Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help motore auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help motore auto

    Raga mi appello a qualcuno che ha conoscienze sui motori di auto !!!
    Un mio collega stamani ha messo circa 5 litri di senza piombo nell'A4 1.9 TDI sul
    serbatoio ci sono circa 15 lt di gasolio !!!!
    Che dite basta aggiungere altro gasolio e diluire oppure c'e da svuotare il serbatioio , puo' mettere in moto e fare qualche km oppure serve il carrattrezzi???
    Io non ho ne esperienze ne conoscenze per poter dargli un parere , chiedo quindi a voi !!!!

  • Font Size
    #2
    secondo me devi svuotare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Meglio che svuoti tutto. Fosse il contrario (gasolio in un'auto a benzina) allora potresti rischiare ma in questo caso meglio di no.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GSXR1100
        Meglio che svuoti tutto. Fosse il contrario (gasolio in un'auto a benzina) allora potresti rischiare ma in questo caso meglio di no.
        ? il contrario [se ho capito bene il tuo post ] ... in quantit? ridotte il diesel riesce a "digerire" un p? di benzina ... se metti un p? di diesel in un benzina ti giochi il motore

        Secondo me basta diluire continuamente ... 5litri non son tanti ... ovvio se svuoti vai sul sicuro e passa la paura
        Last edited by Asto Delta; 26-07-06, 06:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sulla yaris una volta ci misero circa 5lt di benzina (yaris d4-d)..
          chiamato il concessionario, ci disse di fare il pieno di gasolio

          cos? ? stato fatto; nessun problema..

          audi non so..

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai il pieno di gasolio e diluisci..proprio ieri una golf 1900 tdi ha fatto la stessa cosa..per? a caldo poi pur avendo fatto il pieno di gasolio,faceva fatica a partire.quindi ho svuotato tutto,messo gasolio nuovo,cambiato filtro gasolio e ora va che ? un gioiello.
            quindi fai la prova a fare il pieno di gasolio,,se va tutto bene....bene
            altrimenti poi svuoterai tutto..quello che ? sicuro ? che altri danni non ne fai,quindi prima tenta a fargli il pieno di gasolio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GSXR1100
              Meglio che svuoti tutto. Fosse il contrario (gasolio in un'auto a benzina) allora potresti rischiare ma in questo caso meglio di no.
              guarda che ? il contrario del contrario che dici tu
              in inverno addirittura i mecca ocnsigliano di mettere un litrello o due di benza ogni pieno per evitare di rimanere a piedi la mattina

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reka
                guarda che ? il contrario del contrario che dici tu
                in inverno addirittura i mecca ocnsigliano di mettere un litrello o due di benza ogni pieno per evitare di rimanere a piedi la mattina
                vero beh ma con i nuovi diesel non succede pi?
                ricordavo anche io una cosa del genere ma non ero sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti io lo faccio regolarmente col ducato 1992 e 300.000km

                  per? anche la classeA 170 CDI aveva qualche incertezza nel primo avviamento mattutino e ci mettevo un litrino a pieno e andava benissimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per ora il mio TDCI avr? avuto 4 "incertezze" in tutto autunno/inverno scorso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non devi svuotare nulla. Mi ? capitato pi? di una volta di mettere la verde alo posto del gasolio, una volta anche 25?. Ho aggiunto 1L di olio per motori diese e poi ho fatto il pieno col gasolio, andando a rabboccare ogni 100 KM, mai patito nulla il motore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        GRAZIE per i suggerimenti a tutti !!!!
                        Io ho riportato il tutto !!! Poi Vi faccio sapere come e' finita !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          okei

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fai il pieno di gasolio e vai.

                            Un mio collega con la fiesta nuova TDCI (prima aveva il 1.2 a benza)
                            a capodanno era un po' "fuori" ha fatto benzina al distributore e c'ha fatto 60 km verso gli ultimi vibrava come tutta... poi dopo spenta non ? pi? ripartita.

                            Fatto svuotare e adesso tutto ok.

                            E aveva fatto un pieno di benza sopra a 5 litri di gasolio,
                            quindi se non ha fatto danni lui vai tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nel bravo ci ho fatto 30 euro di verde..... poi mi sona ccorto e ho fatto 10 euro di gasolio che ormai ero pieno
                              Fischia se andava! e manco un p? di fumo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X