Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani scrocconi: per ogni italiano che paga le tasse 10 vivono alle sue spalle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Filotto fosrse non ho approfondito abbastanza ma il concetto è quello .
    Una Ri.Ba. ci pensi un attimino prima di mandarla insoluta .
    Un bonifico puoi decidere in base a come ti alzi il mattino .

E sull'interruzione fornitura non è comunque cosi semplice come appare ... molte aziende stanno in piedi col gioco delle tre carte e sono equilibri da non toccare anche se molto discutibili ... poi qualcunoa rriva a fare "giustizia" e salta questo giochino portando a fondo tutto l'indotto .

Ecco perchè reputo che la finanza sia molto più articolata del mondo binario .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Filotto fosrse non ho approfondito abbastanza ma il concetto è quello .
      Una Ri.Ba. ci pensi un attimino prima di mandarla insoluta .
      Un bonifico puoi decidere in base a come ti alzi il mattino .

E sull'interruzione fornitura non è comunque cosi semplice come appare ...
      .
      certo che non è semplice, ma almeno hai un pezzo di carta dove la banca certifica che non c'è pagamento, e che ti autorizza a farlo... se lo vuoi e puoi fare ...
      Prova tu a sospendere la fornitura a uno che ti dice:

- il remote della banca non funziona non posso fare bonifico
      - l'unica persona in ufficio che lo fa, si è rotta una gamba ieri, è in ospedale non sappiamo quando esce
      - abbiamo fatto il bonifico a un Iban sbagliato e adesso dobbiamo aspettare di recuperare i soldi da chi li ha ricevuti per errore
      - ....

devo andare avanti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post

certo che non è semplice, ma almeno hai un pezzo di carta dove la banca certifica che non c'è pagamento, e che ti autorizza a farlo... se lo vuoi e puoi fare ...
        Prova tu a sospendere la fornitura a uno che ti dice:

- il remote della banca non funziona non posso fare bonifico
        - l'unica persona in ufficio che lo fa, si è rotta una gamba ieri, è in ospedale non sappiamo quando esce
        - abbiamo fatto il bonifico a un Iban sbagliato e adesso dobbiamo aspettare di recuperare i soldi da chi li ha ricevuti per errore
        - ....

devo andare avanti?
        Io di balle ne faccio poche ... almeno finchè ho la fortuna di potermelo permettere . Mancato bonifico avviso ... cerco con le buone per un determinato periodo di tempo . Appena avverto la sensazione di presa per i fondelli ci sono PEC fatte apposta e ne confeziono una .

Però ... :
        1) non si è sempre nella posizione di poter essere fiscali perchè dipende dalla clientela e dalla propria esposizione in banca ... tanti fattori che a volte portano ad ingoiare il rospo . Però ho visto che a lungo andare questa strada difficilmente premia .

2) reputo importante cercar di far girare le voci perchè chi non paga deve essere fatto fuori il più possibile ..

Ed inoltre al nostro stato non importa na cippa se le fatture vengono pagate . L'importante è che lui incassi comunque le tasse su quella fattura . Il nostro stato è come un amico per la pelle, non si separa mai da ogni fonte di "spillamento" .

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Almeno un'azienda che "frega!" a qualcuno da lavoro...quello a casa a non fare un gatsu f amolto meno (anche se un po' di denaro lo reimmette) ma potrebbe essere utilizzato come forza lavoro
          Verissimo!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Le piccole aziende , che io sappia, di nero tendono a farne sempre meno . E questo è un bene (anche perchè stanno sparendo sempre più le PMI quindi tra non molto il tanto temuto problema del nero dovrebbe essere risolto e sostituito con quello della disoccupazione e diminuzioni delle entrate perchè non esisteranno più aziende piccole che pagano tasse)

Le grandi aziende invece creano evasioni immense e non c'è modo alcuno di fermarle senza considerare che il PD non ha vantaggi elettorali nel plasmare la mente delle genti contro questi colossi .
            Anche perchè mi pare adesso sia il momento in cui aizzano la massa contro Amazon ma anche il PD stesso si rende conto che è molto pericoloso perchè di colossi dall'Italia ne sono già scappati a sufficienza e poi diventa un pò roblematico pagare RDC e CovidManager senza aziende e con disoccupazione vicina al 100% quale pare essere l'obiettivo di PD & co.

Ps. per PD intendo tutta la sinistra ideologica includendo anche M5S e partitelli.
            Le grandi imprese evadono a palate, tanto alla peggio pagheranno la multa (ridotta)...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Che mi suona strano è come mai il cittadino preleva qualche migliaio di Euro in banca e deve giustificare o comunque viene segnalato dalla banca stessa . Invece le grandi aziende possono muovere capitali e cifre considerevoli senza problemi ...

Comment

X
              Working...
              X