Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete la barca??? Occhio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avete la barca??? Occhio

Occhio che ci inculano pure in mezzo al mare

Arriva l'autovelox per le barche

Velocit? sotto controllo a La Spezia

if (disattivazione) { document.write(' // fine escludi banner -->
    Amanti delle corse sul mare attenti: a La Spezia sta per arrivare il telelaser, un particolare tipo di autovelox che misura la velocit? delle imbarcazioni in transito e certifica in modo esatto l'infrazione. A breve il nuovo strumento sar? in dotazione ai militari della Guardia costiera, al fine di assicurare un sempre corretto e sicuro utilizzo di una zona di mare di alto pregio ambientale, come le Cinque Terre.
    Una decisione presa dopo l'aumentare delle infrazioni. Dal primo giugno, gli uomini della Guardia costiera hanno fermato e verificato 263 unit? da diporto in transito nell'area marina protetta. Ventidue diportisti sono stati multati nell'ultimo mese dalla Capitaneria di porto della Spezia, per aver ancorato la barca, pescato o navigato con moto d'acqua nell'area vietata della riserva delle Cinque Terre.
    In materia di pesca i controlli sono stati 83 mentre gli interventi in materia di protezione dell'ambiente e le azioni atte a prevenire l'inquinamento del mare sono state 22. Sicurezza non solo a mare ma anche sulle spiagge: sono stati 18 i controlli fatti negli stabilimenti balneari delle Cinque Terre. Tutte queste attivit? hanno portato all'accertamento di comportamenti illeciti: sono stati infatti stilati, dal personale della Guardia costiera, 22 verbali amministrativi per sosta all'ancora in zone non consentite, per pesca in luoghi e tempi vietati e per la navigazione a velocit? troppo elevata.
    I sequestri sono stati tre. Nei casi pi? gravi si ? proceduto a inviare denunce all'autorit? giudiziaria: le denunce sono state 6 per pesca a strascico in zona vietata e per navigazione con moto d'acqua, imbarcazioni e navi da diporto in aree vietate. In taluni casi le azioni sono state condotte in stretta collaborazione e coordinamento con gli elicotteri della Guardia costiera dislocati presso la base aerea di Luni.
    Particolare attenzione verr? posta nel controllo del numero di passeggeri trasportati dai traghetti che, quotidianamente, approdano nei borghi delle Cinque Terre.

NON HO PIU PAROLE

• Font Size
    Io non ci vado.... ma che DUE COGLIONI!!!!

Comment

• Font Size
      So ke con quello ke sto x scrivere risulter? "contro corrente" (diciamo cos?)...ma penso ke sia + ke giusto un controllo in mare...x svariati motivi...
      1 - se nn sbaglio in questo articolo si parla di zone protette delle Cinque terre..bene + ke giusto ke vengano fermati...se nn ci pensiamo noi a mantenere intatta parte della natura nn ci penser? nessun altro...
      2 - di solito (puntualizzo di solito e nn sempre) se sono zone protette ? anke xk? ci si pu? anke immergere bene ora provate ad immaginare un imbarcazione ke supera i limiti di velocit?...le boe x avvisare ke ci sono dei sub nn sono enormi...quindi a buon intenditore poke parole...

E poi scusate...almeno quando si ? in ferie...possiamo stare un pokino tranquilli...senza dover x forza di cose correre...correre...e correre?!?!?...

Questa ? la mia opinione...giusto o sbagliato ke sia io la penso cos?

Comment

• Font Size
        nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo ma ke sbattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii

perci? ora per scannare a manetta bisogner? usare il motoscafo nell'oceano?

Comment

• Font Size
          Originally posted by firedance
          So ke con quello ke sto x scrivere risulter? "contro corrente" (diciamo cos?)...ma penso ke sia + ke giusto un controllo in mare...x svariati motivi...
          1 - se nn sbaglio in questo articolo si parla di zone protette delle Cinque terre..bene + ke giusto ke vengano fermati...se nn ci pensiamo noi a mantenere intatta parte della natura nn ci penser? nessun altro...
          2 - di solito (puntualizzo di solito e nn sempre) se sono zone protette ? anke xk? ci si pu? anke immergere bene ora provate ad immaginare un imbarcazione ke supera i limiti di velocit?...le boe x avvisare ke ci sono dei sub nn sono enormi...quindi a buon intenditore poke parole...

E poi scusate...almeno quando si ? in ferie...possiamo stare un pokino tranquilli...senza dover x forza di cose correre...correre...e correre?!?!?...

Questa ? la mia opinione...giusto o sbagliato ke sia io la penso cos?

beh il discorso fila, ma ? come per le strade o autostrade, c'e' il dementone che ha il motoscafo e per fare il figo va veloce sull'acqua e in zone protette e c'e' invece chi si fa il suo bel tratto Porto - Uscita per prendersi il sole, farsi una pescata od una immersione, non vedo il motivo per cui per 5 o 6 stronzi tutti dobbiamo essere bersagliati, comincino a fare prima le multe a chi non ha i razzi di soccorso, i giubbini salvagente e altri accessori OBBLIGATORI, invece di rompere i maroni a chi va a pesca o a rilassarsi.
          di sicuro quando facciamo traina non andiamo a 900 km/h a meno che i pesci non siano su dei siluri

Comment

• Font Size
            a venezia ? gia un paio di anni che usano il telelaser per le barche.. in alcuni punti posso reputarlo anche giusto.. ma i limiti in alcuni canali sono assurdi... specie quelli esterni...

insomma un p? come per strada..

Comment

• Font Size
              scusate l'ot... speed pm

Comment

• Font Size
                qu? esiste da un p? sopratutto nel Nord dell'isola, troppe barche in estate ? soppratutto troppi scemi che le guidano fidati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01
                  beh il discorso fila, ma ? come per le strade o autostrade, c'e' il dementone che ha il motoscafo e per fare il figo va veloce sull'acqua e in zone protettee c'e' invece chi si fa il suo bel tratto Porto - Uscita per prendersi il sole, farsi una pescata od una immersione...non vedo il motivo per cui per 5 o 6 stronzi tutti dobbiamo essere bersagliati
                  ? diverso! hai tutto il mare per scannare la barca, x' devi farlo in zono protette, o in uscita dal porto, o in altre zone rischiose???? qui non ? come su strada che il velox te lo puoi trovare dietro ogni angolo, ma verr? usato solo in determinate zone!
                  se poi per andare a pescare o a rilassarti fai le cazzate, e giusto che paghi!

avendo la barca (in croazia) ed essendo stato in guardia costiera ne ho visti tanti di coglioni che passano col 16 metri a filo delle boe dei 300mt (limite di balneazione) o che passano in velocit? in mezzo a 2 piattaforme che disteranno tra loro neanche 150mt.
                  per non parlare degli aquascooter che si divertono a fare la gimcana fra le barche ormeggiate in baia.

Originally posted by speed01
                  ...comincino a fare prima le multe a chi non ha i razzi di soccorso, i giubbini salvagente e altri accessori OBBLIGATORI, invece di rompere i maroni a chi va a pesca o a rilassarsi.
                  guarda che tutto quello che elenchi te viene gi? fatto...poi da te non so come funziona!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robik
                    ? diverso! hai tutto il mare per scannare la barca, x' devi farlo in zono protette, o in uscita dal porto, o in altre zone rischiose???? qui non ? come su strada che il velox te lo puoi trovare dietro ogni angolo, ma verr? usato solo in determinate zone!

avendo la barca (in croazia) ed essendo stato in guardia costiera ne ho visti tanti di coglioni che passano col 16 metri a filo delle boe dei 300mt (limite di balneazione) o che passano in velocit? in mezzo a 2 piattaforme che disteranno tra loro neanche 150mt.
                    per non parlare degli aquascooter che si divertono a fare la gimcana fra le barche ormeggiate in baia.

guarda che tutto quello che elenchi te viene gi? fatto...poi da te non so come funziona!
                    E' giusto quello ke volevo dire...
                    Il mare ? immenso...nn ? come andare x strada... piuttosto si prende e si va a largo dove nn si rischia di fare del male a nessuno...in strada stanno effettivamente cominciando a stressare un pokino...x ogni minima stupidata ti stanno addosso...alcuni lo fanno giusto x stressarti xk? poi quando vedono ke sei in regola ti fanno solo perdere tempo con qualsiasi scusa possibile (giusto x rompere,e lo dico xk? mi ? capitato)...ma in mare...in mare nn ? la stessa cosa...
                    a volte veramente c'? d'avere paura...ci sono personaggi ke si avvicinano persino a riva con gli acquascooter...ke fanno i matti anke con le piccole imbarcazione (anke solo con i gommoni a motore)...e tu ke sei l? ke vorresti rilassarti un p?...farti un bel bagno tranquilla devi aver paura di sti...(? meglio ke nn scrivo quello ke penso)...

Poi pu? essere ke sono di parte, visto ke il mio compagno fa sub...tutto pu? essere...x? in mare ci sono gi? tante cose alle quali dover prestare attenzione...nn mi sembra il caso ke ki nn c'entra nulla debba guardarsi anke da ki ha preso il mare x una pista ...

Comment

• Font Size
                      le imbarcazioni a motore..come tutti i mezzi d'altraparte a motore..se nn usati con testa posso diventare pericolosi..e sempre piu spesso purtroppo capita di vedere gente con in mano barche di grossa cilindrata e portata..solo per moda o per i lgusto di averli o per vanto..

in mare spesso capitano incidenti..spesso fatali per cui..ammetto ke sono a favore anche per questo tipo di controllo...

Comment

• Font Size
                        io sono sub e vado in barca e trovo giustissima sta cosa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robik

Ti posso garantire che con i miei occhi ho visto lasciar correre persone che a bordo non avevano una cippa per il salvataggio, e a mio avviso ? molto piu pericoloso non avere protezioni in barca, specialmente per l'uso che ormai ne sta facendo la gente, ormai si compra la barca perch? fa figo e nulla piu', poi ci sono gli scalmanati sia in mare che in barca. quando mi dici

diverso! hai tutto il mare per scannare la barca, x' devi farlo in zono protette, o in uscita dal porto, o in altre zone rischiose???? qui non ? come su strada che il velox te lo puoi trovare dietro ogni angolo, ma verr? usato solo in determinate zone!
                          quello che volevo spiegare io ma l'ho scritto male....... ti dicevo che per colpa dei soliti 5 o 6 demente estivi a cui il caldo da alla testa, si da sempre il via a metodi di inchiappettamento GLOBALE a causa di persone che comprano le imbarcazioni solo per farsi vedere belli oppure per dire io ce l'ho, e non spendono neanche soldi in manutenzione e alla guida sono proprio mine vaganti....quindi ti quoto, ma il velox caxx mi sembra veramente eccessivo.

per non parlare di quando ti vengono addosso

Comment

• Font Size
                            addirittura???? oh signurrr

Comment

• Font Size
                              trovano tutti i modi per multare la gente a quanto pare...

Comment

X
                              Working...
                              X