Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funivia Stresa-Mottarone, precipita una cabina: 14 vittime, stroncate cinque famiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Cristo..... erano arrivati....

È stato rimosso il video.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post

L'ho guardato solo una volta...pazzesco.
      Ho l'angoscia da quando l'ho visto...

Comment

• Font Size
        Mai visto e mai lo vedrò. Non per l'impressionabilità ma perché non andava pubblicato. In questa fase perché legalmente vietato, essendo il procedimento ancora in fase di indagini, in generale per rispetto almeno dei familiari delle vittime. Spero che puniscano chi l'ha dato alla stampa (secondo RaiTre, prima a diffonderlo, i Carabinieri, secondo la Procura i difensori).

Purtroppo io sono piuttosto integralista sul punto. Così come non ho mai guardato i video hard di cui non avevo certezza del consenso delle parti alla divulgazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          È stato rimosso il video.....
          Si ok..cmq su YT si trova...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Si ok..cmq su YT si trova...

questo è sul canale del Corriere della Sera, saranno stati autorizzati a pubblicarlo

Comment

• Font Size

questo è sul canale del Corriere della Sera, saranno stati autorizzati a pubblicarlo
              No, non è stato autorizzato nessuno. Legalmente non doveva essere pubbblicato ma semplicemente l'hanno avuto (pare dai Carabinieri) e se ne sbattono le balle, come in tutti gli altri casi in cui abitualmente vengono portati a conoscenza dell'opinione pubblica atti del fascicolo del P.M. secretati, quindi legalmente peggio di ora. Ora, però, si tratta di un reperto particolarmente sensibile..

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                Mai visto e mai lo vedrò. Non per l'impressionabilità ma perché non andava pubblicato. In questa fase perché legalmente vietato, essendo il procedimento ancora in fase di indagini, in generale per rispetto almeno dei familiari delle vittime. Spero che puniscano chi l'ha dato alla stampa (secondo RaiTre, prima a diffonderlo, i Carabinieri, secondo la Procura i difensori).

Purtroppo io sono piuttosto integralista sul punto. Così come non ho mai guardato i video hard di cui non avevo certezza del consenso delle parti alla divulgazione
                Hai ragione . e' sbagliato come principio .

Raitre dovrebbe vergongarsi se l'ha pubblicato ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post

No, non è stato autorizzato nessuno. Legalmente non doveva essere pubbblicato ma semplicemente l'hanno avuto (pare dai Carabinieri) e se ne sbattono le balle, come in tutti gli altri casi in cui abitualmente vengono portati a conoscenza dell'opinione pubblica atti del fascicolo del P.M. secretati, quindi legalmente peggio di ora. Ora, però, si tratta di un reperto particolarmente sensibile..
                  come sempre è una cosa all'itagliana....

Comment

• Font Size

come sempre è una cosa all'itagliana....
                    E qualcuno ci avrà preso anche dei soldi.. sicuramente....

Quello del CORRIERE DELLA SERA non viene oscurato però..

Comment

• Font Size
                      avranno gia intascato i soldi x eventuale multe, oppure si avranno fatto i calcoli con la visibilitá che avrá il video ect..
                      é una roba incredibile, sembra di vedere un film. Pazzesco. Poco prima di arrivare in cima si spezza, ma che cazzz.....
                      Poi il bambino che sopravive questa catastrofe, é una cosa ancora piu difficile da capire come il resto delle fatalitá che combaciano alla perfezione. Purché succeda questo, tutto deve combaciare alla perfezione (scusate il termine), se no non esiste.

Secondo me, certi individui che hanno smanettato sul impianto non é la prima volta che lo facevano, perché a fare queste cose ci vuole un paio di rincorse..per perdere "il senso della gravitá in quel gesto".
                      ..e per dirla tutta, io penso che il bambino che é sopravissuto, ha ancora un compito da fare su questa terra.

pazzesco.

Un grande abbraccio alle famiglie e ai soccoritori, momenti delicati e molto difficili
                      Last edited by NitroRick; 17-06-21, 13:53.

Comment

• Font Size
                        secondo me, a parte fato e affini, è possibile che la maggior sollecitazione sul cavo (o sulla parte di cavo che si è rotta, che era già più debole in quanto giunzione) la si abbia quando la cabina è vicina all'arrivo....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          secondo me, a parte fato e affini, è possibile che la maggior sollecitazione sul cavo (o sulla parte di cavo che si è rotta, che era già più debole in quanto giunzione) la si abbia quando la cabina è vicina all'arrivo....
                          assolutamente..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            Questo è poco ma sicuro! La fune traente, se rovinata e vicina al collasso, si romperà proprio quando la cabina sta raggiungendo la stazione e quindi dovrà essere tirata verso l'alto con il massimo sforzo. Nel video (non quello postato da Mito ma l'altro più...agghiacciante ) si vede chiaramente che si è spezzata proprio sull'attacco. Non ne è rimasto neanche un pezzetto attaccato alla cabina.

Comment

• Font Size
                              Ho fatto una stagione lavorando agli impianti di sci qualche anno fa, e non mi capacito di come abbia potuto rompersi la fune, ogni impianto è soggetto a revisione periodica da parte di un ingegnere della motorizzazione, ai miei tempi c'era il terrore quando arrivava l'ingegnere perchè ( giustamente ) era scrupolosissimo ...le funi vengono cambiate non quando sono logore, ma ogni tot anni e si sta dalla parte del sicuro...
                              Dopo l'iniziale sgomento, per la tragedia, ho pensato a quel povero cristo dell' addetto a monte che ha visto la tragedia, li in diretta da pochi metri, non lo invidio ...

Il gestore, nel suo tentativo di scaricare la colpa totalmente sul caposervizio è semplicemente vergognoso....
                              Dubito che non sapesse nulla di cosa si faceva, anche perchè ogni giorno il caposervizio scrive un rapportino su quello che succede, e ogni chiamata per manutenzione costa molto cara , per cui non poteva non sapere ....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gasgas27 View Post
                                Ho fatto una stagione lavorando agli impianti di sci qualche anno fa, e non mi capacito di come abbia potuto rompersi la fune, ogni impianto è soggetto a revisione periodica da parte di un ingegnere della motorizzazione, ai miei tempi c'era il terrore quando arrivava l'ingegnere perchè ( giustamente ) era scrupolosissimo ...le funi vengono cambiate non quando sono logore, ma ogni tot anni e si sta dalla parte del sicuro...
                                Dopo l'iniziale sgomento, per la tragedia, ho pensato a quel povero cristo dell' addetto a monte che ha visto la tragedia, li in diretta da pochi metri, non lo invidio ...

Il gestore, nel suo tentativo di scaricare la colpa totalmente sul caposervizio è semplicemente vergognoso....
                                Dubito che non sapesse nulla di cosa si faceva, anche perchè ogni giorno il caposervizio scrive un rapportino su quello che succede, e ogni chiamata per manutenzione costa molto cara , per cui non poteva non sapere ....
                                due possibili defaillance del sistema

Comment

X
                                Working...
                                X