luciocabrio cosa ti hanno detto in merito a lunghe passeggiate? Se non sono deleterie x la tua schiena aiutano il nervo sciatico a non darti fastidio.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi schiena + ernia. Tecar soluzione giusta?
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9191
- 49
- Maschio
- 1,511
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Loading...
- Send PM
-
Originally posted by smanettone75 View Postluciocabrio cosa ti hanno detto in merito a lunghe passeggiate? Se non sono deleterie x la tua schiena aiutano il nervo sciatico a non darti fastidio.
Comment
-
Io per un'infiammazione alle articolazioni mi sono trovato bene con l'ozono terapia. La Tecar l'ho fatta per aiutare uno strappo muscolare
Comment
-
Lucio, la Tecar funziona ma non fa i miracoli. Io con 3 protrusioni che impattano sul midollo con fisioterapia, tecar e ginnastica posturale ho risolto in maniera quasi definitiva e considera che ero al punto che la gamba sinistra non la muovevo quasi più e che non riuscivo più ad allacciarmi le scarpe!
Cmq la vera soluzione l'ho trovata nella VITAMINA B12 che ho iniziato ad assumere in maniera massiva BEVENDO 2 fiale al giorno di DOBETIN 5000...ero oramai alla disperazione visto che nemmeno il Toradol riusciva a darmi sollievo e con la B12 nel giro di una giornata sono rinato, doloro molto ridotto, mobilità migliore e basta formicolii.
Ti confermo le passeggiate ma anche la camminata sportiva (che faccio da un annetto circa) e, giornalmente, esercizi di mobilità per la schiena. Seguiti qualche video dedicato di Colbax, io li ho trovati utili.
Al contrario di quanto ti hanno detto invece, io ho trovato un miglioramento riprendendo ad allenarmi e ad allenare anche la schiena, per chi ha sempre fatto palestra fermarsi è deleterio più che continuare. Ovviamente occorre molta attenzione ma io ho ripreso anche a fare squat.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostLucio, la Tecar funziona ma non fa i miracoli. Io con 3 protrusioni che impattano sul midollo con fisioterapia, tecar e ginnastica posturale ho risolto in maniera quasi definitiva e considera che ero al punto che la gamba sinistra non la muovevo quasi più e che non riuscivo più ad allacciarmi le scarpe!
Cmq la vera soluzione l'ho trovata nella VITAMINA B12 che ho iniziato ad assumere in maniera massiva BEVENDO 2 fiale al giorno di DOBETIN 5000...ero oramai alla disperazione visto che nemmeno il Toradol riusciva a darmi sollievo e con la B12 nel giro di una giornata sono rinato, doloro molto ridotto, mobilità migliore e basta formicolii.
Ti confermo le passeggiate ma anche la camminata sportiva (che faccio da un annetto circa) e, giornalmente, esercizi di mobilità per la schiena. Seguiti qualche video dedicato di Colbax, io li ho trovati utili.
Al contrario di quanto ti hanno detto invece, io ho trovato un miglioramento riprendendo ad allenarmi e ad allenare anche la schiena, per chi ha sempre fatto palestra fermarsi è deleterio più che continuare. Ovviamente occorre molta attenzione ma io ho ripreso anche a fare squat.
In cosa consiste?
Io non sono fortunatamente ai tuoi livelli la gamba la muovo ecc ec
ma quanto tempo ci hai messo ad avere risultati?così per "regolarmi" tenendo conto che ognuno è fatto diversamente
la cosa brutta mia è che ,alle brutte,non tocca operare l'ernia...ma limare un po' l'osso
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Ginnastica posturale dovrei farla anch'io ma prima volevano togliermi il dolore.
In cosa consiste?
Io non sono fortunatamente ai tuoi livelli la gamba la muovo ecc ec
ma quanto tempo ci hai messo ad avere risultati?così per "regolarmi" tenendo conto che ognuno è fatto diversamente
la cosa brutta mia è che ,alle brutte,non tocca operare l'ernia...ma limare un po' l'osso
I tempi...io dopo una settimana di ginnastica/Tecar/Ultrasuoni e bombe di B12 ero di nuovo in piedi, dopo un mese ero quasi come nuovo. A me l'ortopedico ha suggerito di tornare in palestra anche da dolorante e devo ammettere che sono migliorato molto e abbastanza in fretta.
Ovviamente sono sempre a rischio "bloccaggio" ma ho imparato a "sentirlo arrivare" e mi sto salvando in corner fermandomi e bombandomi di B12.
Aiuta molto anche dormire con le gambe sollevate in modo da spianare la spina contro il letto e fare alcuni movimenti tipo rotazioni ed estensioni appena sveglio...le estensioni migliori sono da seduti schiena a muro, gambe divaricate e arrotolarsi fino a toccare in mezzo ai piedi oppure schiena a terra e gambe sul muro (la gravità spinge sulla zona lombare e rilassa la muscolatura).
Comment
-
Ciao Luciocabrio,
io da 20 anni ho una ernia espulsa l4 /l5, e un paio di antipatiche protusioni, una cervicale.
Quando l'ernia si infiamma ,si blocca anche il nervo sciatico e non mi muovo più.
Ogni fisico è diverso, ogni ernia è diversa.
Io vado dal chiropratico ogni 2 mesi, soprattutto se sto bene , in maniera tale che mi possa manipolare.
A Gennaio ho avuto una brutta crisi e ho cominciato con l'ozono terapia.
Dopo le prime sedute pensavo che non funzionasse, dalla decima seduta in poi mi è cambiata la vita.
Oggi ci vado 1 volta al mese e sto benissimo, ho ricominciato a fare sport(camminata veloce) e sto rinforzando i muscoli addominali e dorsali con esercizi specifici.
In bocca al lupo!
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Ginnastica posturale la fai nelle palestre di fisioterapia, sono esercizi mirati (e guidati dal fisioterapista) che vanno a mobilizzare le vertebre tra di loro e ad allungare la muscolatura della schiena che, avendo l'infiammazione, è probabilmente contratta.
I tempi...io dopo una settimana di ginnastica/Tecar/Ultrasuoni e bombe di B12 ero di nuovo in piedi, dopo un mese ero quasi come nuovo. A me l'ortopedico ha suggerito di tornare in palestra anche da dolorante e devo ammettere che sono migliorato molto e abbastanza in fretta.
Ovviamente sono sempre a rischio "bloccaggio" ma ho imparato a "sentirlo arrivare" e mi sto salvando in corner fermandomi e bombandomi di B12.
Aiuta molto anche dormire con le gambe sollevate in modo da spianare la spina contro il letto e fare alcuni movimenti tipo rotazioni ed estensioni appena sveglio...le estensioni migliori sono da seduti schiena a muro, gambe divaricate e arrotolarsi fino a toccare in mezzo ai piedi oppure schiena a terra e gambe sul muro (la gravità spinge sulla zona lombare e rilassa la muscolatura).
1°settimana nessun miglioramento
2°settimana lieve miglioramento
3° stabile
4° grande miglioramento 2 giorni (coinciso con l 'aumento di potenza del macchinario)1 giorno quasi non avevo nulla
5° i dolori son tornati più forti di prima e ho dovuto prndere antidolorifici una notte
il tutto senza aver fatto nulla i diverso un giorno dall'altro
Comment
-
Vai di Dobetin 5000 come se piovesse! Puoi anche fare le iniezioni che funzionano meglio, molto meglio visto che una parte di b12 ingerita non passa lo stomaco, però occhio che brucia come il fuoco!
Comment
-
Io Lucio ho 2 dischi lombari schiacciati, non entro in merito alle cure perché qui c'è un mondo intero e non mi azzardo ad infilarmici.
Immagino passerai tutta la giornata alla scrivania visto il tuo lavoro e l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare attenzione alla seduta.
Per esempio, invece della sedia io in ufficio uso la palla della Tecnogym e con questa sto decisamente meglio la sera.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View PostIo Lucio ho 2 dischi lombari schiacciati, non entro in merito alle cure perché qui c'è un mondo intero e non mi azzardo ad infilarmici.
Immagino passerai tutta la giornata alla scrivania visto il tuo lavoro e l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare attenzione alla seduta.
Per esempio, invece della sedia io in ufficio uso la palla della Tecnogym e con questa sto decisamente meglio la sera.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostVai di Dobetin 5000 come se piovesse! Puoi anche fare le iniezioni che funzionano meglio, molto meglio visto che una parte di b12 ingerita non passa lo stomaco, però occhio che brucia come il fuoco!
Originally posted by andrea nadiani View PostIo Lucio ho 2 dischi lombari schiacciati, non entro in merito alle cure perché qui c'è un mondo intero e non mi azzardo ad infilarmici.
Per esempio, invece della sedia io in ufficio uso la palla della Tecnogym e con questa sto decisamente meglio la sera.Originally posted by alem74 View Postsi m'hanno detto di prendere una sedia ortopedica...ma quello a mio aavviso è un lavoro da fare dopo,prima c'è da sistemare il dolore che mi è comparso con l'ernia. prima,benchè sicuramente non messa bene,la schiena non mi faceva male. ho visto anch esedie strane che pare di stare in moto ahahha
Approved!!! Anche mia moglie ha iniziato ad usare la palla (anche se di Decathlon)
Comment
-
Comment
X
Comment