Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

figli ed educazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69

voi cosa ne pensate ?
    alcuni qui sono genitori dunque mi potete aiutare a capire meglio la situazione

ettore
    ettore..sara' l'anno di nascita uguale, ma ispiri in me un profondo senso di coerenza.....

tutto sto' preambolo per dirti che hai ragione......io ho due figli....non gli dico sempre no....ma quando lo dico...e' NO!!!

e non torno indietro.....anche se per caso in quel momento mi rendo conto di aver esagerato....(dopottutto si parla di gelati o patatine...non di pericolo di vita)......e' una questione di principio....

mia moglie invece no...lei e' "mollacel" come la definisco io .....e infatti i miei figli a lei rompono le balle...con me i capricci non li fanno...

li riprendo se dicono parolaccie......anche se le hanno sentite da me....(gli dico che anche il papa' sbaglia a dirle).....e gli insegno a rispettare gli altri....

non sai quante volte mi sono dovuto scontrare con i genitori che dici tu.....ma scusa.....tuo figlio con uno spintone fa ruzzolare giu' dalla scala mia figlia (successo veramente) e tu stai li' a leggere il giornale come se nulla fosse???

al che ho ripreso il bimbo che mi ha risposto male......"adesso chiamo il mio papa" e io di rimando alzando la voce in modo che il mollusco mi sentisse" si bravo cosi do' a lui il calcio in culo che meritavi tu!!!"

Sai cosa e' successo....la merdaccia si e' alzata ha preso suo figlio e se ne e' andato senza dirgli una parola......

poi si lamentano che i figli sono ingovernabili.......concedigli di fare cio' che vogliono e poi......loro se ne approfitteranno.....no??

Comment

• Font Size
      Originally posted by devix
      Scusa ma ti devo contraddire... i miei sono del 50 e hanno fatto il 68 (io ho 27 anni). Quelli che hanno figli oggi sono nati dal 65 al 75 quindi i figli dei fiori non c'entrano proprio nulla.
      Ci? non toglie per? che in effetti oggi, soprattutto con i bambini piccoli, uno scappellotto ? visto come una cosa fuori dal mondo...... e i risultati si vedono

bH? Ma i casi rari ci sono,anche mia madre ? nata negli anni 50 e non ? mai stata una figli die fiori a differenza di mio padre che era un fricchettone finch? ha potuto che nel lavoro non creavano problemi nonostante ci? l'educazine che mi ? stata impartita per fortuna non ? stata negativa,ma ? anche vero che oggi ci sono molte mamme che fanno le figlie,perch? forse in un'altra epoche i loro genitori gliel'hanno quasi "proibito"...non s? mi sbaglier?..

Comment

• Font Size

voi cosa ne pensate ?

ettore
        ettore..sara' l'anno di nascita uguale, ma ispiri in me un profondo senso di coerenza.....

tutto sto' preambolo per dirti che hai ragione......io ho due figli....non gli dico sempre no....ma quando lo dico...e' NO!!!

e non torno indietro.....anche se per caso in quel momento mi rendo conto di aver esagerato....(dopottutto si parla di gelati o patatine...non di pericolo di vita)......e' una questione di principio....

mia moglie invece no...lei e' "mollacel" come la definisco io .....e infatti i miei figli a lei rompono le balle...con me i capricci non li fanno...

li riprendo se dicono parolaccie......anche se le hanno sentite da me....(gli dico che anche il papa' sbaglia a dirle).....e gli insegno a rispettare gli altri....

non sai quante volte mi sono dovuto scontrare con i genitori che dici tu.....ma scusa.....tuo figlio con uno spintone fa ruzzolare giu' dalla scala mia figlia (successo veramente) e tu stai li' a leggere il giornale come se nulla fosse???

al che ho ripreso il bimbo che mi ha risposto male......"adesso chiamo il mio papa" e io di rimando alzando la voce in modo che il mollusco mi sentisse" si bravo cosi do' a lui il calcio in culo che meritavi tu!!!"

Sai cosa e' successo....la merdaccia si e' alzata ha preso suo figlio e se ne e' andato senza dirgli una parola......

poi si lamentano che i figli sono ingovernabili.......concedigli di fare cio' che vogliono e poi......loro se ne approfitteranno.....no??

Comment

• Font Size
          .
          molto spesso entrambi i genitori lavorano e i figli vengono sballottati tra scuola, nonni e baby sitter e i genitori li vedono solo la sera, di questa situazione i genitori ne sono coscienti e si sentono in colpa di conseguenza non hanno il coraggio di sgridare o riprendere i figli quando sbagliano.
          Se ci aggiungiamo la cultura moderna che associa un bel ceffone ad una violenza su minori la frittata ? fatta.
          (guarda caso quelli che dicono che un ceffone pu? creare traumi psicologici sono le stesse persone alle quali bisognerebbe portarli in caso di problemi ovvero gli psicologi, se non ? conflitto di interessi questo)
          Con il passare degli anni questi crescono e non essendo stai "corretti" da piccoli pensano che tutto gli sia dovuto.
          .

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it

ciao HAL (non so come ti chiami)

la classe 1969 ? una classe d'acciaio, uomini duri e puri

a parte questo,
            come dicevo, non avendo esperienze come genitore, ho aperto la discussione basandomi su quello che vedo e sulla mia esperienza di figlio.
            Cercavo in chi ? gentiore come te un racconto della propria esperienza famigliare.
            Da quello che leggo mi sembra di capire che hai una bella e sana famiglia e che sei ancora un uomo vecchio stampo, questo mi fa piacere.

ettore
            Last edited by ett69; 27-07-06, 12:00.

Comment

• Font Size
              ciao

premetto che non ho figli quindi mi rendo conto di potermi anche sbagliare, per? osservando coppie di amici + o - della mia et? e guardandomi attorno mi sembra che qualche cosa non vada bene.
              Vedo in gran parte di questi genitori troppa debolezza e permissivismo nei confronti dei loro figli i quali si permettono di fare quasi tutto ci? che vogliono
              Molti di questi ragazzi apostrofano i genitori con parolacce e usano mandarli a quel paese in modi che io non mi sarei mai sognato di fare nei confronti dei miei e non lo farei nemmeno ora xch? un calcio nel sedere lo prenderei di sicuro dal mio babbo anche se ultra settantenne
              Inoltre questi padri e madri difendono e giustificano sempre i figli anche quando le malefatte ed i torti sono palesi
              Secondo me un po' + di durezza di decisioone, qualche scappellotto e qualche calcio nel sedere non sarebbero un male xch? se questi ragazzi si permettono cose del genere con i genitori non oso pensare cosa succeder? quando saranno cresciuti pensando di potere fare tutto impunemente.

voi cosa ne pensate ?

ettore
              Avete raggione, in generale, in questi giorni tutte e permesso
              Ma io non permetto chi il mi figli facevo cosi

Comment

• Font Size
                guardate io osservo mio cugino di 5 anni.... e ringrazio i miei genitori per tutte le mazzate che mi han dato....

Comment

• Font Size
                  E poi aggiungerei che i ragazzi d'oggi vogliono tutto e subito e si vede non han sofferto la fame e passato la guerra, hehehe...

Scusate, non ho resistito...
                  ;-D

Seriamente, vi dico ci? che vedo in studio da me spesso e volentieri: minorenne che ha strappato un consenso alla madre per farsi un tatuaggio, madre + figlio che si presentano, e iniziano a litigare, dopo 20 minuti sbatto fuori tutti e due.

Questo perch?: perch? il genitore cede all'insistenza anche solo per non sentirlo + chiedere la stessa cosa: per? lo deve fare piccolo! (e spesso nemmeno ci si chiede se vuole un folletto o un teschi con la svastica!) quando arrivano qui, uno PRETENDE il tatuaggio, quando invece dovrebbe solo baciare il suolo dove cammina un genitore che ti concede tanto... e l'altro come al solito cerca di imporsi UNA VOLTA TANTO, senza aver capito che ormai ne ha concesse cos? tante che una + o una meno, perder? pure questa battaglia...

Per non parlare di quando i genitori non vogliono firmare la delibera al grido di "ah, no, non mi chieda d'essere d'accordo, io sono contro i tatuaggi!" e io "ma scusi, se ? venuta qui con suo figlio vorr? dire che lei ? d'accordo..." e la mamma "no, ? che se non lo porto qui e si fa il tatuaggio, poi chiss? dove va a farlo e magari si becca pure le malattie!"...

maccazz'...

una volta s'insegnava ai figli che SI' ? SI', e NO ? NO, e basta...ormai sono tutti cos? egoisti i genitori, pigri, non han voglia e tempo e energie per educare i figli, e poi si lamentano che vogliono solo soldi, vestiti e cellulari (altra parentesi: spesso i genitori mi fan la faccia contrita perch? il tatuaggio costa troppo, e loro figlio ha un abbigliamento che vale la met? della mia moto... eccheccazz'... inizia a non comprare tutte quelle vaccate sbrilluccichine a tuo figlio - che sembra un culattacchione, tra parentesi! - e vedrai che ti avanzeranno dei soldi anche per quelle cose tanto inutili come i tatuaggi.....).

Vabbu?, piccolo sfogo... cmq: mio figlio ? un gioiellino, rispetto a coetaneti e ragazzini in generale, sar? stato anche fortunato, ma la differenza tra i figli si vede gi? da quella tra i genitori...

Comment

• Font Size
                    io figli nn ne ho per ora, ma piuttosto che averne di maleducati come ne vedo in giro, li costringo a nn potersi sedere per una settimana.

io sono per il bastone e la carota come si dice, essere buoni e bravi ma se sbagliano ci vuole polso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sago
                      E poi aggiungerei che i ragazzi d'oggi vogliono tutto e subito e si vede non han sofferto la fame e passato la guerra, hehehe...
                      I miei genitori hanno passato la guerra e hanno sofferto la fame. Anche loro per? non sono certo immuni da difetti. Il principale ? la loro assoluta mancanza di flessibilit? mentale (il termine PSICOLOGIA per loro ? totalmente sconosciuto). Ci? in conseguenza dell'epoca in cui sono cresciuti (mooolto diversa dalla nostra) e un po' anche per la fame patita da bambini: avendone passate di cos? brutte, per loro ? semplicemente inconcepibile che uno al giorno d'oggi possa avere un qualsiasi problema "di testa". Si pu? ben capire quali difficolt? di dialogo ci possano essere in queste condizioni (difatti il mio fratello maggiore se n'? andato di casa a 20 anni sbattendo la porta). I rapporti tra genitori e figli sono sempre stati difficili. Certo oggi mi pare che siamo ad un punto di non ritorno: se andiamo avanti cos? rischiamo di fotterci il futuro di questa nostra societ?. Bisognerebbe fare qualcosa, anche perch? oggi i genitori sono lasciati troppo soli di fronte ai loro compiti (se non ci sono i nonni son dolori con i figli piccoli!!!).

Comment

• Font Size
                        ciao HAL (non so come ti chiami)

la classe 1969 ? una classe d'acciaio, uomini duri e puri

a parte questo,
                        come dicevo, non avendo esperienze come genitore, ho aperto la discussione basandomi su quello che vedo e sulla mia esperienza di figlio.
                        Cercavo in chi ? gentiore come te un racconto della propria esperienza famigliare.
                        Da quello che leggo mi sembra di capire che hai una bella e sana famiglia e che sei ancora un uomo vecchio stampo, questo mi fa piacere.

ettore
                        vecchio stampo?? vecchio ...sarai tu...bacucco!!!

si ho capito il tuo ragionamento...(cmq mi chiamo Roberto)....non voglio passare per un uomo di altri tempi......sono un genitore...giovane per il ruolo che tenta di fare del proprio meglio per tirar su due bambini che spero crescano con la loro testa ma con buoni propositi....tutto qua'...non voglio passare per quello che non sono....un papa' modello...ci mancherebbe.....

non sai quante volte mi incaxxo con loro per delle stupidate...magari perche' sono stanco del lavoro.......e vabbe'..nessuno ripeto e' perfetto!!!

Comment

• Font Size
                          vecchio stampo?? vecchio ...sarai tu...bacucco!!!

si ho capito il tuo ragionamento...(cmq mi chiamo Roberto)....non voglio passare per un uomo di altri tempi......sono un genitore...giovane per il ruolo che tenta di fare del proprio meglio per tirar su due bambini che spero crescano con la loro testa ma con buoni propositi....tutto qua'...non voglio passare per quello che non sono....un papa' modello...ci mancherebbe.....

non sai quante volte mi incaxxo con loro per delle stupidate...magari perche' sono stanco del lavoro.......e vabbe'..nessuno ripeto e' perfetto!!!

ciao Roberto

hai ragione io ormai sono vecchio ed invece di aver messo la testa a posto ed avere una bella famigliola come la tua, scorrazzo con la mia moto come un mammuth nelle prateria della preistoria

mi auguro almeno che l'anzianit? faccia grado

ettore

Comment

• Font Size
                            ciao Roberto

hai ragione io ormai sono vecchio ed invece di aver messo la testa a posto ed avere una bella famigliola come la tua, scorrazzo con la mia moto come un mammuth nelle prateria della preistoria

mi auguro almeno che l'anzianit? faccia grado

ettore

lascia perdere....a volte vorrei anche io un po' di tempo per scorrazzare per le praterie nel Wisconsin........invece che lavorare di pannolini!!!

Comment

• Font Size
                              lascia perdere....a volte vorrei anche io un po' di tempo per scorrazzare per le praterie nel Wisconsin........invece che lavorare di pannolini!!!

ciao Roberto

questi sacrifici che fai per i tuoi pargoli un giorno ti ritorneranno indietro con gli interessi sotto forma di soddisfazioni per aver costruito qualche cosa di bello e grande
                              Per quanto mi riguarda continuando a scorrazzare potr? solo basarmi su me stesso ed avr? costruito non so cosa, comunque tiro diritto lo stesso

ettore
                              Last edited by ett69; 28-07-06, 07:25.

Comment

• Font Size
                                ...succede molto spesso che una coppia abbia problemi ad avere dei figli ...ci mettono degli anni ...sognano un bambino per molto tempo ...e quando il desiderio si realizza.... non riescono a fare a meno di viziare o di essere cmq troppo lascivi nei suoi confronti...

Comment

X
                                Working...
                                X