Originally posted by omarMT01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
STOP agli allevamenti in gabbia, Emilia Romagna per prima
Collapse
X
-
Originally posted by omarMT01 View Post
guarda, non sono così sicuro che faccia male...sicuramente l'allevamento biologico fa più bene ed è migliore anche il gusto, ma quello intensivo non è nocivo.
Comment
-
Era ora!!! Da quando mia nonna per ovvie ragioni di età ha smesso di allevare polli conigli e galline non ho mai più mangiato della carne degna di essere chiamata tale!!
Comment
-
Originally posted by marco84 View Post
Le vacche in stabulazione fissa forse è peggio che la gabbia. In pratica sono legate con la catena alla posta.
Originally posted by LucaDB6 View Post
uova da galline allevate a terra significa semplicemente che le zampe delle galline toccano terra..ciò non implica necessariamente una condizione di allevamento miglio e conseguente maggior qualità del prodotto. Solo l'allevamento biologico ha dei requisiti più stringenti che determinano un effettivo miglioramento delle condizioni di vita dell'animale.
C'è molta ignoranza sull'argomento.. dovremmo informarci di più su quello che mangiamo.
Anche Prodotti Biologici ... bio qua bio là ... tanti frutti di plastica ed il sapore ci si avvicina
Per quanto riguarda la Carne ... quella di un animale in libertà (condizionata) è sempre migliore, ma come dice Omar non è che l'altra faccia schifo ... piuttosto sono i mangimi che gli danno e le schifezze che ci mischiano dopo averli macellati ...
Cmq non credo che faranno cambiare i sistemi a Cremonini il più grande produttore di carne in Italia
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Ma non sono gabbie ... per queste bisognerebbe vietare gli allevatori SadoMaso
Purtroppo il significato di tanti termini alimentari non è ben chiaro ne a noi ne alla legge ...
Anche Prodotti Biologici ... bio qua bio là ... tanti frutti di plastica ed il sapore ci si avvicina
Per quanto riguarda la Carne ... quella di un animale in libertà (condizionata) è sempre migliore, ma come dice Omar non è che l'altra faccia schifo ... piuttosto sono i mangimi che gli danno e le schifezze che ci mischiano dopo averli macellati ...
Cmq non credo che faranno cambiare i sistemi a Cremonini il più grande produttore di carne in Italia
Mio cugino ha un allevamento cinta senese e non..."allo stato brado" come lo chiamo io.
Ha un grosso terreno con la "macchia" e tutto recintato...e i maiali fanno quel che vogliono (ovvio non è che possono andare al bar ) però sgrufolano ,mangiano solo mangime bio sonasega che costa un occhio della testa ecc ecc
Pensa che ilprimo anno un cinghiale è riuscito a intrufolarsi nel recinto ...ha magnato a sbaffo e si è ingroppato pure una scrofa...risultato= maialini misti senese\cinghiale
Il "brutto " di tutto questo è quando vai a pagare...il rapporto con un buon salamen del macello è di 3 a 1 (costa il triplo rispetto a un salamen già di suo non economico)
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
considera che prima ingrassa e prima lo vendi e meno ti costa
Mio cugino ha un allevamento cinta senese e non..."allo stato brado" come lo chiamo io.
Ha un grosso terreno con la "macchia" e tutto recintato...e i maiali fanno quel che vogliono (ovvio non è che possono andare al bar ) però sgrufolano ,mangiano solo mangime bio sonasega che costa un occhio della testa ecc ecc
Pensa che ilprimo anno un cinghiale è riuscito a intrufolarsi nel recinto ...ha magnato a sbaffo e si è ingroppato pure una scrofa...risultato= maialini misti senese\cinghiale
Il "brutto " di tutto questo è quando vai a pagare...il rapporto con un buon salamen del macello è di 3 a 1 (costa il triplo rispetto a un salamen già di suo non economico)
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
uova da galline allevate a terra significa semplicemente che le zampe delle galline toccano terra..ciò non implica necessariamente una condizione di allevamento miglio e conseguente maggior qualità del prodotto. Solo l'allevamento biologico ha dei requisiti più stringenti che determinano un effettivo miglioramento delle condizioni di vita dell'animale.
C'è molta ignoranza sull'argomento.. dovremmo informarci di più su quello che mangiamo.
Tutti quelli ai quali ho fatto provare le uova, non riescono più a mangiare quelle del supermercato
Mi mandano pure le foto dei dolci con l'impasto bello giallo e non bianco
- Likes 1
Comment
-
Che l'animale Ingrassi a star fermo è scontato ... pure io ho lo stesso problema
Ma il buono della carne è il Muscolo ...
Avevo visto un documentario su un allevatore Spagnolo ... diceva che i suoi maiali erano liberi nel podere molto vasto e delimitato da un fiume dove potevano abbeverarsi, e lui metteva il mangime dalla parte opposta ... così gli animali se avevano fame nord se sete sud e mi pare che ci fossero 5o10Km di distanza ... per questo il suo PataNegra era imbattibile
Cmq l'Italia è piccolina e piena di montagne, la nostra Agricoltura/Allevamenti dovrebbe dedicarsi solo alla Qualità e vendere in tutto il Mondo ... non alla Quantità per far concorrenza impossibile a paesi come Germania, Francia e Spagna che sono gigantesche "Pianure Padane" ...
E' assurdo che per la carne buona ci rivolgiamo all'Argentina (x es.) ... è il Mondo che dovrebbe dire "Carne Italiana"
Comment
-
-
Io sono favorevole....anche alle battaglie che fanno i vegazzari x dire... Il risultato finale porterà a meno allevamenti intensivi e ritorno ad allevamenti più naturali e normali, ovvero carni di qualità.
Certo la carne costerà di più ma cmq meglio mangiarne meno di maggior qualità che mangiarne sempre di scarsa qualità.
Comment
-
Originally posted by Funik View PostIo sono favorevole....anche alle battaglie che fanno i vegazzari x dire... Il risultato finale porterà a meno allevamenti intensivi e ritorno ad allevamenti più naturali e normali, ovvero carni di qualità.
Certo la carne costerà di più ma cmq meglio mangiarne meno di maggior qualità che mangiarne sempre di scarsa qualità.
Ritengo normale mangiare carne ma con i prezzi di oggi è implicito che ci sia qualcosa che non va .
Mi andrebbe bene tornare ai tempi anni 50-60-70 quando la carne era motivo di festa la Domenica .
Oggi ci sono confezioni di pollo a pochi Euro ... è follia .
Un pollo dovrebbe costare 20 Euro cosi la gente lo apprezzerebbe meglio .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Sono anche io della stessa idea .
Ritengo normale mangiare carne ma con i prezzi di oggi è implicito che ci sia qualcosa che non va .
Mi andrebbe bene tornare ai tempi anni 50-60-70 quando la carne era motivo di festa la Domenica .
Oggi ci sono confezioni di pollo a pochi Euro ... è follia .
Un pollo dovrebbe costare 20 Euro cosi la gente lo apprezzerebbe meglio .
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
per 20 euro però voglio un pollo vero come quelli che teneva mia nonna
Quanti pensano che quello era un essere vivente prima di finire in tavola ?
A me non passa manco per l'anticamera del cervello di diventare veg anche perchè ho visto gli effetti su briscola . Però quando si mangia della carne è giusto averne rispetto e gustarsela perchè un animale ha perso la vita per riempire il nostro piatto .
Quando vedo qualcuno che avanza della carne non hai idea di quanta fatica io debba fare per starmene zitto e non esternare sentimenti ... Comunque già il fatto di potersi permettere di avanzare della carne significa che questo mondo non va bene e va cambiato assolutamente .
Comment
X
Comment