Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I Bisogni di Amazon
Collapse
X
-
Non molto diverso dalle fabbriche con catene di montaggio,purtroppo.
Qui vicino c'era la Merloni (elettrodomestici vari)...conosco tanta gente che ci lavorava...m'hanno raccontato più di una volta che qualcuno s'è pisciato addosso perché non arrivava il cambio e non poteva lasciare la postazione di lavoro per andare in bagno....
Uno schifo che risale ad almeno 25 anni fa.
-
raccapricciante vedere queste differenze...da una parte il vero e proprio sfruttamento, dall'altro gente pagata per non fare nulla o andare in giro in orario di lavoro
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postil fratello del mio vicino ci lavora...parlando insieme mi sembra che tanto male non sta...e anche un buon stipendio.
Forse negli states è diverso
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postil fratello del mio vicino ci lavora...parlando insieme mi sembra che tanto male non sta...e anche un buon stipendio.
Forse negli states è diverso
Forse negli USA vogliono marginare di più...
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Infatti anche io conosco gente che ci lavora e male non stanno per niente sinceramente da quello che raccontano nella filiale di sant'arcangelo di romagna. Se la passano molto molto peggio in Bartolini dove stanno facendo delle vere enormi porcate e presto loro sì che si ritroveranno senza dipendenti...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Tanto ci sarà sempre gente che ha bisogno e ci andrà..
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Infatti anche io conosco gente che ci lavora e male non stanno per niente sinceramente da quello che raccontano nella filiale di sant'arcangelo di romagna. Se la passano molto molto peggio in Bartolini dove stanno facendo delle vere enormi porcate e presto loro sì che si ritroveranno senza dipendenti...
Originally posted by mito22 View Post
Anche io chi conosco che ci lavora... non ne parla male....
Forse negli USA vogliono marginare di più...
Anche se trovo strana la cosa, per quello che ho avuto modo di vedere e toccare con mano in ambito lavorativo, non se la passavano male...parola straordinarie praticamente sconosciuta.
Sabati lavorativi, mai visto nessuno e stipendi ben al di sopra della media italiana.
- Likes 1
Comment
-
uao che scoop... che novità... tutte come MAI capitate finora... cattivona amazon... chi ha fatto la denuncia forse non ha mai LAVORATO davvero come operaio in catena di montaggio, magari in aziende della brianza... in certe catene non è possibile mollare quando vuoi... te la tieni, ma senza essere cattivi per forza, una catena di montaggio non può interrompersi ogni tot minuti perche una pezzo della catena gli scappa dopo 10 minuti dall'altro.. ci sono le pause fisse.
comunque anche fosse vero... fidatevi si sta peggio in qualsiasi azienda nostrana, ma come spesso succede, chi denuncia e parla non ci ha mai lavorato o mai lavorato davvero in vita sua.... ah, e non è neanche prerogativa di chi lavora in catena di montaggio, succede anche in certi uffici... non sarà un caso che dopo tot lavori da schiav... opps, dipendente ho mandato tutti aff e me la rischi come libero professionista che lavora in autonomia totale, senza neanche bisogno di terzi... tutta un altra vitameno sicurezza e denaro ma che lusso di vita la libertà lavorativa di tempi, luoghi, pisciate
Comment
-
Anche in questo paese ci sono voci di dissenso verso l'azienda, il 23 marzo scorso venne indetto uno sciopero, con bassa adesione tra l'altro.
N.d.r.: non ho mai comprato da Amazon, difficilmente lo farò in futuro, not my cup of tea, ma visto gli effetti sia economico che sociale, vale la pena parlarne.
Nessuna polemica da parte del sottoscritto.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostCi si dimentica sempre che in America si paga anche per scoreggiare.
Ciao
Diciamo che a parità di condizioni e lavoro, un dipendente mediamente sta meglio.
Chi non ha lavoro o vive sulla soglia della povertà, paradossalmente in Italia è più tutelato.
Basta vedere il numero degli homeless negli USA..
Comment
X
Comment