Originally posted by monikaf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sparò e uccise un bandito in fuga, 9 anni e sei mesi
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View Post
Ocio a quello che scrivi su un forum pubblico.. please...
Cmq..... ribadisco.. qua non si parla di privato cittadino.... con ladri che ti entrano in casa di notte o mentre lavori a rapinarti.. qua si parla di uno che ha visto troppi telefilm secondo me.... fatto sta che l'auto la fermi sparando alle gomme o al radiatore.... non altezza testa..... e una rapina di un bancomat... non richiede l'uccisione del bandito...
Parlo così in generale...
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostNel 2007 facevo la guardia giurata (x fortuna stavo chiuso a gestire allarmi e contare soldi,non miei purtroppo) e avevo un collega che poco prima della mia assunzione aveva sparato (in faccia...da un paio di mt di distanza) e ucciso un rapinatore durante l'ultimo ritiro del giro col furgone blindato. Ha sparato all'altro rapinatore in fuga e l'ha preso sulla schiena,il proiettile s'è fermato a pochi mm dalla spina dorsale.
Vabbè,per farla breve, è stato premiato come guardia giurata dell'anno e non ha avuto condanne o altro.
Comment
-
Quando me raccontò com'era andata me so messo a tremá per lui.... sto ragazzo c'aveva (c'avrá ancora spero) famiglia...anche se non è stato condannato...ha passato un gran brutto periodo.
Comment
-
scusate la domanda ... senza alcuna polemica, ma non capisco una cosa...
ma una guardia giurata, nell'elenco dei suoi doveri lavorativi, ha anche quello di sbarrare la strada a malviventi in fuga, piazzandosi al coperto dietro la macchina (tipo film americano per intenderci), e sparare quando li vede arrivare?
cioè ... se non lo fa viene licenziato perchè non ha compiuto il proprio dovere?
Comment
-
lo immagino...così come le forze dell'ordine in casi simili
ormai se un poliziotto di guarda storto si buttano per terra e chiedono i danni per violenza e la colpa è uno dei magistrati che invece di tutelarli fanno la corsa al risarcimento e due dei coglioni che riprendono con i telefoni smerdandoli per il loro minuto di notorietà di like
Comment
-
Originally posted by filotto View Postscusate la domanda ... senza alcuna polemica, ma non capisco una cosa...
ma una guardia giurata, nell'elenco dei suoi doveri lavorativi, ha anche quello di sbarrare la strada a malviventi in fuga, piazzandosi al coperto dietro la macchina (tipo film americano per intenderci), e sparare quando li vede arrivare?
cioè ... se non lo fa viene licenziato perchè non ha compiuto il proprio dovere?
la domanda senza polemica la vorrei fare io, ma quando un ladro/assassino/stupratore/quello che vuoi, scappa o scappa e spara dopo il fatto...vuoi qualcuno che lo ferma o che cortesemente chiede di fermarlo?
Comment
-
Originally posted by filotto View Postscusate la domanda ... senza alcuna polemica, ma non capisco una cosa...
molto probabilmente se non avesse fatto nulla lo avrebbero licenziato su due piedi...
dopodichè c'è sempre una misura delle cose..
Comment
-
Comment
-
Originally posted by ace View Post
direi che tra i suoi doveri ha quello di IMPEDIRE che venga commesso un furto o che i responsabili se ne vadano impuniti... quindi QUALCHE COSA doveva fare perchè era il suo lavoro.. altrimenti tanto vale metterci dei cartonati.
molto probabilmente se non avesse fatto nulla lo avrebbero licenziato su due piedi...
dopodichè c'è sempre una misura delle cose..
Questi poi erano pure organizzati con pistola giocattolo ecc ecc... forse troppo pronti e gasati....
Il papà di un amico di trento.. faceva la guardia giurata... l'unica volta che ha sparato.. è stato per sbaglio sul suo piede.... e non mi pare lo abbiano licenziato e nessuno penso pretenda che uno si metta a sparare per strada per fermare gente in auto...
Leggermente un tantino troppo forse...
CHE POI... l'altro è un ladro... e se magari traversava qualcuno lo mettevano pure sotto.. CERTO nessuno dice nulla... però penso che in questo caso sia diverso dagli esempi di privati cittadini che si difendono.... di cui accennavo sopra..
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post
no sicuramente non è il suo dovere, ma come non lo è del poliziotto d'altronde
la domanda senza polemica la vorrei fare io, ma quando un ladro/assassino/stupratore/quello che vuoi, scappa o scappa e spara dopo il fatto...vuoi qualcuno che lo ferma o che cortesemente chiede di fermarlo?
Comment
-
ma senza dubbio dav, ma non è possibile che venga tutelato un delinquente
sei un delinquente ti hanno ammazzato mentre rubavi?allora di base non ti spetta un cazzo, poi paghi i danni e se non li paghi tu li paga la tua famiglia, non che chiedi i danni perchè ti hanno eliminato
poi la guardia giurata non ha sparato ad una mamma che portava la carrozzina cristo santo ma ad un ladro
ma ci rendiamo conto che alla famiglia ciontoli, che hanno fatto fuori marco vannini e si sono adoperati per tenere tutto nascosto hanno dato 9 anni e 4 mesi?
Comment
-
-
Il compito della guardia giurata è dare l'allarme e chiamare le guardie....loro ce dovrebbero pensà.
Così ce insegnò l'avvocato che se occupava della formazione dal punto di vista legale.
Poi...se te puntano n'arma contro...a quel punto...mors tua vita mea...e poi Di0 provvede.
Comment
X
Comment