo quando a fine mese finivo i soldi, perch? la fattura arriva il 15 e qundi 5 gg dopo lo stipendio, per non andar sotto, ma la carta mica sapeva che in banca avevo che ne so 20 euro potevo spenderne molti di pi? lo stesso)
          su questa cosa non mi risulta ma non ci metterei la mano sul fuoco.
          quello di cui parli ? una carta di debito e la postepay non mi risulta esserlo.

Il concetto di carta prepagata ? semplice, al momento della richiesta si "carica" la carta con l'importo desiderato. In seguito si potr? spendere tale importo effettuando acquisti attraverso il circuito Visa o Mastercard sia online che nei negozi.

La carta di debito ? una tessera magnetica che consente di prelevare denaro contante dai distributori automatici e di effettuare acquisti in assenza di liquidit?. Ogni transazione eseguita in questo modo ti viene addebitata in tempo reale sul conto bancario di riferimento.

con la postepay non ? possibile fare quest'ultima cosa in quanto non ? abbinata ad un conto corrente bancario.
          a meno che tu non abbia un conto Bancoposta e cui hai associato la Postepay.

Comment

• Font Size
            Con una telefonata alla finanza o alla postale rovini la vita di una persona.... Visto che lo ho provato so cosa vuol dire....

ma vedi, con una telefonata alla finanza come dici tu o alla postale, tu dimostri che hai accreditato una certa cifra sulla postepay di qualcuno ma non potrai mai dimostrare il motivo di questo accredito.
            quindi fondamentalmente ? vista come donazione di denaro.

per esempio se io ti vendo una merce e tu mi ricarichi sulla postepay, dato che n on c'? causale, tu non potrai mai dimostrare effettivamente che quella ricarica era finalizzata a quell'acquisto.
            ecco perch? non ? sicuro usare le ricariche per effettuare pagamenti.
            diverso ? se la usi come carta visa. in quel caso l'acquisto ? dimostrabile e sicuro.
            Last edited by Babb?; 28-07-06, 18:43.

Comment

• Font Size
              in generale la regola ? questa:

Vantaggi delle carte prepagate

* Sono facili e veloci da ottenere, spesso infatti si possono richiedere direttamente presso gli sportelli della banca emittente in modo immediato dietro presentazione di un documento di identit? e il pagamento dell'importo di ricarica
              * Non ci sono interessi come ad esempio nelle carte revolving, infatti l'importo presente sulla carta viene pagato in anticipo quando si effettua la ricarica.
              * Le carte prepagate rappresentano un'ottima soluzione per chi non dispone di un conto corrente bancario. Alcuni istituti di credito in particolare hanno introdotto carte esclusivamente destinate ai giovani o agli studenti ai quali in genere viene negata una carta di credito tradizionale per la mancanza di un reddito fisso.
              * Possono essere utilizzate ovunque. Una Visa o Mastercard prepagata pu? essere usata sia per effettuare acquisti in internet sia per fare la spesa al supermercato.

Gli svantaggi

* Non sono economiche e bisogna fare attenzione ai costi accessori, molte prevedono una quota di attivazione tra i 5 e i 30 euro , e il costo di ogni ricarica pu? arrivare fino a 5 euro .
              * In caso di eventuale frode non offrono la stess protezione di una carta tradizionale.
              * Qualora si intenda acquistare un servizio che si paga periodicamente (es. spazio web, abbonamenti) , la carta prepagata deve essere sufficientemente ricaricata o la si deve ricaricare di volta in volta di piccoli importi (pagando ogni volta le commissioni di ricarica) .
              * Nel caso di disguidi (doppi addebiti, addebito errato ) i tempi di attesa per l'eventuale rimborso sono lunghi, e l'assistenza spesso carente.

Comment

• Font Size
                Fatta..

Grazie delle info..

Comment

• Font Size
                  su questa cosa non mi risulta ma non ci metterei la mano sul fuoco.
                  quello di cui parli ? una carta di debito e la postepay non mi risulta esserlo.

Il concetto di carta prepagata ? semplice, al momento della richiesta si "carica" la carta con l'importo desiderato. In seguito si potr? spendere tale importo effettuando acquisti attraverso il circuito Visa o Mastercard sia online che nei negozi.

La carta di debito ? una tessera magnetica che consente di prelevare denaro contante dai distributori automatici e di effettuare acquisti in assenza di liquidit?. Ogni transazione eseguita in questo modo ti viene addebitata in tempo reale sul conto bancario di riferimento.

con la postepay non ? possibile fare quest'ultima cosa in quanto non ? abbinata ad un conto corrente bancario.
                  a meno che tu non abbia un conto Bancoposta e cui hai associato la Postepay.
                  son d'accordo se la usi come "pagobancomat" POS...
                  ma se la usi come carta di credito, come capita con la carta di credito della banca, non ? addebitata in tempo reale ma il 15 del mese successivo...
                  questo significa che al momento del pagamento non sanno se hai liquidit? o no (come fanno a sapere il 15 agosto quanto avr? in bana?) e cmq intanto fai l'acquisto lo stesso...
                  Dici che la postepay quando la usi come visa/mastercard si addebita subito?

*** ho appena controllato, si i 2000 euro di plafond sono subordinati alla disponibilit? sulla carta **** hai ragione
                  Last edited by Michele76; 30-07-06, 15:05.

Comment

• Font Size
                    ATTENZIONE AL BONIFICO E' POSSIBILE ESSERE TRUFFATI:

Mi ha detto un amico che ? un pratica diffusa su ebay...
                    vi fanno il bonifico magari con un errore nel nome o cognome tipo saltare una doppia nel cognome o che ne so...
                    allo sportello della banca dell'acquirente lo fanno ugualmente nonostante la parziale incompletezza inesattezza dei dati...
                    voi spedite la merce...
                    poi il tizio va in banca a fare lo storno del bonifico in quanto "errato"
                    e la si prende nel culo.

Fatevi faxare sempre la copia della ricevuta!!! (eh il caro vecchio fax non muore mai )

Comment

• Font Size
                      ma vedi, con una telefonata alla finanza come dici tu o alla postale, tu dimostri che hai accreditato una certa cifra sulla postepay di qualcuno ma non potrai mai dimostrare il motivo di questo accredito.
                      quindi fondamentalmente ? vista come donazione di denaro.

per esempio se io ti vendo una merce e tu mi ricarichi sulla postepay, dato che n on c'? causale, tu non potrai mai dimostrare effettivamente che quella ricarica era finalizzata a quell'acquisto.
                      ecco perch? non ? sicuro usare le ricariche per effettuare pagamenti.
                      diverso ? se la usi come carta visa. in quel caso l'acquisto ? dimostrabile e sicuro.
                      le mail ci sono per quello,io vado dalla finanza e poi vediamo se non me li rid? i soldi

Comment

• Font Size
                        Voi la usate come carta di credito registrata sul sito vodafone?

io si, per le tele-ricariche cos? sfrutto in questo modo il contante che c'? dentro (max 50 euro) e ho doppio dei punti vodafone...

solo che mi son trovato 1 euro di commissione sul sito delle postepay (oltre alla commissione di ricarica), cio? 51 euro per una ricarica di 50 (45 traffico e 5 costo ricarica)

ma non erano gratis i pagamenti on line?

Comment

• Font Size
                          Voi la usate come carta di credito registrata sul sito vodafone?

io si, per le tele-ricariche cos? sfrutto in questo modo il contante che c'? dentro (max 50 euro) e ho doppio dei punti vodafone...

solo che mi son trovato 1 euro di commissione sul sito delle postepay (oltre alla commissione di ricarica), cio? 51 euro per una ricarica di 50 (45 traffico e 5 costo ricarica)

ma non erano gratis i pagamenti on line?
                          no son sempre stati di 1 euro anch'io la uso per ricaricare il cell

Comment

• Font Size
                            Io uso la postepay come carta di credito su ebay ,infatti ho un conto paypal dove ho registrato la carta e ci tengo su un paio di centinaia di euro,poi effettuo solo pagamenti con paypal soprattutto perch? acquisto all'estero e con la garanzia di 500 euro non rischio fregature:-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by harry potter
                              le mail ci sono per quello,io vado dalla finanza e poi vediamo se non me li rid? i soldi
                              E ti garantisco per esperienza che le mail le prendono in considerazione! CREDIMI!

Comment

• Font Size
                                E ti garantisco per esperienza che le mail le prendono in considerazione! CREDIMI!
                                ho capito..non servono a una sega

Comment

X
                                Working...
                                X