Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shopping online

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Andy, non ho detto che è SEMPRE come ho raccontato, ma sono convinto che capiti SPESSO. Rimane il fatto che se ci diversificasse si riuscirebbe a galleggiare.
    I negozietti da boutique ci sono sempre stati e loro non patiscono mai niente (o quasi). Dipende cosa vendi e come lo vendi...
    Ovviamente. Penso comunque che attività tipo quella di vendita di elettrodomestici di consumo, stiano a galla perché possono fare finanziamenti.
    Quando Amazon avrà la sua banca, potranno pure chiudere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post

Come fa il negozietto a difendersi quando Amazon lavora tranquillamente in perdita nei mercati che vuole conquistare?😅

Quando tutti saranno sotto Amazon, poi i prezzi li faranno loro e ci si dovrà adeguare.

​​​​​​Io ovviamente sono ipocrita e ci compro pure, ma penso che prima o poi succederà.
      mah...
      il negozietto non può difendersi perchè Amazon compra 1.000.000 di volte i volumi di merce del negozietto ... ecco perchè
      Amazon fa i trasporti a 1 o 2 euro perchè se sei un corriere e vuoi lavorare con loro ... loro ti fanno lavorare 1.000.000 di volte di più di chiunque altro.
      La logistica ipermega ... tutto moltiplicato per un milione.

E' la classica ricetta americana ... una buona idea, moltiplicata per volumi immensi garantisce economie di scala che sbaragliano la concorrenza.

E così puoi permetterti di spendere 30 miliardi di dollari per divorziare

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post

mah...
        il negozietto non può difendersi perchè Amazon compra 1.000.000 di volte i volumi di merce del negozietto ... ecco perchè
        Amazon fa i trasporti a 1 o 2 euro perchè se sei un corriere e vuoi lavorare con loro ... loro ti fanno lavorare 1.000.000 di volte di più di chiunque altro.

E' la classica ricetta americana ... una buona idea, moltiplicata per volumi immensi garantisce economie di scala che sbaragliano la concorrenza.

Si si, ascolta come sono messi con il fisco italiano.
        56 milioni di credito d'imposta maturato
        +30% di fatturato e bilancio a -1,2 miliardi.
        Last edited by Andy96; 21-05-21, 13:08.

Comment

• Font Size

E' vero che è potenzialmente scorretto, ma credo anche che sia necessario essere elastici quando si è in proprio e adeguarsi a ciò che chiede il mercato. Puoi avere un negozio fisico e vendere ANCHE in rete, in questo modo soddisfi i clienti "vecchio stampo" e quelli "tecnologici"...e a quel punto poco importa se una parte della clientela passi solo a vedere o provare.

Altro punto, trovo che tutto questo piangere sia versare lacrime di coccodrillo, quando la stessa cosa la trovi OL con grosse differenze di prezzo, o non è la stessa cosa o il negozio ci vuole caricare troppo.

Tantissimi comprerebbero nel negozio con differenze non troppo grandi...ho un amico che ha preso una macchina Reflex che in Italia, in negozio, costava 1600€ pagandola 700€ più 150 di dogana comprandola a Hong Kong con garanzia internazionale...probabilmente se in negozio gliela avessero messa 1000 l'avrebbe presa qui senza aspettare 3 mesi e senza avere menate di dogana...mi dite che il negozio la paga più di 700? se la vende a 1600 quanto ci sta ricaricando? E' corretto applicare un margine del 100% e poi piangere se non si lavora?
          uno dei misteri del mondo moderno sono i mille rigagnoli del commercio ... lo stesso prodotto può arrivare al consumatore finale tramite mille canali, a mille prezzi diversi. E ogni consumatore ha il suo canale (si spera non posteriore ) e il suo prezzo.

IL negozio che ti vendeva la reflex a 1600 non la pagava 700, ma probabilmente 1200-1300 o anche più dal suo grossista o magari direttamente dalla casa madre... infatti qualche rivenditore tenta di saltare i passaggi e importa direttamente da dove costa meno ... pratica rischiosa (garanzie? spedizioni? specifiche diverse per nazione?), ma chi lo fa accetta i rischi per grattare profitto in più.

E' un mondo difficile

Comment

• Font Size

Si si, ascolta come sono messi con il fisco italiano.
            56 milioni di credito d'imposta maturato
            +30% di fatturato e bilancio a -1,2 miliardi.
            semplicemente, si approfittano delle regole attuali come ogni brava multinazionale.
            Regole che si possono anche cambiare per obbligarli a pagare più tasse... al che loro risponderebbero minacciando chiusure e licenziamenti .. e comincerebbero i problemi

Comment

• Font Size

semplicemente, si approfittano delle regole attuali come ogni brava multinazionale.
              Regole che si possono anche cambiare per obbligarli a pagare più tasse... al che loro risponderebbero minacciando chiusure e licenziamenti .. e comincerebbero i problemi
              Esattamente, quindi non è solo per quello che i negozietti non possono farci nulla. Questo intendevo.😌

Comment

• Font Size
                Si Lele, forse è come dici tu ma a quanto mi ha detto lui, ha avuto rogne con un obbiettivo e, tra spedizione di andata e ritorno, ha aspettato meno di un mese ed è ritornato come nuovo con garanzia dedicata, a mio vedere ha fatto un ottimo acquisto e, anche se in garanzia il pezzo va a fanculonia, finchè i tempi sono decenti e la qualità anche, vale cmq il risparmio di 700€ all'acquisto...oh, ce ne compri DUE!!!
                Beh oggettivamente non gli si può dar torto .

Io ho preferito evitare ma di quattrini ne ho spesi tanti ed inoltre è scaduta la garanzia senza che la macchina avesse mai alcun problema . Solo una volta ebbi un problema con una lente 100-400 ma dopo 1 mese dalla scadenza garanzia ... camera service a Milano e via ...

Comment

• Font Size

Come fa il negozietto a difendersi quando Amazon lavora tranquillamente in perdita nei mercati che vuole conquistare?😅

Quando tutti saranno sotto Amazon, poi i prezzi li faranno loro e ci si dovrà adeguare.

​​​​​​Io ovviamente sono ipocrita e ci compro pure, ma penso che prima o poi succederà.
                  Il mondo è dei più in gamba .
                  Amazon è diventato cosi perchè ci ha investito e creduto all'inizio .

Qaundo tutti saranno sotto Amazon il mercato continuerà a farlo l'acquirente ... cosi come Apple ha dettato le linee guida dei prezzi alzandoli sempre più , alla stessa maniera ha aiutato nuove aziende a nascere perchè proponevano a prezzi più decenti . Se Apple costasse la metà di adesso, la concorrenza non esisterebbe nemmeno .

Comment

• Font Size

mah...

E tu ci vedi qualcosa di sbaglaito in tutto questo ?

Io no .

Comment

• Font Size

Secondo me fanno bene ... comunque mettono in moto del denaro nella nostra nazione . E' implicito che dettino legge cosi coem è implicito che se venissero obbligati a sottoporsi alle follie di tassazione, saluterebbero tutti . E farebbero bene .

Comment

• Font Size

Esattamente, quindi non è solo per quello che i negozietti non possono farci nulla. Questo intendevo.😌
                        I negozietti o si adattano al nuovo mercato o cambiano mestiere .
                        Autocommiserarsi non serve a gran chè .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

E tu ci vedi qualcosa di sbaglaito in tutto questo ?

Io no .
                          si ... i 30 mld di dollari per divorziare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Secondo me fanno bene ... comunque mettono in moto del denaro nella nostra nazione . E' implicito che dettino legge cosi coem è implicito che se venissero obbligati a sottoporsi alle follie di tassazione, saluterebbero tutti . E farebbero bene .
                            eeehhh .. la questione è molto complessa ... specialmente in un paese come il nostro che dà al posto di lavoro fisso indeterminato un'importanza esagerata ... è facile, per i grandi datori di lavoro, cedere alla tentazione di far valere il loro potere

Comment

• Font Size

si ... i 30 mld di dollari per divorziare
                              Non ti seguo .

Comment

• Font Size

eeehhh .. la questione è molto complessa ... specialmente in un paese come il nostro che dà al posto di lavoro fisso indeterminato un'importanza esagerata ... è facile, per i grandi datori di lavoro, cedere alla tentazione di far valere il loro potere
                                Di sicuro rende maggiormente amazon con questi giochetti rispetto alle guardie forestali Siciliane visto che abbiam pure preso multa UE .
                                Di sicuro è meglio avere Amazon in Italia piuttosto che i milioni di impiegati statali
                                Di sicuro prima di combattere Amazon dovremmo pensare alle mafie Italiane ed ai RDC non giustificati .

Comment

X
                                Working...
                                X